calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso
+2
Paolo1974
Mica73
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso
Ciao a tutti mi aiutate gentilmente
Perché non si deve considerare l'anno in corso nel calcolo dei servizi ? Dove trovo scritta nel contratto mobilità questa cosa?
Ho contratti al 30/6 o annuali sin dall'anno scolastico 2009/2010, quindi considerato il presente un totale di 8 anni di servizio (non tutti 18 ore, alcuni meno ore altri più ore)
Leggo il punto A della tabella di servizio "per ogni anno di servizio comunque prestato, successivamente la nomina in ruolo di appartenenza..."
Leggo il punto B della stessa tabella "per ogni anni di servizio pre ruolo..."
Quindi perché non posso considera 6 punti + 21, ma solo 21 ? Perché si esclude l'anno in corso se ho già fatto oltre 180 giorni di servizio ?
Grazie a chi mi aiuterà a capire
Ciao
Perché non si deve considerare l'anno in corso nel calcolo dei servizi ? Dove trovo scritta nel contratto mobilità questa cosa?
Ho contratti al 30/6 o annuali sin dall'anno scolastico 2009/2010, quindi considerato il presente un totale di 8 anni di servizio (non tutti 18 ore, alcuni meno ore altri più ore)
Leggo il punto A della tabella di servizio "per ogni anno di servizio comunque prestato, successivamente la nomina in ruolo di appartenenza..."
Quindi perché non posso considera 6 punti + 21, ma solo 21 ? Perché si esclude l'anno in corso se ho già fatto oltre 180 giorni di servizio ?
Ciao
Mica73- Messaggi : 415
Re: calcolo punti servizio pre-ruolo e anno in corso
Nessuno conosce la risposta? Quindi come calcolate i punti del servizio ?
Mica73 ha scritto:Ciao a tutti mi aiutate gentilmente
Ciao
Se continui a leggere troverai scritto che l'anno in corso non si conta.
Paolo1974- Moderatore
Al punto A parla di anni successivi al ruolo. Per noi neoimmessi 0 anni.
Poi dopo inserirai i servizi del preruolo, che ti verranno computati per l'anzianità di servizio
Romado72- Messaggi : 3569
Ciao scusate ma non lo trovo proprio nella tabella A la frase che afferma che l'anno in corso non si considera, neanche nelle note dice nulla in merito. Io sto usando la copia firmata dai sindacati e credo sia quella ufficiale.
Forse non è scritto nella tabella A ma da qualche altra parte ?
Quindi secondo voi l'anno in corso non lo si considera ne come ruolo ne come pre-ruolo ai fini della mobilità ?
Grazie
Forse non è scritto nella tabella A ma da qualche altra parte ?
Quindi secondo voi l'anno in corso non lo si considera ne come ruolo ne come pre-ruolo ai fini della mobilità ?
Grazie
Non secondo noi, non conta nè come ruolo nè come preruolo.
Non puó essere anno di ruolo perchè in primis l'anno non è ancora concluso, e poi siamo in prova
Non puó essere preruolo perchè stiamo svolgendo quest'anno scolastico da neoimmessi in ruolo. Non puoi fare preruolo in ruolo direi:):)
Rassegnati:):)
Non puó essere anno di ruolo perchè in primis l'anno non è ancora concluso, e poi siamo in prova
Non puó essere preruolo perchè stiamo svolgendo quest'anno scolastico da neoimmessi in ruolo. Non puoi fare preruolo in ruolo direi:):)
Rassegnati:):)
Lo trovi scritto nelle note della tabella di valutazione
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie Ginafranco, la ricontrollo evidentemente mi è sfuggito.
Romano giuridicamente non regge. Io ho differito ed ho un contratto annuale da supplente. Poi in più ho l'assunzione retrodatata giuridicamente al 1-9-2015, ma questa è altra storia nulla a che vedere con il mio contratto di lavoro con il quale ho raggiunto i 180 giorni a marzo.
Se non c'è un decreto ministeriale o se non è scritto nel contratto di mobilità non ci sono i termini giuridici per non considerare l'anno nella situazione in questione.
Per questo voglio trovare nel contratto siglato dai sindacati la chiara esclusione dell'anno in corso.
Romano giuridicamente non regge. Io ho differito ed ho un contratto annuale da supplente. Poi in più ho l'assunzione retrodatata giuridicamente al 1-9-2015, ma questa è altra storia nulla a che vedere con il mio contratto di lavoro con il quale ho raggiunto i 180 giorni a marzo.
Se non c'è un decreto ministeriale o se non è scritto nel contratto di mobilità non ci sono i termini giuridici per non considerare l'anno nella situazione in questione.
