tempistica assegnazione provvisoria
+3
leggiadra
Paolo72
dsos
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
tempistica assegnazione provvisoria
Per i moderatori/esperti di Orizzonte Scuola,
è auspicabile che le domande per le Assegnazioni Provvisorie quest'anno potranno aprirsi SOLO DOPO il 9 agosto (data ultimi risultati trasferimenti interprovinciali) ?
grazie.
è auspicabile che le domande per le Assegnazioni Provvisorie quest'anno potranno aprirsi SOLO DOPO il 9 agosto (data ultimi risultati trasferimenti interprovinciali) ?
grazie.
dsos- Messaggi : 28
Re: tempistica assegnazione provvisoria
Interessa anche a me, soprattutto mi interessa sapere se ci sono possibilità di anticipazione della domanda di Assegnazione Provvisoria per infanzia e primaria (poiché avranno terminato i movimenti ben prima del 9 Agosto) o se i tempi saranno uguali per tutti, quindi necessariamente dopo il 9 Agosto.
Paolo72- Messaggi : 57
Devono svolgersi tutte nello stesso periodo perché possono interessare ruoli diversi.
Ospite- Ospite
dunque tutti dopo il 9 agosto necessariamente ?
dsos- Messaggi : 28
sidsos ha scritto:dunque tutti dopo il 9 agosto necessariamente ?
Ospite- Ospite
Perdonate la stranezza della domanda che rispecchia la mia situazione. In caso di domanda di AP io come dovrei procedere se: la mia residenza e' in un comune insieme a mia figlia e ai miei genitori. Mio marito risiede ancora nel vecchio comune che si trova a pochissimi km e nello stesso ambito. Non abbiamo aggiornato la sua residenza X vari motivi. Lui di fatto vive con me e mia figlia e siamo regolarmente sposati. Quando farò AP a chi dovrei ricongiungermi secondo voi più esperti? Vi prego rispondete, nella mia mente regna una gran confusione.
leggiadra- Messaggi : 27
Per l'AP è indifferente, puoi scegliere liberamente verso quale familiare chiedere ricongiungimento.
Per il trasferimento, invece se coniugata devi chiederlo per tuo marito
Per il trasferimento, invece se coniugata devi chiederlo per tuo marito
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Giovanna sei davvero impagabile per prontezza, disponibilità e preparazione, per questo mi scusa se approfitto. L'ap mi è chiara adesso, il trasferimento io lo farò dal 9 c.a. Essendo neo immessa fase c da concorso. Quindi dovendo fare trasferimento obbligatorio su ambiti della provincia di immissione, chiederò ricongiungimento a mio marito, che si trova nello stesso ambito, anche se in diverso comune e questo mi causerà qualche problema di punteggio o non c'entra nulla, giacché la mia mobilità sarà su ambito anziché scuola? Non mi è chiaro
leggiadra- Messaggi : 27
Scusa, puoi chiarire meglio?Giancarlo Dessì ha scritto:Devono svolgersi tutte nello stesso periodo perché possono interessare ruoli diversi.
Gli esiti di infanzia e primaria seconda fase saranno pubblicati il 18 luglio. L'anno scorso le AP/UT avevano date diverse per la presentazione domande per primaria e secondaria. Perchè le AP di primaria non possono svolgersi già dopo il 18 luglio?
verdeacqua- Messaggi : 3677
Non potendo esprimere preferenze su specifiche scuole o comuni, avrai diritto al punteggio di ricongiungimento nell'ambito in cui è ubicato il comune di residenza di tuo maritoleggiadra ha scritto:Grazie Giovanna sei davvero impagabile per prontezza, disponibilità e preparazione, per questo mi scusa se approfitto. L'ap mi è chiara adesso, il trasferimento io lo farò dal 9 c.a. Essendo neo immessa fase c da concorso. Quindi dovendo fare trasferimento obbligatorio su ambiti della provincia di immissione, chiederò ricongiungimento a mio marito, che si trova nello stesso ambito, anche se in diverso comune e questo mi causerà qualche problema di punteggio o non c'entra nulla, giacché la mia mobilità sarà su ambito anziché scuola? Non mi è chiaro
In teoria, ovviamente se in possesso dei requisiti, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione può essere richiesta anche su un ruolo differente da quello di titolarità. Ora, se le AP si svolgono in differita nei diversi ruoli, tutti i posti liberati nelle fasi successive (sia in mobilità definitiva sia in mobilità annuale) non potrebbero essere coperti da trasferimenti annuali elaborati nelle fasi precedenti. Poiché i trasferimenti annuali devono sfruttare al massimo meccanismi compensativi, per evitare che i posti liberati debbano poi essere dati a incarichi a tempo determinato, per l'interesse dell'amministrazione devono essere elaborati in un'unica tornata.verdeacqua ha scritto:Scusa, puoi chiarire meglio?Giancarlo Dessì ha scritto:Devono svolgersi tutte nello stesso periodo perché possono interessare ruoli diversi.
Gli esiti di infanzia e primaria seconda fase saranno pubblicati il 18 luglio. L'anno scorso le AP/UT avevano date diverse per la presentazione domande per primaria e secondaria. Perchè le AP di primaria non possono svolgersi già dopo il 18 luglio?
