fine maternità obbligatoria e mesi estivi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
fine maternità obbligatoria e mesi estivi
Ciao, spero qualcuno possa rispondermi.. sono una docente a tempo indeterminato di scuola dell'infanzia..finirò la maternità obbligatoria il 6 giugno.. pensavo di prendere 24 giorni di facoltativa pagata al 100% per arrivare al 30 giugno.. ma luglio ed agosto me li pagano come se lavorassi oppure rientrano in maternità facoltativa? visto che noi luglio ed agosto non lavoriamo, non abbiamo nemmeno riunioni... devo rientrare a fine giugno per avere luglio ed agosto pagati oppure non è necessario?
postyj- Messaggi : 72
Re: fine maternità obbligatoria e mesi estivi
io ti consiglio di non usare i giorni per giugno visto che la scuola finisce il 4 . ti conviene rientrare e usare i giorni al 100% a settembre.
barby71- Messaggi : 287
barby71 ha scritto:io ti consiglio di non usare i giorni per giugno visto che la scuola finisce il 4 . ti conviene rientrare e usare i giorni al 100% a settembre.
La collega ha già chiarito che insegna nella scuola dell'infanzia.
Inoltre non è esatto che la scuola finisce il 4: a parte le lezioni che continuano (nella maggior parte delle regioni) oltre il 4, poi ci sono gli scrutini, gli eventuali esami di terza media, le attività collegiali programmate entro il 30 giugno.
fradacla- Moderatore
postyj ha scritto:Ciao, spero qualcuno possa rispondermi.. sono una docente a tempo indeterminato di scuola dell'infanzia..finirò la maternità obbligatoria il 6 giugno.. pensavo di prendere 24 giorni di facoltativa pagata al 100% per arrivare al 30 giugno.. ma luglio ed agosto me li pagano come se lavorassi oppure rientrano in maternità facoltativa? visto che noi luglio ed agosto non lavoriamo, non abbiamo nemmeno riunioni... devo rientrare a fine giugno per avere luglio ed agosto pagati oppure non è necessario?
Se chiedi congedo parentale fino al 30 giugno, ti danno congedo parentale fino al 30 giugno.