Per questo voglio trovare nel contratto siglato dai sindacati la chiara esclusione dell'anno in corso.
Grazie Gianfranco, trovato.
NOTE COMUNI ALLE TABELLE DEI TRASFERIMENTI A DOMANDA E D’UFFICIO E DEI PASSAGGI DEI DOCENTI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO E DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO ED ARTISTICA E DEL PERSONALE EDUCATIVO
NOTE COMUNI ALLE TABELLE DEI TRASFERIMENTI A DOMANDA E D’UFFICIO E DEI PASSAGGI DEI DOCENTI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO E DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO ED ARTISTICA E DEL PERSONALE EDUCATIVO
P R E M E S S A
i fini dell’attribuzione del punteggio per le domande di trasferimento, per le domande di passaggio di ruolo e per l’individuazione del perdente posto si precisa quanto segue: - nell’anzianità di servizio non si tiene conto dell’anno scolastico in corso; - nella valutazione dei titoli vengono considerati quelli posseduti entro il termine previsto per la presentazione della domanda; - nella valutazione delle esigenze di famiglia (per i trasferimento a domanda e d’ufficio) è necessario che queste sussistano alla data della presentazione della domanda. Soltanto nel caso dei figli si considerano quelli che compiono i sei anni o i diciotto anni entro il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il trasferimento.
P R E M E S S A
i fini dell’attribuzione del punteggio per le domande di trasferimento, per le domande di passaggio di ruolo e per l’individuazione del perdente posto si precisa quanto segue: - nell’anzianità di servizio non si tiene conto dell’anno scolastico in corso; - nella valutazione dei titoli vengono considerati quelli posseduti entro il termine previsto per la presentazione della domanda; - nella valutazione delle esigenze di famiglia (per i trasferimento a domanda e d’ufficio) è necessario che queste sussistano alla data della presentazione della domanda. Soltanto nel caso dei figli si considerano quelli che compiono i sei anni o i diciotto anni entro il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua il trasferimento.
È vero che questa legge ha creato un sacco di disparità tra i docenti, ma se permetteva pure a coloro che sono stati assunti in culonia e che hanno differito grazie ad una una supplenza sottocasa di avere 1 anno in più di preruolo rispetto ai fessi che hanno fatto la valigia e so partiti era proprio il massimo! Disconoscevo la pezza giuridica a supporto della mia tesi, ma ci sono arrivata per logica.
Da parte mia nessuna considerazione politica, esclusivamente tecnica. La logica quando c'è un contratto o una legge potrebbe non essere applicata
chiedo scusa ma il servizio pre-ruolo per l'aalegato D,va indicato sia dove dice: anni derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza, che al punto 3 A. grazie
giuseppe.maturo- Messaggi : 96
se non hai retroattività giuridica va solo al punto 3 A
Buongiorno a tutti, sono stata assunta nella fase c e ora devo compilare la domanda ma le note dove le trovo. Nella domanda non c'è e nell'OM non le trovo.es:
Numero di anni derivanti da retroattività giuridica della nomina non coperti da effettivo servizio (lettere B e B2, nota 4) ovvero servizio prestato nel ruolo del personale educativo e/o derivante da servizio prestato come insegnante tecnico pretico o nel ruolo della scuola dell'infanzia o negli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado
A3 Numero complessivo di anni di servizio pre-ruolo (lettere B e B2
Grazie
Numero di anni derivanti da retroattività giuridica della nomina non coperti da effettivo servizio (lettere B e B2, nota 4) ovvero servizio prestato nel ruolo del personale educativo e/o derivante da servizio prestato come insegnante tecnico pretico o nel ruolo della scuola dell'infanzia o negli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado
A3 Numero complessivo di anni di servizio pre-ruolo (lettere B e B2
Grazie
stefaniara83- Messaggi : 2
I riferimenti sono alla tabella di valutazione allegata al CCNI
Argomenti simili
» Anzianità di servizio punti 1 e 4 ... dubbio anno in corso
» Servizio anno in corso docenti ruolo valutabile?
» docenti assunti FASE C. Quanti punti si ottengono per un anno in pre ruolo in cui ho lavorato solo 4 mesi? 3 punti o niente?
» Calcolo punti anno sostegno con titolo
» Dubbio su anzianita di servizio: anno di prova e anno in corso valgono?
» Servizio anno in corso docenti ruolo valutabile?
» docenti assunti FASE C. Quanti punti si ottengono per un anno in pre ruolo in cui ho lavorato solo 4 mesi? 3 punti o niente?
» Calcolo punti anno sostegno con titolo
» Dubbio su anzianita di servizio: anno di prova e anno in corso valgono?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1