Ospite- Ospite
Capisco. Era solo perchè mi sembrava che l'anno scorso avessero scadenze differenti. Sicuramente per presentare la domanda infanzia e primaria scadeva prima (30-6-2015) e secondaria dopo (15-7-2015). Poi non mi ricordo per la pubblicazione dei movimenti.
Comunque vabbè ... aspettiamo ed aspettiamo. E magari, chissà, otterremo il trasferimento richiesto già in OD ...
Comunque vabbè ... aspettiamo ed aspettiamo. E magari, chissà, otterremo il trasferimento richiesto già in OD ...
la mobilità annuale di infanzia e primaria è stata avviata prima di quella della secondaria? Allora mi sono sicuramente sbagliato, evidentemente non ci sono flussi da un ciclo all'altro nei trasferimenti annuali.verdeacqua ha scritto:Capisco. Era solo perchè mi sembrava che l'anno scorso avessero scadenze differenti. Sicuramente per presentare la domanda infanzia e primaria scadeva prima (30-6-2015) e secondaria dopo (15-7-2015). Poi non mi ricordo per la pubblicazione dei movimenti.
Se così stanno le cose non c'è motivo per concentrarli tutti a dopo il 9 agosto.
Chiedo scusa.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:la mobilità annuale di infanzia e primaria è stata avviata prima di quella della secondaria? Allora mi sono sicuramente sbagliato, evidentemente non ci sono flussi da un ciclo all'altro nei trasferimenti annuali.verdeacqua ha scritto:Capisco. Era solo perchè mi sembrava che l'anno scorso avessero scadenze differenti. Sicuramente per presentare la domanda infanzia e primaria scadeva prima (30-6-2015) e secondaria dopo (15-7-2015). Poi non mi ricordo per la pubblicazione dei movimenti.
Se così stanno le cose non c'è motivo per concentrarli tutti a dopo il 9 agosto.
Chiedo scusa.
Questa non è per niente una buona notizia (per me, ovviamente).
Nel caso in cui il richiedente della AP si trovasse fuori dall'Italia nella settimana destinata alle domande di AP relative alla scuola primaria, cosa può fare? Rientrare d'urgenza? Effettuare la domanda Online? lasciare la domanda pre-firmata o pre-compilata ad un familiare?
Paolo72- Messaggi : 57
Paolo72 ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:la mobilità annuale di infanzia e primaria è stata avviata prima di quella della secondaria? Allora mi sono sicuramente sbagliato, evidentemente non ci sono flussi da un ciclo all'altro nei trasferimenti annuali.verdeacqua ha scritto:Capisco. Era solo perchè mi sembrava che l'anno scorso avessero scadenze differenti. Sicuramente per presentare la domanda infanzia e primaria scadeva prima (30-6-2015) e secondaria dopo (15-7-2015). Poi non mi ricordo per la pubblicazione dei movimenti.
Chiedo scusa.
Questa non è per niente una buona notizia (per me, ovviamente).
Nel caso in cui il richiedente della AP si trovasse fuori dall'Italia nella settimana destinata alle domande di AP relative alla scuola primaria, cosa può fare? Rientrare d'urgenza? Effettuare la domanda Online? lasciare la domanda pre-firmata o pre-compilata ad un familiare?
La procedura è comunque telematica, sempre attraverso istanze on line. L'importante è portarsi appresso i file e i dati che servono, compreso il login a istanze on line e relativo codice personale, poi da un qualsiasi internet caffè si inoltra la domanda.
Il problema sarebbe stato dover presentare la domanda in cartaceo
Ospite- Ospite
Ok ;-)Giancarlo Dessì ha scritto:la mobilità annuale di infanzia e primaria è stata avviata prima di quella della secondaria? Allora mi sono sicuramente sbagliato, evidentemente non ci sono flussi da un ciclo all'altro nei trasferimenti annuali.verdeacqua ha scritto:Capisco. Era solo perchè mi sembrava che l'anno scorso avessero scadenze differenti. Sicuramente per presentare la domanda infanzia e primaria scadeva prima (30-6-2015) e secondaria dopo (15-7-2015). Poi non mi ricordo per la pubblicazione dei movimenti.
Chiedo scusa.
Colleghi
a proposito dell'assegnazione provvisoria volevo avere una conferma ad un mio dubbio:
la possiamo chiedere anche noi ante 2014/2015 qualora ottenessimo il passaggio di ruolo interprovinciale fase B2?
grazie
a proposito dell'assegnazione provvisoria volevo avere una conferma ad un mio dubbio:
la possiamo chiedere anche noi ante 2014/2015 qualora ottenessimo il passaggio di ruolo interprovinciale fase B2?
grazie
silviafanta- Messaggi : 42
Scusate ma la domanda di AP si pò comunque produrre anche senza i requisiti?
Nessuno sa dirmi nulla?
Nessuno sa dirmi nulla?
silvye- Messaggi : 403
Per AP è indispensabile avere i requisiti per il ricongiungimento
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria tempistica
» tempistica-mobilità-assegnazione provvisoria
» tempistica sedi di assegnazione provvisoria.
» Fase B tempistica assegnazione provvisoria
» tempistica sedi di assegnazione provvisoria.
» Fase B tempistica assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1