ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli........... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli........... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli........... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli........... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli........... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli........... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli........... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli........... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli........... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli........... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli...........

+22
nora86
silvia.zai
avvocatodeldiavolo
gugu
mariaforti
Αρης
caminante
a028new
michetta
zaza70it
Zark
hypernova
Massimo Borsero
nietix
Odisseo76
Francesc782405
ilpalazzo
dafne@
matemagia
maurizio62
rosros
arg82
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli........... Empty ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli...........

Messaggio Da arg82 Gio Mag 05, 2016 11:17 pm

Ma vi rendete conto che è un CONCORSO PUBBLICO dove potreste rischiare di rimanere fuori per 0,01 punti??? e voi cosa fate?? avvantaggiate gli altri dando consigli e scrivendo le domande uscite alle prove! Ma quando lo capite che è mors tua vita mea!! Ma smettetela! Così oltre a svantaggiare voi stessi svantaggiate anche tutti coloro che hanno studiato veramente per questo concorso.

arg82

Torna in alto Andare in basso

ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli........... Empty Re: ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli...........

Messaggio Da rosros Ven Mag 06, 2016 12:27 am

arg82 ha scritto:Ma vi rendete conto che è un CONCORSO PUBBLICO dove potreste rischiare di rimanere fuori per 0,01 punti??? e voi cosa fate?? avvantaggiate gli altri dando consigli e scrivendo le domande uscite alle prove! Ma quando lo capite che è mors tua vita mea!! Ma smettetela! Così oltre a svantaggiare voi stessi svantaggiate anche tutti coloro che hanno studiato veramente per questo concorso.

A parte il fatto che se chi ha svolto gia lo scritto da informazioni agli altri delle altre classi di concorso non aiuta i suoi  avversari che lo hanno gia fatto.
Ma poi, per come stanno andando le prove e le tracce è chiaro a tutti che passeranno idonei il 99% dei concorrenti.
A questo punto io non capisco lo scopo di questo concorso, bastava fare un graduatoria senza concorso,  invece di scatenare questa corsa a chi arriva per primo. Tanto alla fine il ruolo (alias posto fisso) lo avranno comunque tutti nel giro di 3-4-5 anni, come per il concorso del 2012. La differenza è che nel 2012 ci fu una strage alle 2 prove scritte, qua non mi pare proprio.
Lo scopo di un concorso dovrebbe essere di selezionare i migliori,  non di prendere tutti.
Solo se venissero ammessi i non abilitati con le prove supplettive il concorso avrà qualche senso, ma ormai ne dubito.

rosros

ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli........... Empty Re: ma quelli che riportano le domande e danno altri consigli...........

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06, 2016 8:32 am

L'ottimismo è il sale della vita...

Ospite
Ospite

Messaggio Da maurizio62 Ven Mag 06, 2016 9:54 am

e i ricorrenti, nelle suppletive, sapranno come e su cosa è meglio preparasi

maurizio62

Messaggio Da matemagia Ven Mag 06, 2016 10:01 am

Sinceramente non credo passeranno in molti lo scritto...le domande "facili"sono quelle che lasciano maggiori interpretazioni e soggettività alla correzione

matemagia

Messaggio Da matemagia Ven Mag 06, 2016 10:04 am

Non penso che nessuno supererà lo scritto solo grazie alle informazioni lette sul forum, per quanto utili

matemagia

Messaggio Da rosros Ven Mag 06, 2016 10:32 am

matemagia ha scritto:Sinceramente non credo passeranno in molti lo scritto...le domande "facili"sono quelle che lasciano maggiori interpretazioni e soggettività alla correzione

Interpretazione di cosa? Chiedono 5-6 argomenti base della disciplina, che gli abilitati devono sapere per forza con qualche commento sui metodi di insegnamento, ancora piu facile.
E' chiaro che vogliono assumere tutti.
Gli scritti del 2012 erano tutta altra cosa.

rosros

Messaggio Da rosros Ven Mag 06, 2016 10:35 am

maurizio62 ha scritto:e i ricorrenti, nelle suppletive, sapranno come e su cosa è meglio preparasi

Quali prove supplettive?? Quando?
A fine maggio finiscono gli scritti. A giugno correggono i compiti, a luglio gli orali.
A settembre le assunzioni.
E le prove supplettive???
MAI.

rosros

Messaggio Da dafne@ Ven Mag 06, 2016 10:40 am

GUARDATE BENE LA PROPOSTA DEL PIEMONTE SULLE ASSUNZIONI DEGLI IDONEI......

