Trasferimenti interprovinciali: c'è una percentuale dei posti disponibili?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimenti interprovinciali: c'è una percentuale dei posti disponibili?
Cari colleghi,
forse chiedo una cosa già nota e me ne scuso.
Fino all'anno scorso, per i trasferimenti interprovinciali si procedeva solo in presenza di almeno 4 cattedre libere.
Quest'anno mi pare di aver capito che, fatta salva la quota del 25% per i passaggi, tutti gli altri posti (purché compresi nell'organico dell'autonomia) possono, teoricamente, essere dati a trasferimento interprovinciale finché c'è richiesta. E' corretto o sono previsti altri accantonamenti (ad esempio per i futuro concorso)?
forse chiedo una cosa già nota e me ne scuso.
Fino all'anno scorso, per i trasferimenti interprovinciali si procedeva solo in presenza di almeno 4 cattedre libere.
Quest'anno mi pare di aver capito che, fatta salva la quota del 25% per i passaggi, tutti gli altri posti (purché compresi nell'organico dell'autonomia) possono, teoricamente, essere dati a trasferimento interprovinciale finché c'è richiesta. E' corretto o sono previsti altri accantonamenti (ad esempio per i futuro concorso)?
Pamela72- Messaggi : 102
Re: Trasferimenti interprovinciali: c'è una percentuale dei posti disponibili?
ci sono gli accantonamenti provinciali per gli immessi in fase B e fase C da concorso
Ospite- Ospite
Grazie Giancarlo!Giancarlo Dessì ha scritto:ci sono gli accantonamenti provinciali per gli immessi in fase B e fase C da concorso
Quindi, se nella provincia in cui chiedo il trasferimento, non ci sono state assunzioni in fase B e C da concorso nella mia classe di concorso, i posti disponibili nell'organico dell'autonomia possono essere dati tutti a trasferimento? Gli accantonamenti per il prossimo concorso (quelli che dovrebbero essere assunti a settembre 2016), quando vengono fatti?
In teoria si, nella pratica bisogna vedere se ci sono tutti questi posti disponibili. A me pare che abbiano fissato un elevato numero di posti per le classi di concorso congestionate, mentre per quelle poco affollate hanno fissato pochi posti. Se nella tua provincia non ci sono state assunzioni in fase C e, a maggior ragione, in fase B, dubito che ci siano tutti questi posti disponibili ;-)Pamela72 ha scritto:
Grazie Giancarlo!
Quindi, se nella provincia in cui chiedo il trasferimento, non ci sono state assunzioni in fase B e C da concorso nella mia classe di concorso, i posti disponibili nell'organico dell'autonomia possono essere dati tutti a trasferimento?
Questo dovresti chiederlo ai genialoidi che scrivono e votano le leggi o governano, io sono un comune mortale, pensante, ma sempre comune mortale.Gli accantonamenti per il prossimo concorso (quelli che dovrebbero essere assunti a settembre 2016), quando vengono fatti?
Fino allo scorso anno, la mobilità interprovinciale e quella professionale erano contingentate (25%+25$) perciò erano espliciti i numeri di posti da destinare alle immissioni in ruolo.
Con la 107 e il CCNI è sancito che la mobilità interprovinciale si espleti sul 100% dei posti residuati dalla fase A al netto degli accantonamenti dei fase B e C da concorso. Questo significa che - almeno sul piano teorico - il 100% dei posti residui sarà saturato dai movimenti interprovinciali. Però, prima dell'esito finale della mobilità, hanno già prefissato il numero di posti disponibili per le immissioni in ruolo 2016. E nelle norme non si legge di alcun accantonamento.
Probabilmente qualcuno ha fatto male i calcoli, ma non so come intendano far quadrare i conti, io rispondo della mia idiozia, non delle idiozie altrui.
Ospite- Ospite
Giancarlo, nella provincia dove mi voglio trasferire e nella mia classe di concorso non ci sono state assunzioni nè in fase 0, né A, nèB, e sette assunzioni in fase C, ma tutte da GAE, nessuna da concorso ;-). Quindi, per loro, non ci dovrebbero essere accantonamenti, giusto?
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Posti disponibili dopo i trasferimenti
» Percentuale posti disponibili passaggio ruolo
» cdc e n.ro posti disponibili x trasferimenti molto diversi dai trasferimenti. Perchè?
» Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate?
» Quali posti disponibili per i trasferimenti?
» Percentuale posti disponibili passaggio ruolo
» cdc e n.ro posti disponibili x trasferimenti molto diversi dai trasferimenti. Perchè?
» Trasferimenti e posti disponibili,mi aiutate?
» Quali posti disponibili per i trasferimenti?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1