attività e pratica in aula (infanzia/primaria e altre cdc)
4 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
attività e pratica in aula (infanzia/primaria e altre cdc)
Promemoria primo messaggio :
Ciao ragazzi
Apro la discussione per infanzia e primaria, ma trasversalmente per tutte le cdc.
Allora, considerate le varie domande poste e considerato la bassa probabilità di un' unità didattica in primaria e infanzia, propongo di confrontarci su ATTIVITA' PRATICHE da svolgere in aula, su casi concreti e su impostazioni lavorative.
Faccio un esempio:
Mi accorgo che il bambino si gratta e penso abbia i pidocchi. Come agisce la maestra?
Agisce controllandolo, avvisando la famiglie e facendo prevenzione.
I confronti possono essere tanti.
Esempi: che argomento sceglieresti per un cartellone in storia che affronti la cittadinanza?
Che attività fai fare ad un bimbo esonerato dalle IRC?
Come accogli uno straniero il primo giorno di scuola ?
Ecc...
Molti di noi hanno esperienza nell insegnamento, a prescindere da questo io trovo il confronto essenziale
Ciao ragazzi
Apro la discussione per infanzia e primaria, ma trasversalmente per tutte le cdc.
Allora, considerate le varie domande poste e considerato la bassa probabilità di un' unità didattica in primaria e infanzia, propongo di confrontarci su ATTIVITA' PRATICHE da svolgere in aula, su casi concreti e su impostazioni lavorative.
Faccio un esempio:
Mi accorgo che il bambino si gratta e penso abbia i pidocchi. Come agisce la maestra?
Agisce controllandolo, avvisando la famiglie e facendo prevenzione.
I confronti possono essere tanti.
Esempi: che argomento sceglieresti per un cartellone in storia che affronti la cittadinanza?
Che attività fai fare ad un bimbo esonerato dalle IRC?
Come accogli uno straniero il primo giorno di scuola ?
Ecc...
Molti di noi hanno esperienza nell insegnamento, a prescindere da questo io trovo il confronto essenziale
margherita83- Messaggi : 714
Re: attività e pratica in aula (infanzia/primaria e altre cdc)
Ariakys ha scritto:Ciao a tutti , mi aggiungo alla compagnia ^^ , sto seguendo silenziosamente i vostri pensieri che mi stanno aiutando in questo periodo di crisi zzz ad esempio della strange situation nemmeno ne conoscevo l'esistenza e mi so letto pure due manuali , forse perchè la vedo più per l'infanzia (concorro per la primaria) .
Lavoro tutto il giorno e ho tempo solo la sera per studiare che ovviamente so cotto.
Cmq dal fine settimana inizio il tour de force e per l'occasione ho comporato diverse lattine di Red Bull ^_^, se non mi ricoverano prima dell'esame potrei condividere anche io qualcosa.... Fare un gruppo skype che dite potrebbe essere utile >?
bb
Ciao e benvenuto.
Mi dispiace che leggevi silenziosamente perché io sono del parere che dobbiamo confrontarci il più possibile!
Per il poco tempo... non sei l unico guarda...lasciamo stare.. io sto per entrare a lavoro... e se ne parla domani!
Per quanto riguarda la Strange situazion escludo che venga chiesta. Non preoccupatevi!
margherita83- Messaggi : 714
Re: attività e pratica in aula (infanzia/primaria e altre cdc)
Vi ho scritto ;-)
julias- Messaggi : 313
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Responsabile d'aula concorso infanzia e primaria. Chi dà eventuale compenso?
» Altre attività + pag 5
» "altre attività di insegnamento"
» Altre attività di insegnamento
» Altre attività + pag 5
» "altre attività di insegnamento"
Pagina 2 di 2