Modello D, zezione F n. 35 e n. 37 (URGENTE)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Modello D, zezione F n. 35 e n. 37 (URGENTE)
n. 35: era obbligatoria la compilazione? Alla fine ho scelto A, ma sinceramente non mi entusiasma l'idea di una coe. Mi apre una cattedra instabile. Che ne dite?
n. 37: il doecente intende partecipare al trasferimento per
POSTI NORMALI
Sono alle superiori, ma il sindacato mi ha barrato 1 e non 2 perché dice che si riferisce alla priorità su sostegno....A me sembra un delirio...
n. 37: il doecente intende partecipare al trasferimento per
POSTI NORMALI
Sono alle superiori, ma il sindacato mi ha barrato 1 e non 2 perché dice che si riferisce alla priorità su sostegno....A me sembra un delirio...
Ospite- Ospite
Re: Modello D, zezione F n. 35 e n. 37 (URGENTE)
n. 35Kkimba ha scritto:n. 35: era obbligatoria la compilazione? Alla fine ho scelto A, ma sinceramente non mi entusiasma l'idea di una coe. Mi apre una cattedra instabile. Che ne dite?
n. 37: il doecente intende partecipare al trasferimento per
POSTI NORMALI
Sono alle superiori, ma il sindacato mi ha barrato 1 e non 2 perché dice che si riferisce alla priorità su sostegno....A me sembra un delirio...
Una parte consistente dei posti disponibili per la mobilità è rappresentata proprio dalle cattedre orario esterne. Ciascuno valuta l'opportunità in base ai propri obiettivi, ma è evidente che richiedere esclusivamente cattedre interne riduce moltissimo la possibilità di ottenere i trasferimenti richiesti.
A maggior ragione quando si partecipa con punteggi bassi: quando si arriva ad elaborare questi, i piatti sostanziosi sono già stati ripuliti alla grande.
Io ho chiesto anche COE articolate su comuni diversi.
Comunque puoi sempre dare un'occhiata ai risultati dei trasferimenti del 2015 per renderti conto di cosa possa significare rinunciare alle COE.
Il discorso sulla stabilità ha un valore relativo: le COI sono instabili quanto le COE. Anzi, ci sono cattedre orario esterne che sono più stabili di quelle interne. In un grande istituto il numero delle cattedre è strettamente legato all'accorpamento delle classi per rispettare il vincolo del numero minimo di studenti, perciò possono sparire facilmente delle classi intermedie, cosa che si riflette sul numero di cattedre orario interne. Al contrario, le piccole scuole con una sezione unica fruiscono di numeri in deroga ai vincoli e questo porta ad una maggiora stabilità degli spezzoni, che sono quelli che concorrono a costituire le COE.
n. 37
Al sindacato hanno fatto bene. Non ho capito perché ti sembri un delirio
Ospite- Ospite
Re: Modello D, zezione F n. 35 e n. 37 (URGENTE)
Allora ho fatto bene, ma non ho capito se era una scelta obbligatoria.
Per la n. 37: mi sembra un delirio perché se la domanda è su quale grado il docente chiede di trasferirsi, ed è un docente di secondo grado, non capisco il retro pensiero di riferire il tutto alla priorità sul sostegno. Mi sembra un bizantinismo che una diversa strutturazione del modulo avrebbe potuto evitare.
Per la n. 37: mi sembra un delirio perché se la domanda è su quale grado il docente chiede di trasferirsi, ed è un docente di secondo grado, non capisco il retro pensiero di riferire il tutto alla priorità sul sostegno. Mi sembra un bizantinismo che una diversa strutturazione del modulo avrebbe potuto evitare.
Ospite- Ospite
Re: Modello D, zezione F n. 35 e n. 37 (URGENTE)
1) no, non era obbligatorioKkimba ha scritto:Allora ho fatto bene, ma non ho capito se era una scelta obbligatoria.
Per la n. 37: mi sembra un delirio perché se la domanda è su quale grado il docente chiede di trasferirsi, ed è un docente di secondo grado, non capisco il retro pensiero di riferire il tutto alla priorità sul sostegno. Mi sembra un bizantinismo che una diversa strutturazione del modulo avrebbe potuto evitare.
2) mi viene l'atroce sospetto che tu interpreti quel 1° e 2° con il grado! Sono solo numeri che indicano la priorità di elaborazione nel caso si partecipi contemporaneamente a posti normali e di sostegno.
Ospite- Ospite
Re: Modello D, zezione F n. 35 e n. 37 (URGENTE)
Sospetto esatto! Interpretavo così....e non capisco da cosa si dovrebbe desumere invece il sostegno...il fatto che ci sia immediatamente prima il riferimento non li pare sufficiente...mo mi becco il cazziatone :-)
Ospite- Ospite
Re: Modello D, zezione F n. 35 e n. 37 (URGENTE)
Giancarlo Dessì ha scritto:n. 35Kkimba ha scritto:n. 35: era obbligatoria la compilazione? Alla fine ho scelto A, ma sinceramente non mi entusiasma l'idea di una coe. Mi apre una cattedra instabile. Che ne dite?
n. 37: il doecente intende partecipare al trasferimento per
POSTI NORMALI
Sono alle superiori, ma il sindacato mi ha barrato 1 e non 2 perché dice che si riferisce alla priorità su sostegno....A me sembra un delirio...
Una parte consistente dei posti disponibili per la mobilità è rappresentata proprio dalle cattedre orario esterne. Ciascuno valuta l'opportunità in base ai propri obiettivi, ma è evidente che richiedere esclusivamente cattedre interne riduce moltissimo la possibilità di ottenere i trasferimenti richiesti.
A maggior ragione quando si partecipa con punteggi bassi: quando si arriva ad elaborare questi, i piatti sostanziosi sono già stati ripuliti alla grande.
Io ho chiesto anche COE articolate su comuni diversi.
Comunque puoi sempre dare un'occhiata ai risultati dei trasferimenti del 2015 per renderti conto di cosa possa significare rinunciare alle COE.
Il discorso sulla stabilità ha un valore relativo: le COI sono instabili quanto le COE. Anzi, ci sono cattedre orario esterne che sono più stabili di quelle interne. In un grande istituto il numero delle cattedre è strettamente legato all'accorpamento delle classi per rispettare il vincolo del numero minimo di studenti, perciò possono sparire facilmente delle classi intermedie, cosa che si riflette sul numero di cattedre orario interne. Al contrario, le piccole scuole con una sezione unica fruiscono di numeri in deroga ai vincoli e questo porta ad una maggiora stabilità degli spezzoni, che sono quelli che concorrono a costituire le COE.
n. 37 Al sindacato hanno fatto bene. Non ho capito perché ti sembri un delirio
Giancarlo, un aiuto, ti prego! secondo te la scelta di cattedre COE sul sostegno per la sede definitiva nella domanda di trasferimento, ha senso? o è solo un complicarsi la vita?? grazie:))
malatempora- Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09
Argomenti simili
» Modello B è urgente
» modello A2 pag.7:urgente...
» urgente: modello b4
» modello A2 urgente
» URGENTE Modello D
» modello A2 pag.7:urgente...
» urgente: modello b4
» modello A2 urgente
» URGENTE Modello D
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark