Allegati con firma digitale?
+4
Gianfranco
docentebmw
eugenio66
Mary T
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Allegati con firma digitale?
Mi chiedo se gli allegati che dovremo presentare dovranno essere firmati con firma digitale (che non ho), firmati a penna e scannerizzati (non ho lo scanner) o basterà digitare il nostro nome alla fine della dichiarazione (mi sembra inverosimile, in quel caso manca la firma!). Qualcuno sa qualcosa in merito?
Mary T- Messaggi : 1359
Re: Allegati con firma digitale?
la firma è il codice personale. In ogni caso ancora NON è possibile inserire alcun allegato in istanze on-line.
Confermate ??
Confermate ??
eugenio66- Messaggi : 1411
io non ho trovato niente, su accedi ai servizi!
docentebmw- Messaggi : 3691
neanche io, non ci sono ancora!
Ora è presente la funzione "gestione allegati". E' la stessa utilizzata per la mobilità annuale negli anni passati
Gianfranco- Messaggi : 8520
Quindi cliccare prima su "accedi ai servizi"; successivamente "gestione allegati"
docentebmw- Messaggi : 3691
Potetr spiegarmi gentilmente cosa riguardano questi allegati che possiamo già compilare?grazie!
Olga1988- Messaggi : 697
Sono tutte le dichiarazioni da allegare alla domanda (servizi, titoli valitabili, esigenze di famiglia ecc.)
Ah, ecco, ora c'è! Però non c'è ancora la domanda di mobilità, giusto?
Grazie Gianfranco, ma a quanto ho capito non ci sono spazi da compilare ma dobbiamo autocertificare tutto noi...dobbiamo scrivere su word o ci sono domandine prestampate che possiamo compilare?
Olga1988 ha scritto:Grazie Gianfranco, ma a quanto ho capito non ci sono spazi da compilare ma dobbiamo autocertificare tutto noi...dobbiamo scrivere su word o ci sono domandine prestampate che possiamo compilare?
Vai nel sito del MIUR, nella sezione dedicata alla mobilità. Trovi i modelli predisposti per gli allegati, che puoi integrare o modificare usando un editor di videoscrittura.
Ospite- Ospite
ah perfetto grazie mille Giancarlo!E la firma leggevo che non serve giusto?
Comunque siccome sei online volevo riproporre una domanda che avevo fatto in questo forum alla quale non ho ricevuto una risposta sicura e certa..spero tu possa risolvere il mio dubbio...
Sono una docente neoassunta con l assunzione straordinaria in fase c da gae(scuola primaria-titolo d'accesso laurea in sfp)...ora dovrò partecipare alla mobilità a livello nazionale.!siccome ho visto che nella domandina si può scegliere di barrare una casella che da la priorità al posto di lingua rispetto al posto comune volevo sapere due cose...1)se questa scelta può essere un vantaggio visto che non tutti prediligono l inglese e soprattutto non tutti sono abilitati e quindi mi da più possibilità di inserirmi tra i primi ambiti scelti..oppure..2)questa scelta potrebbe essere uno svantaggio in quanto l algoritmo scorrerá tutti gli ambiti fino a quando non mi posiziona nel primo disponibile su posto di lingua perdendo così la possibilità di inserirmi nei primi ambiti scelti dove magari c era posto sulla comune...!
Non so se sono riuscita a spiegarmi...ma non è semplice...è un dubbio che mi perseguita da un pó..
Grazie a chi saprà darmi una risposta!!
Comunque siccome sei online volevo riproporre una domanda che avevo fatto in questo forum alla quale non ho ricevuto una risposta sicura e certa..spero tu possa risolvere il mio dubbio...
Sono una docente neoassunta con l assunzione straordinaria in fase c da gae(scuola primaria-titolo d'accesso laurea in sfp)...ora dovrò partecipare alla mobilità a livello nazionale.!siccome ho visto che nella domandina si può scegliere di barrare una casella che da la priorità al posto di lingua rispetto al posto comune volevo sapere due cose...1)se questa scelta può essere un vantaggio visto che non tutti prediligono l inglese e soprattutto non tutti sono abilitati e quindi mi da più possibilità di inserirmi tra i primi ambiti scelti..oppure..2)questa scelta potrebbe essere uno svantaggio in quanto l algoritmo scorrerá tutti gli ambiti fino a quando non mi posiziona nel primo disponibile su posto di lingua perdendo così la possibilità di inserirmi nei primi ambiti scelti dove magari c era posto sulla comune...!
Non so se sono riuscita a spiegarmi...ma non è semplice...è un dubbio che mi perseguita da un pó..
Grazie a chi saprà darmi una risposta!!
Scusate siccome per me è la prima volta che faccio domanda di mobilità, sono assunta in fase zero, ho già fatto la domanda provinciale e dovrò fare quella interprovinciale, volevo chiedere praticamente questa funzione gestione allegati a cosa serve? Si deve necessariamente accedere per complilare la prossima istanza? Nella prossima istanza interprov. non si procederà allegando le autodich. precedentemente elaborate in Word, pdf ecc. che poi si allegheranno con la funzione allega documenti? Ovviamente quando sarà disponibile la domanda su IOL. Grazie.
luisa68- Messaggi : 686
Puoi cominciare a caricare gli allegati. Questi potranno poi essere richiamati in fase di compilazione della domanda
Quindi, se ho ben capito, posso compilare le dichiarazioni della prossima mobilità interprov., salvarli e poi richiamarli in fase di compilazione della domanda, oppure posso direttamente inserirli in domanda all'atto della compilazione della stessa, giusto? Grazie mille.
Devi comunque passare prima dall'applicazione "gestione allegati"
Grazie Gianfranco, sei stato gentile. Per chiudere questa domanda se si deve passare in ogni caso per l'applicazione "Gestione allegati" ci dovrà essere una funzione nella domanda che ci riporterà nella predetta applicazione per legare il documento, precedentemente caricato, alla nostra istanza, giusto?
Potrai inserire gli allegati proprio quando compili la domanda: li prepari, li tieni salvati o su pc o su chiavetta e poi li riprendi e li alleghi quando devi inviare la domanda. Quindi non c'è bisogno, come invece ti hanno detto erroneamente, della gestione allegati ma puoi farne a meno.luisa68 ha scritto:Quindi, se ho ben capito, posso compilare le dichiarazioni della prossima mobilità interprov., salvarli e poi richiamarli in fase di compilazione della domanda, oppure posso direttamente inserirli in domanda all'atto della compilazione della stessa, giusto? Grazie mille.
Gli allegati necessari sono:
- Allegato D (per i servizi)
- Pluridichiarazione sostitutiva di certificazioni (per i titoli e per le esigenze di famiglia)
Trovi tutto l'occorrente degli allegati qui:
http://www.gildacuneo.it/2016/04/speciale-gilda-cuneo-modulistica-domande-mobilita-201617/
gianniesposit- Messaggi : 1208
Non è corretto ciò che dici!gianniesposit ha scritto:Potrai inserire gli allegati proprio quando compili la domanda: li prepari, li tieni salvati o su pc o su chiavetta e poi li riprendi e li alleghi quando devi inviare la domanda. Quindi non c'è bisogno, come invece ti hanno detto erroneamente, della gestione allegati ma puoi farne a meno.luisa68 ha scritto:Quindi, se ho ben capito, posso compilare le dichiarazioni della prossima mobilità interprov., salvarli e poi richiamarli in fase di compilazione della domanda, oppure posso direttamente inserirli in domanda all'atto della compilazione della stessa, giusto? Grazie mille.
In questa seconda fase dei movimenti che partirà il 9 maggio è necessario caricare i docunmenti in "gestione allegati" prima di compilare la domanda e poi si piotranno allegare alla domanda utilizzando la funzione "Importa da storico".
I documenti possono essere già caricati su Istanze online accedendo ad "Altri servizi" "Gestione allegati"
A breve OS pubblicherà un articolo sull'argomento con tutti i dettagli
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Gli allegati vanno caricati prima in gestione allegati, altrimenti non è possibile inserirli nella domanda. E' la stessa procedura utilizzata negli ultimi anni per la mobilità annuale. Si trova tutto a pagina 16 della guida.
http://banner.orizzontescuola.it/guidab12.pdf
http://banner.orizzontescuola.it/guidab12.pdf
Ho detto questo perchè nella precedente domanda di mobilità di aprile si poteva salvare gli allegati su pc o chiavetta e poi riprenderli e allegarli alla domanda senza fare così tutta questa procedura.giovanna onnis ha scritto:Non è corretto ciò che dici!gianniesposit ha scritto:Potrai inserire gli allegati proprio quando compili la domanda: li prepari, li tieni salvati o su pc o su chiavetta e poi li riprendi e li alleghi quando devi inviare la domanda. Quindi non c'è bisogno, come invece ti hanno detto erroneamente, della gestione allegati ma puoi farne a meno.luisa68 ha scritto:Quindi, se ho ben capito, posso compilare le dichiarazioni della prossima mobilità interprov., salvarli e poi richiamarli in fase di compilazione della domanda, oppure posso direttamente inserirli in domanda all'atto della compilazione della stessa, giusto? Grazie mille.
In questa seconda fase dei movimenti che partirà il 9 maggio è necessario caricare i docunmenti in "gestione allegati" prima di compilare la domanda e poi si piotranno allegare alla domanda utilizzando la funzione "Importa da storico".
I documenti possono essere già caricati su Istanze online accedendo ad "Altri servizi" "Gestione allegati"
uff...perchè a me non risp mai nessuno....:(
Infatti questo era valido per la precedente fase scaduta il 23 aprile. Ora per questa seconda fase la procedura è diversagianniesposit ha scritto:Ho detto questo perchè nella precedente domanda di mobilità di aprile si poteva salvare gli allegati su pc o chiavetta e poi riprenderli e allegarli alla domanda senza fare così tutta questa procedura.giovanna onnis ha scritto:Non è corretto ciò che dici!gianniesposit ha scritto:Potrai inserire gli allegati proprio quando compili la domanda: li prepari, li tieni salvati o su pc o su chiavetta e poi li riprendi e li alleghi quando devi inviare la domanda. Quindi non c'è bisogno, come invece ti hanno detto erroneamente, della gestione allegati ma puoi farne a meno.luisa68 ha scritto:Quindi, se ho ben capito, posso compilare le dichiarazioni della prossima mobilità interprov., salvarli e poi richiamarli in fase di compilazione della domanda, oppure posso direttamente inserirli in domanda all'atto della compilazione della stessa, giusto? Grazie mille.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie. Una volta inseriti in gestione allegati poi si possono da lì riprendere per modificarli? Se sì, come?giovanna onnis ha scritto:Infatti questo era valido per la precedente fase scaduta il 23 aprile. Ora per questa seconda fase la procedura è diversagianniesposit ha scritto:Ho detto questo perchè nella precedente domanda di mobilità di aprile si poteva salvare gli allegati su pc o chiavetta e poi riprenderli e allegarli alla domanda senza fare così tutta questa procedura.giovanna onnis ha scritto:Non è corretto ciò che dici!gianniesposit ha scritto:Potrai inserire gli allegati proprio quando compili la domanda: li prepari, li tieni salvati o su pc o su chiavetta e poi li riprendi e li alleghi quando devi inviare la domanda. Quindi non c'è bisogno, come invece ti hanno detto erroneamente, della gestione allegati ma puoi farne a meno.luisa68 ha scritto:Quindi, se ho ben capito, posso compilare le dichiarazioni della prossima mobilità interprov., salvarli e poi richiamarli in fase di compilazione della domanda, oppure posso direttamente inserirli in domanda all'atto della compilazione della stessa, giusto? Grazie mille.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Firma digitale o firma elettronica su atti ?
» firma digitale
» HELP!!! FIRMA DIGITALE
» pec e firma digitale
» certificato di firma digitale
» firma digitale
» HELP!!! FIRMA DIGITALE
» pec e firma digitale
» certificato di firma digitale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2