dafne@

Messaggio Da dafne@ Ven Mag 06, 2016 10:42 am

SI CAPISCONO MOLTE COSE...... DI MATEMATICA NELLE MEDIE RIMANGONO SCOPERTI PIU' DI 100 POSTI........ASSURDO...CHE SELEZIONE POTRA' MAI ESSERE?MA A COSA SERVE QUESTO CONCORSO.........?????COSA DIMOSTRA?????

dafne@

Messaggio Da maurizio62 Ven Mag 06, 2016 10:44 am

scusate evidentemente ho capito male; pensavo che in caso venissero accolti i ricorsi, i ricorrenti svolgeranno la prova scritta in sessioni ad hoc.
In ogni caso, io ancora devo svolgere la mia prova, e quindi un grande ringraziamento ai colleghi che hanno postato tracce e consigli.

maurizio62

Messaggio Da ilpalazzo Ven Mag 06, 2016 11:13 am

arg82 ha scritto:Ma vi rendete conto che è un CONCORSO PUBBLICO dove potreste rischiare di rimanere fuori per 0,01 punti??? e voi cosa fate?? avvantaggiate gli altri dando consigli e scrivendo le domande uscite alle prove! Ma quando lo capite che è mors tua vita mea!! Ma smettetela! Così oltre a svantaggiare voi stessi svantaggiate anche tutti coloro che hanno studiato veramente per questo concorso.
Che brutta gente gli insegnanti... :-(
ilpalazzo
ilpalazzo

Messaggio Da Francesc782405 Ven Mag 06, 2016 2:50 pm

Poveri noi...se insegnare significa diventare fascisti...spero di non superarlo mai il concorso
Francesc782405
Francesc782405

Messaggio Da Odisseo76 Ven Mag 06, 2016 4:00 pm

Più che fascista, credo sia un modo di fare molto all'americana, dove la competitività la fa da padrona. Il risultato è un grande impulso a dare il massimo per superare gli altri concorrenti (effetto positivo), ma anche zero collaborazione (effetto negativo) e pugnalate alle spalle per sconfiggere gli "avversari" (effetto molto negativo).

Comunque se un vantaggio viene distribuito a tutti, cessa di essere un vantaggio, quindi non vedo il problema. Se non per quel 1% che non usa Internet per informarsi sull'andamento del concorso.

Odisseo76

Messaggio Da nietix Ven Mag 06, 2016 4:17 pm

pensa che valori potrà trasmettere un insegnante che si esprime con questa cattiveria...

nietix

Messaggio Da arg82 Ven Mag 06, 2016 6:07 pm

cattiveria?? fascismo??? ma vi rendete conto di quello che dite? qui c'è di mezzo il ruolo... la stabilità economica e personale... Trovo assurdo che ci siano candidati che dopo la prova intervengano sul forum riportando la loro esperienza. Non si rendono conto che così facilitano solo gli altri danneggiando sé stessi. Anche il semplice "tranquillizzare" è un vantaggio che si dà agli altri, figuriamoci il postare le domande o scrivere consigli come ad esempio se si può andare a capo, se si possono usare i punti ed elenchi numerati, se si può andare avanti con le domande e leggerle tutte prima di rispondere, se il brano di inglese contiene molti termini tecnici.. e potrei continuare fino a stasera per quante ne ho lette! Non vi rendete conto che sono tutte piccolezze che però alla fine possono rivelarsi fatali!!

arg82

Messaggio Da Massimo Borsero Ven Mag 06, 2016 6:32 pm

Non vedo come riportare la propria esperienza possa danneggiare un candidato, visto che si tratta di classi di concorso diverse.

Massimo Borsero

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06, 2016 6:38 pm

ma scusa, io non lo ho ancora fatto, ma ad ogni modo, i soli miei "concorrenti" sono quelli della mia cdc... chi potrei avvantaggiare o danneggiare, se posto le domande DOPO che tutti abbiamo finito?
Inoltre, la vedo proprio diversamente.
Con colleghi di corsi passati, anche con possibili "concorrenti", da mesi ci scambiamo materiali didattici, e molte persone qui sul forum condividono.
Se altri useranno meglio di me i materiali che io gli ho girato... boh, magari un pochino mi roderà, ma di certo non sarà stato quello a "fregarmi".
Via!

