Soprannumerari e potenziamento
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Soprannumerari e potenziamento
Ciao!
Mi sembra di aver letto una circolare miur che stabilisce che i sovrannumerari accedano in prima battuta ai posti del potenziamento, nella scuola di titolaritá.
Ma ciò avverrá sempre in accordo alla propria classe di concorso?
Grazie
Mi sembra di aver letto una circolare miur che stabilisce che i sovrannumerari accedano in prima battuta ai posti del potenziamento, nella scuola di titolaritá.
Ma ciò avverrá sempre in accordo alla propria classe di concorso?
Grazie
orny- Messaggi : 240
Re: Soprannumerari e potenziamento
Chi è soprannumerario nel sostegno primaria ha la precedenza, sempre nella stessa scuola di titolarità, su posto comune sempre primaria?
cri- Messaggi : 2038
Una nota del Miur del 29/4/2016, la 11729, dice che, prima di soddisfare le relative richieste delle scuole, andrebbero utilizzati sui posti dedicati al potenziamento i docenti soprannumerari, anche se di "classi di concorso totalmente diverse da quelle richieste nel PTOF" (cito testualmente).
Io sono stata indicata soprannumeraria e quindi obbligata a fare la domanda di trasferimento, senza che nessuno, neanche i funzionari del provveditorato, mi sapessero dare una risposta certa ed esaustiva sull'applicazione della suddetta nota, che è stata evidentemente disattesa... Qualcuno per favore sa qualcosa di certo in merito?
Io sono stata indicata soprannumeraria e quindi obbligata a fare la domanda di trasferimento, senza che nessuno, neanche i funzionari del provveditorato, mi sapessero dare una risposta certa ed esaustiva sull'applicazione della suddetta nota, che è stata evidentemente disattesa... Qualcuno per favore sa qualcosa di certo in merito?
orny- Messaggi : 240
Purtroppo anche io speravo che quella nota fosse rispettata, ma evidentemente così non è perchè anche a me è successa la stessa cosa. Fra l'altro nella mia provincia non si sa nulla del potenziamento
Linda230977- Messaggi : 172
Argomenti simili
» Soprannumerari e potenziamento
» Individuazione soprannumerari e docenti potenziamento 2
» Individuazione soprannumerari e docenti potenziamento
» soprannumerari A.S. 2016/2017 e organico di potenziamento
» potrebbe sparire l o.f. di posto ccomune(materia) causa potenziamento, ma il sostegno non ha avuto potenziamento.
» Individuazione soprannumerari e docenti potenziamento 2
» Individuazione soprannumerari e docenti potenziamento
» soprannumerari A.S. 2016/2017 e organico di potenziamento
» potrebbe sparire l o.f. di posto ccomune(materia) causa potenziamento, ma il sostegno non ha avuto potenziamento.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1