Come valutare il diploma di didattica della musica per il passaggio di ruolo?
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Come valutare il diploma di didattica della musica per il passaggio di ruolo?
Ciao a tutti, chissà se qualcuno mi saprà rispondere: confido anche nei moderatori.
Sto per richiedere il passaggio di ruolo, mettendo come titoli aggiuntivi i diplomi che "non costituiscono" titolo d'accesso al ruolo richiesto.
Essendomi abilitato tramite il Diploma di Didattica della Musica, essa rappresenta la mia abilitazione. Per l'accesso alle vecchie GAE, essa doveva essere congiunta a diploma di strumento e di istruzione superiore.
La stessa cosa vale anche per il passaggio di ruolo?
In pratica, devo dichiarare come titolo per l'accesso sia l'abilitazione che la mia laurea/diploma per mezzo del quale mi sono abilitato?
Resta controverso per Didattica, che di fatto è un Diploma a se stante, quindi non vorrei sprecare dei punti ma nemmeno dichiarare cose errate.
Saluti, grazie.
Sto per richiedere il passaggio di ruolo, mettendo come titoli aggiuntivi i diplomi che "non costituiscono" titolo d'accesso al ruolo richiesto.
Essendomi abilitato tramite il Diploma di Didattica della Musica, essa rappresenta la mia abilitazione. Per l'accesso alle vecchie GAE, essa doveva essere congiunta a diploma di strumento e di istruzione superiore.
La stessa cosa vale anche per il passaggio di ruolo?
In pratica, devo dichiarare come titolo per l'accesso sia l'abilitazione che la mia laurea/diploma per mezzo del quale mi sono abilitato?
Resta controverso per Didattica, che di fatto è un Diploma a se stante, quindi non vorrei sprecare dei punti ma nemmeno dichiarare cose errate.
Saluti, grazie.
Teach71- Messaggi : 132
Re: Come valutare il diploma di didattica della musica per il passaggio di ruolo?
Sì, è titolo d'accesso anche qui, sempre congiunto al diploma di strumento.
terter- Messaggi : 511
Re: Come valutare il diploma di didattica della musica per il passaggio di ruolo?
Grazie terter. Mi era venuto il sospetto. Quindi, il diploma congiunto diventa un titolo non valutabile, nonostante la didattica stessa sia già un diploma...:(
Ne sei sicuro?
Ne sei sicuro?
Dipende per quale insegnamento chiedi il passaggio
Il diploma di laurea in Didattica della musica non si valuta:
- ai docenti titolari delle classi di concorso A031 e A032 in quanto titolo richiesto per l’accesso al ruolo di appartenenza;
- ai docenti titolari della classe di concorso A077 qualora riconosciuto come titolo valido ope legis ai fini dell’accesso a tale classe di concorso (art. 1,
comma 2 bis del D.L. 3 luglio 2001, n. 255, convertito con modificazioni dalla L. n. 333/2001; art. 2, comma 4 bis del D.L. n. 97/2004, convertito con
modificazioni dalla L. n. 143/2004; art. 1, comma 605 L. n. 296/2006).
Il diploma di laurea in Didattica della musica non si valuta:
- ai docenti titolari delle classi di concorso A031 e A032 in quanto titolo richiesto per l’accesso al ruolo di appartenenza;
- ai docenti titolari della classe di concorso A077 qualora riconosciuto come titolo valido ope legis ai fini dell’accesso a tale classe di concorso (art. 1,
comma 2 bis del D.L. 3 luglio 2001, n. 255, convertito con modificazioni dalla L. n. 333/2001; art. 2, comma 4 bis del D.L. n. 97/2004, convertito con
modificazioni dalla L. n. 143/2004; art. 1, comma 605 L. n. 296/2006).
Gianfranco- Messaggi : 8520
Allora, Gianfranco, non sono titolare di a031, 32. Chiedo il passaggio verso quelle classi e, dato che per le gae il titolo di didattica doveva essere congiunto a diploma di strumento,
dato che adesso lo uso come titolo di accesso per il ruolo richiesto, mi domando se devo "congiungerlo al diploma di strumento" anche in questo caso (esso rappresenta il titolo necessario per il ruolo richiesto).
In tal caso, spreco il diploma di strumento come titolo valutabile, mi segui?
dato che adesso lo uso come titolo di accesso per il ruolo richiesto, mi domando se devo "congiungerlo al diploma di strumento" anche in questo caso (esso rappresenta il titolo necessario per il ruolo richiesto).
In tal caso, spreco il diploma di strumento come titolo valutabile, mi segui?
Non sprechi nulla. Il diploma di strumento è titolo di studio e non si valuta in ogni caso, il diploma di didattica è titolo richiesto per la mobilità professionale (congiunto al diploma). Pertanto vanno dichiarati come abilitazione necessaria al passaggio, ma non come titoli aggiuntivi valutabili
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie. I, per il Diploma di Didattica non avevo dubbi sulla sua non valutabiità.
Il dubbio mi era sorto sul diploma di strumento che, se non congiunto come titolo d'accesso sarebbe stato un titolo ulteriore.
L'argomento Didattica non è mai stato molto chiaro.
Il dubbio mi era sorto sul diploma di strumento che, se non congiunto come titolo d'accesso sarebbe stato un titolo ulteriore.
L'argomento Didattica non è mai stato molto chiaro.
Avevo capito infatti che chiedevi il passaggio, dunque è corretto che il diploma di strumento non ti venga valutato come titolo ulteriore.
terter- Messaggi : 511
Si, già fatto. Ho annullato la domanda, passato le tre ore in apnea perché il sistema è andato in blocco e, finalmente, reinoltrato quella corretta. Grazie, saluto!
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» diploma didattica della musica
» Diploma in Didattica della Musica
» valutazione diploma didattica della musica A77
» Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?
» Didattica della Musica abilitante
» Diploma in Didattica della Musica
» valutazione diploma didattica della musica A77
» Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?
» Didattica della Musica abilitante
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1