Lavorare in Germania
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lavorare in Germania
Buongiorno,
vivo a Berlino da qualche tempo e, dopo aver sudato il mio certificato B1, finalmente vorrei lavorare in una scuola bilingue. Oltre all'unica scuola italiana presente (per cui sto aspettando di iscrivermi nelle graduatorie all'estero), ci sono anche due scuole bilingue tedesche, gestite quindi dalla Germania. Sapete come funziona il riconoscimento dei titoli in questo caso? Esiste una qualche forma di MAD in tedesco oppure bisogna inviare semplicemente il proprio CV? Inoltre, per il TFA esiste solo l'autocertificazione, ma i tedeschi vogliono vedere marche da bollo e carte ufficiali: come fare? Qualcuno ha più esperienza? Per favore non siate troppo negativi
Grazie mille a chiunque abbia esperienza nel settore
vivo a Berlino da qualche tempo e, dopo aver sudato il mio certificato B1, finalmente vorrei lavorare in una scuola bilingue. Oltre all'unica scuola italiana presente (per cui sto aspettando di iscrivermi nelle graduatorie all'estero), ci sono anche due scuole bilingue tedesche, gestite quindi dalla Germania. Sapete come funziona il riconoscimento dei titoli in questo caso? Esiste una qualche forma di MAD in tedesco oppure bisogna inviare semplicemente il proprio CV? Inoltre, per il TFA esiste solo l'autocertificazione, ma i tedeschi vogliono vedere marche da bollo e carte ufficiali: come fare? Qualcuno ha più esperienza? Per favore non siate troppo negativi
Grazie mille a chiunque abbia esperienza nel settore
electra8- Messaggi : 308
Re: Lavorare in Germania
Posso risponderti per quanto riguarda la certificazione dei titoli. In Germania, come anche in Svizzera ed in altri Paesi esteri, non esiste autocertificazione, quindi dovrai farti autenticare i titoli ( purtroppo, a pagamento).
arcipippo- Messaggi : 1333
Grazie mille arcipippo, sei gentilissimo. Per l'autenticazione di una autocertificazione sapresti a chi devo rivolgermi? Sono del tutto ignorante su questo argomento!
electra8- Messaggi : 308
Puoi rivolgerti al tuo Comune di residenza.
arcipippo- Messaggi : 1333
Argomenti simili
» Lavorare poco lavorare tutti
» "Buonascuola" in Germania?
» corso di formazione in Germania Austria Francia
» In Germania nessuna protesta
» Buona scuola in Germania
» "Buonascuola" in Germania?
» corso di formazione in Germania Austria Francia
» In Germania nessuna protesta
» Buona scuola in Germania
Pagina 1 di 1