fine maternità obbligatoria e mesi estivi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
fine maternità obbligatoria e mesi estivi
Ciao, spero qualcuno possa rispondermi.. sono una docente a tempo indeterminato di scuola dell'infanzia..finirò la maternità obbligatoria il 6 giugno.. pensavo di prendere 24 giorni di facoltativa pagata al 100% per arrivare al 30 giugno.. ma luglio ed agosto me li pagano come se lavorassi oppure rientrano in maternità facoltativa? visto che noi luglio ed agosto non lavoriamo, non abbiamo nemmeno riunioni... devo rientrare a fine giugno per avere luglio ed agosto pagati oppure non è necessario?
postyj- Messaggi : 72
Re: fine maternità obbligatoria e mesi estivi
io ti consiglio di non usare i giorni per giugno visto che la scuola finisce il 4 . ti conviene rientrare e usare i giorni al 100% a settembre.
barby71- Messaggi : 287
barby71 ha scritto:io ti consiglio di non usare i giorni per giugno visto che la scuola finisce il 4 . ti conviene rientrare e usare i giorni al 100% a settembre.
La collega ha già chiarito che insegna nella scuola dell'infanzia.
Inoltre non è esatto che la scuola finisce il 4: a parte le lezioni che continuano (nella maggior parte delle regioni) oltre il 4, poi ci sono gli scrutini, gli eventuali esami di terza media, le attività collegiali programmate entro il 30 giugno.
fradacla- Moderatore
postyj ha scritto:Ciao, spero qualcuno possa rispondermi.. sono una docente a tempo indeterminato di scuola dell'infanzia..finirò la maternità obbligatoria il 6 giugno.. pensavo di prendere 24 giorni di facoltativa pagata al 100% per arrivare al 30 giugno.. ma luglio ed agosto me li pagano come se lavorassi oppure rientrano in maternità facoltativa? visto che noi luglio ed agosto non lavoriamo, non abbiamo nemmeno riunioni... devo rientrare a fine giugno per avere luglio ed agosto pagati oppure non è necessario?
Se chiedi congedo parentale fino al 30 giugno, ti danno congedo parentale fino al 30 giugno.
Per il resto, dovrai fare domanda di ferie, no?
Se chiedi ferie a decorrere dal 1 luglio, basta quello; se vuoi chiederle con decorrenza da altra data e non avere ansie di sorta, basterà che il 1 luglio comunichi ufficialmente a scuola che sei a disposizione, avendo terminato il periodo di astensione facoltativa.
fradacla- Moderatore
Grazie mille fradacla! stupidamente non avevo pensato che avevo diritto alle ferie e potevo farle! le chiederò dal 4 luglio, così dovrei essere sicura! Grazie ancora!
postyj- Messaggi : 72
Non metterti in ferie quando ci sono gli scrutini, altrimenti la scuola non potrà fare il contratto per chi ti sostituisce. Per l'estate metti ferie.
mordekayn- Messaggi : 6796
Salve a tutti! Spero che qualcuno mi risponda, ho bisogno di chiarimenti per poter agire nel modo migliore... mi spiego: sono all'incirca nella stessa situazione di postyj, la differenza è che il mio contratto in una scuola secondaria di I grado scade il 30 giugno, la maternità obbligatoria il 24 maggio: pertanto, pensavo di usufruire fino all'8 di giugno (termine delle lezioni) della maternità facoltativa, dopodiché che cosa mi consigliereste di fare? La mia scuola dista da casa circa 300 km... Tra l'altro, rientro fra i docenti entrati in ruolo a settembre scorso (fase B) e pertanto dal I di luglio dovrei prendere servizio nella scuola provvisoria in prov di Roma (sono di Lecce) dove non mi sono mai presentata perché ho avuto l'incarico nella provincia delle GAE. In quest'ultimo caso, invece, che cosa mi consigliate di fare? Grazie anticipatamente per le risposte!
morena001- Messaggi : 18
mordekayn ha scritto:Non metterti in ferie quando ci sono gli scrutini, altrimenti la scuola non potrà fare il contratto per chi ti sostituisce. Per l'estate metti ferie.
Parlavamo di ferie dal 1 luglio, quando gli scrutini sono terminati da un pezzo.
Tra l'altro la collega insegna nella scuola dell'infanzia...
E' in obbligatoria fino al 24 maggio, poi sarà in congedo parentale fino al 30 giugno.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» mesi estivi e obbligatoria
» Fine maternità obbligatoria
» Fine maternità obbligatoria e disoccupazione
» Fine maternità obbligatoria e disoccupazione
Pagina 1 di 1