sentenza di avellino, e ora?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
sentenza di avellino, e ora?
Ciao a tutti, ho letto ora della sentenza che esonera la collega dallo svolgimento della formazione... Questa sentenza ha conseguenze sulla formazione di chi è in passaggio di ruolo oppure e esclusivamente ad personam?
per chi non avesse letto l'articolo http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-2016-docenti-che-hanno-ottenuto-passaggio-ruolo-non-devono-svolgere-formazione-sente
per chi non avesse letto l'articolo http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-2016-docenti-che-hanno-ottenuto-passaggio-ruolo-non-devono-svolgere-formazione-sente
barbie- Messaggi : 458
Re: sentenza di avellino, e ora?
Interessa anche a me saperlo....moderatori cosa dite???
lain- Messaggi : 336
barbie ha scritto:Ciao a tutti, ho letto ora della sentenza che esonera la collega dallo svolgimento della formazione... Questa sentenza ha conseguenze sulla formazione di chi è in passaggio di ruolo oppure e esclusivamente ad personam?
Occorre chiedere ai sindacati. E' evidente, ma non per il ministro Gelmini, la illegittima retroattività di una norma per chi ha fatto domanda prima della legge 107, per non parlare di norme di legge precedenti ancora valide sull'anno di formazione. In teoria questa sentenza dovrebbe avere valore e fare giurisprudenza per tutti. Chi è in gràdo di dare informazioni intervenga, grazie.
condor2000- Messaggi : 1493
La situazione dei passaggi di ruolo era così evidente. La legge non poteva essere retroattiva.
Adesso, tutti i colleghi in passaggio di ruolo come si devono comportare? I laboratori formativi si devono seguire? Dateci delle certezze a breve giro di posta.
Adesso, tutti i colleghi in passaggio di ruolo come si devono comportare? I laboratori formativi si devono seguire? Dateci delle certezze a breve giro di posta.
arailgap- Messaggi : 1
La vergogna di questa situazione è che noi, quest'anno, non siamo stati tutelati dalle organizzazioni sindacali; il singolo docente si è dovuto interessare in prima persona e dimostrare, davanti al giudice, l'illegittima di tale disposizione. A questo punto dell'anno di formazione, illegittimo, siamo a metà lavoro non dovuto, con perdita di tempo a scapito del ns. lavoro scolastico, con anni di ruolo già certificati e assoggettati a persone alle prime armi, per non parlare delle ennesime richieste su cosa pensiamo, come gestiremo, come ci dovremo approcciare con gli alunni, tesine riproposte, copiate, variate per un corso inutile, dopo anni e anni di ruolo nella scuola. Probabilmente questa sentenza farà testo per i prossimi anni. A consolazione stiamo toccando con mano le enormi c....te che usciranno dalla "buona scuola" di Renzi.arailgap ha scritto:La situazione dei passaggi di ruolo era così evidente. La legge non poteva essere retroattiva.
condor2000- Messaggi : 1493
Dal link non si riesce più a vedere neppure la sentenza. E' ovvio che la vergogna dei sindacati è insopportabile. Io la sentenza me la sono salvata e l'ho anche stampata. Penso che i sindacati prendano atto della sentenza e invito tutti a ricorrere al giudice del lavoro contro la ripetizione dell'anno di formazione. La sentenza conclude dicendo "Spese compensate". Una legge fatta coi piedi, i sindacati che avevano promesso Vietnam, Cuba e Indocina; Che ipocriti!! Sono solo dei venduti e dei traditori.
Hanno cambiato il link e tolto il link alla sentenza ( io l'ho salvata e stampata)
http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-2016-docenti-che-hanno-ottenuto-passaggio-ruolo-non-devono-svolgere-formazione
Hanno cambiato il link e tolto il link alla sentenza ( io l'ho salvata e stampata)
http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-2016-docenti-che-hanno-ottenuto-passaggio-ruolo-non-devono-svolgere-formazione
tizio caio- Messaggi : 266
Argomenti simili
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» Termini giuridici per rendere esecutiva una Sentenza di inserimento in Gae, pena la decadenza della Sentenza stessa
» Avellino ha pubblicato
» gae definitive Avellino
» Termini giuridici per rendere esecutiva una Sentenza di inserimento in Gae, pena la decadenza della Sentenza stessa
» Avellino ha pubblicato
» gae definitive Avellino
Pagina 1 di 1