Perché un posto di potenziamento se vi sono cattedre libere in un paese vicino?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Perché un posto di potenziamento se vi sono cattedre libere in un paese vicino?
RICORSO!
Avrebbero dovuto darci la possibilità di chiedere solo cattedre vacanti e/o anche posti di potenziamento.
Avrebbero dovuto darci la possibilità di chiedere solo cattedre vacanti e/o anche posti di potenziamento.
Pirandello- Messaggi : 1210
Re: Perché un posto di potenziamento se vi sono cattedre libere in un paese vicino?
Come fa l'ufficio scolastico a disporre un trasferimento su un posto di potenziamento o un posto di organico di diritto se l'attribuzione è di competenza del dirigente scolastico?Pirandello ha scritto:RICORSO!
Faccio un esempio: in una scuola ci sono due posti disponibili, uno di potenziamento e uno di diritto. In quella scuola vengono trasferiti due insegnanti, Tizio e Caio. Sarà il preside a dire che Tizio sarà impiegato in una funzione e Caio nell'altra. L'USP non può invece stabilire che Tizio deve necessariamente essere impiegato sull'organico di diritto perché aveva espresso preferenza esclusiva su posti di organico di diritto. La disposizione sarebbe in contrasto con quanto stabilisce la normativa.
C'è un'altra cosa che non mi è chiara: se ho ben capito sei un neoimmesso, come fai ad essere sicuro di quali, quante e dove siano le "cattedre vacanti"? Sai che se ti bruci i posti espressi nelle preferenze sarai destinato ad una sede d'ufficio e che, se così sarà, molto probabilmente sarà una delle sedi più disagiate e da cui sarà difficile poi spostarsi? Ci tieni così tanto?
Vorrei che riflettessi su questo aspetto, non è tutto oro quello che luccica. Te lo dice uno che si barcamena nella mobilità da ormai 13 anni.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Posto di potenziamento con 2 cattedre libere..
» Perchè trasformare cattedre di potenziamento in ore residue?
» cattedre libere e trasferimento interprovinciale
» Posso fare ricorso perché il posto di potenziamento non era nel PTOF?
» 2 cattedre e più libere
» Perchè trasformare cattedre di potenziamento in ore residue?
» cattedre libere e trasferimento interprovinciale
» Posso fare ricorso perché il posto di potenziamento non era nel PTOF?
» 2 cattedre e più libere
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1