Fase A: il docente con 104 precede tutti gli altri docenti concorrenti a prescindere dal punteggio??
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Fase A: il docente con 104 precede tutti gli altri docenti concorrenti a prescindere dal punteggio??
Salve, una domanda: io concorrerò alla mobilità nella fase A con 85 punti, sono di ruolo dal 2007 e chiederò la scuola X. Un collega che si avvale della L. 104 per sè stesso (parliamo di una 104 tra le più gravi) è entrato di ruolo nella fase 0 da graduatoria di merito dell'ultimo concorso, non ha mai insegnato e sta svolgendo l'anno di prova. Decide, costui, di chiedere nella domanda di mobilità la mia stessa scuola. Chi ottiene la cattedra nella scuola X?
evelina- Messaggi : 16
microstella- Messaggi : 758
Re: Fase A: il docente con 104 precede tutti gli altri docenti concorrenti a prescindere dal punteggio??
@ evelina: se la tua è domanda di mobilità comunale precedi tu, se è provinciale precede lui
Ospite- Ospite
Re: Fase A: il docente con 104 precede tutti gli altri docenti concorrenti a prescindere dal punteggio??
Ecco, così mi "torna" meglio rispetto a come avevo capito il sistema delle precedenze... grazie!Giancarlo Dessì ha scritto:@ evelina: se la tua è domanda di mobilità comunale precedi tu, se è provinciale precede lui
RobertaB- Messaggi : 196
Intanto vi ringrazio molto per le risposte. Io in realtà sono una soprannumeraria dichiarata tale nel 2010 ossia una docente ex-titolare sul comune che aspira al rientro entro l'ottennio. Il mio movimento quindi avverrà nella fase provinciale o nella prima fase visto che sono una soprannumeraria da circa 6 anni? La scuola X che ci contendiamo è ubicata nello stesso comune da cui io sono stata trasferita come soprannumeraria e per il quale ho il ricongiungimento al coniuge (ben poca cosa rispetto ad una 104). Il collega in questione non risiede nel comune della scuola X ma in altro comune appartenente ad un altro distretto/ambito. La mia scuola di extitolarità però non è quella che ci contendiamo (altrimenti sarei stata certa di avere io la precedenza assoluta al rientro) ma si tratta di un'altra scuola sita sempre nel mio comune di ex-titolarità. E' che io non capisco perché le 104 debbano valere anche se il docente chiede una scuola lontana dal luogo di residenza (circa 40 minuti di macchina): io sapevo che il diritto di precedenza della 104 vale esclusivamente per le sedi del comune di residenza o per i comuni in cui sono ubicate strutture sanitarie adibite alle terapie salvavita del docente (non è questo il caso). Chi mi può aiutare in questo dubbio? Io sto facendo la domanda per rientrare nella mia scuola di extitolarità (in cui non si è ricreato il posto) e nel comune...che cosa mi conisgliate di fare? Lascio perdere e non inoltro la domanda perché tanto non otterrò mai il trasferimento? Mi devo rassegnare....?
A prescindere da tutto, ti consiglio di presentare domanda sia verso la scuola di ex titolarità, perchè se non lo fai interrompi il diritto al rientro essendo nell'ottennio, e qualora tale diritto venga concesso per i prossimi anni.
Idem la domanda nel comune... non si sa quali scuole effettivamente verranno richieste dal collega...
Idem la domanda nel comune... non si sa quali scuole effettivamente verranno richieste dal collega...
marcof81- Messaggi : 71
Argomenti simili
» Come è possibile che non tutti i docenti assunti in fase B siano emigrati?
» RICORSO DOCENTI SOS PRIMARIA MERIDIONALI ASSUNTI TUTTI CON FASE B DA ROMA IN SU.
» C è un avvocato per fare un ricorso comune a tutti i docenti che come me che sono stati penalizzati in fase A
» precedenza parità punteggio o a prescindere?
» Docenti SOS fase B: attenzione al punteggio
» RICORSO DOCENTI SOS PRIMARIA MERIDIONALI ASSUNTI TUTTI CON FASE B DA ROMA IN SU.
» C è un avvocato per fare un ricorso comune a tutti i docenti che come me che sono stati penalizzati in fase A
» precedenza parità punteggio o a prescindere?
» Docenti SOS fase B: attenzione al punteggio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1