Ospite
Ospite

Messaggio Da hypernova Ven Mag 06, 2016 6:50 pm

arg82 ha scritto:...Così oltre a svantaggiare voi stessi svantaggiate anche tutti coloro che hanno studiato veramente per questo concorso.

Io ho studiato veramente, ma non credo di creare uno svantaggio dal momento che le prove suplettive, se anche ci saranno, non saranno uguali alla prova che ho sostenuto io. Nel caso lo fossero sarebbe un sicuro autogol del MIUR impugnabile per un ricorso.

Lo svantaggio è per chi ha dovuto sostenere le prove per primo (decisione del MIUR) e per il fatto che in alcune classi, come la mia (AD01), hanno fatto prove più difficili perché evidentemente bisognava fare fuori più persone.

Ultima modifica di hypernova il Ven Mag 06, 2016 6:55 pm - modificato 1 volta.
hypernova
hypernova

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06, 2016 6:54 pm

Sono d'accordo, le colleghe e i colleghi del primo giorno sono stati i più in difficoltà. Gli altri hanno un'idea (almeno vaga) di "cosa" li aspetta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Francesc782405 Ven Mag 06, 2016 7:45 pm

arg82 ha scritto:cattiveria?? fascismo??? ma vi rendete conto di quello che dite? qui c'è di mezzo il ruolo... la stabilità economica e personale... Trovo assurdo che ci siano candidati che dopo la prova intervengano sul forum riportando la loro esperienza. Non si rendono conto che così facilitano solo gli altri danneggiando sé stessi. Anche il semplice "tranquillizzare" è un vantaggio che si dà agli altri, figuriamoci il postare le domande o scrivere consigli come ad esempio se si può andare a capo, se si possono usare i punti ed elenchi numerati, se si può andare avanti con le domande e leggerle tutte prima di rispondere, se il brano di inglese contiene molti termini tecnici.. e potrei continuare fino a stasera per quante ne ho lette! Non vi rendete conto che sono tutte piccolezze che però alla fine possono rivelarsi fatali!!

Ma che dici??? Ti valuterà la commissione!!...non noi poveri mortali
Francesc782405
Francesc782405

Messaggio Da Zark Ven Mag 06, 2016 8:03 pm

Deduco che la tua didattica con i ragazzi è interamente votata al cooperative learning, è lampante.

Zark

Messaggio Da zaza70it Ven Mag 06, 2016 9:27 pm

ecco un chiaro esempio di chi pur di arrivare prima e guadagnarsi il posto fisso zaloniano è disposta a passare sul cadavere altrui, di pugnalare alle spalle, di arruffianarsi i superiori... è proprio quella ventata di novità e umanità di cui ha bisogno la vera Buona Scuola... complimentoni, applausone!
com'è che si chiama? empatia? spero che i miei figli non debbano passare sotto le grinfie di insegnanti così, per quanto preparati e saccenti, preferisco quelli con umanità spiccata e buon senso, capaci di tramettere, oltre ai meri contenuti, i veri valori della vita e in primis la bontà d'animo e l'altruismo!
in bocca al lupo per la tua prova, perché se ti va storta non ti rimane che un pugno di mosche fra le mani, oltre alla tua saccenza e acidità! baci ti "lovvo"... e colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che han teso la mano ai colleghi, in un concorso tanto assurdo come questo.

zaza70it

Messaggio Da michetta Ven Mag 06, 2016 9:36 pm

arg82 ha scritto:cattiveria?? fascismo??? ma vi rendete conto di quello che dite? qui c'è di mezzo il ruolo... la stabilità economica e personale... Trovo assurdo che ci siano candidati che dopo la prova intervengano sul forum riportando la loro esperienza. Non si rendono conto che così facilitano solo gli altri danneggiando sé stessi. Anche il semplice "tranquillizzare" è un vantaggio che si dà agli altri, figuriamoci il postare le domande o scrivere consigli come ad esempio se si può andare a capo, se si possono usare i punti ed elenchi numerati, se si può andare avanti con le domande e leggerle tutte prima di rispondere, se il brano di inglese contiene molti termini tecnici.. e potrei continuare fino a stasera per quante ne ho lette! Non vi rendete conto che sono tutte piccolezze che però alla fine possono rivelarsi fatali!!

piccolezze ? io ne vedo solo una: te
michetta
michetta

Messaggio Da rosros Ven Mag 06, 2016 10:13 pm

Hai mai sentito la parola solidarietà quando delle persone hanno dei problemi in comune?
Forse conosci solo la parola egoismo.

rosros

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili