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Messaggio Da crotone Mar Mag 10, 2016 8:16 pm

L'USR Calabria ha pubblicato la ripartizione degli organici di diritto e di potenziamento

Tralasciando la contrazione di posti ormai storica, mi hanno colpito dei dati.

Crotone ha 23-24 scuole medie, ebbene hanno dato solo 21 posti di potenziamento al primo grado

Questo vuol dire che i PTOF delle scuole, che chiedevano tutte almeno 1 insegnante di A043 ed 1 di A059 sono stati completamente disattesi

Per il secondo grado oltre 100 posti...quindi avremo ancora avvocati, commercialisti, ingegneri che andranno alle medie a potenziare, come è successo in fase C.
Si privilegia questa categoria di docenti, alcuni senza nessuna esperienza nelle scuole, mandando al Nord i docenti delle medie che servivano agli istituti e che insegnano da anni. Resta solo la speranza dell'assegnazione provvisoria.
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Messaggio Da gugu Mar Mag 10, 2016 8:59 pm

Era normale, i numeri non sono diversi dall'OP 2015.
Alle medie è stato dato un quarto dei posti rispetto alle superiori, è logico che il numero OP alle medie sia molto basso.
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Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Mag 10, 2016 11:06 pm

beh ma....che il numero sia identico a quello di novembre è d'obbligo. altrimenti si creerebbero degli esuberi. Purtoppo è così
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Messaggio Da crotone Mar Mag 10, 2016 11:38 pm

e che senso ha allora parlare di PTOF? carta straccia
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Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Mag 10, 2016 11:43 pm

ci hanno preso in giro alla grandissima!!!! alla riunione regionale qui in Lombardia hanno detto ai DS di non aspettarsi nulla, nè in relazione al PTOF nè in relazione al potenziamento 2015. Della serie....voi dateci i vostri organici di diritto e poi al potenziamento ci pensiamo noi. Così quadrano i conti...
di numeri si tratta ...
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Messaggio Da Ospite Mer Mag 11, 2016 5:13 am

crotone ha scritto:Per il secondo grado oltre 100 posti...quindi avremo ancora avvocati, commercialisti, ingegneri che andranno alle medie a potenziare, come è successo in fase C.
forse mi sbaglierò, ma non credo che quest'anno ripeteranno la storia del "prestito" di insegnanti di classi di concorso delle superiori alle scuole medie.
Più probabile che saranno sparpagliati nelle varie scuole superiori, anche se non sono richiesti.

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Messaggio Da Ospite Mer Mag 11, 2016 5:14 am

piccoloprincipe14 ha scritto:ci hanno preso in giro alla grandissima!!!! alla riunione regionale qui in Lombardia hanno detto ai DS di non aspettarsi nulla, nè in relazione al PTOF nè in relazione al potenziamento 2015. Della serie....voi dateci i vostri organici di diritto e poi al potenziamento ci pensiamo noi. Così quadrano i conti...
di numeri si tratta ...
L'ordinanza ministeriale sugli organici non lasciava dubbi in proposito ;-)

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Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Mag 11, 2016 8:58 am

Lo so Gian...., ma tu pensi che i posti di potenziamento saranno svelati solo il 24 giugno o le scuole lo sapranno prima? Come è andata a novembre? Quando le scuole hanno saputo le unità di potenziamento?
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Messaggio Da royalstefano Mer Mag 11, 2016 9:16 am

A CT non possono fare altrimenti, vi sono una trentina di soprannumerari in totale tra 017 e A019, se non ricordo male 40/45 assunti in fase C e di conseguenza devono confermare i numeri del potenziamento. Continueremo ad avere un A019 quando invece la scuola ha richiesto Filosofia e Storia o Latino e Greco.
Niente di nuovo.

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Messaggio Da Ospite Mer Mag 11, 2016 12:27 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Lo so Gian...., ma tu pensi che i posti di potenziamento saranno svelati solo il 24 giugno o le scuole lo sapranno prima? Come è andata a novembre? Quando le scuole hanno saputo le unità di potenziamento?

Secondo me si saprà in occasione della pubblicazione degli organici di diritto.

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Messaggio Da crotone Mer Mag 11, 2016 1:11 pm

A019, infatti, immessi in massa nella propria provincia, alcuni senza aver mai insegnato...e quindi infilati nel potenziamento di prepotenza

chissà come mai.....

Giancarlo sarebbe gravissimo così. Penso a Crotone, con 24 scuole medie e 21 posti di potenziamento dati in totale, in pratica alcune scuole ne avranno ZERO O.o
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Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Mag 11, 2016 1:52 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:Lo so Gian...., ma tu pensi che i posti di potenziamento saranno svelati solo il 24 giugno o le scuole lo sapranno prima? Come è andata a novembre? Quando le scuole hanno saputo le unità di potenziamento?

Secondo me si saprà in occasione della pubblicazione degli organici di diritto.

hai idea più o meno quando potrebbero pubblicare l'organico di diritto?
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Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Mag 11, 2016 1:55 pm

crotone ha scritto:A019, infatti, immessi in massa nella propria provincia, alcuni senza aver mai insegnato...e quindi infilati nel potenziamento di prepotenza

chissà come mai.....

Giancarlo sarebbe gravissimo così. Penso a Crotone, con 24 scuole medie e 21 posti di potenziamento dati in totale, in pratica alcune scuole ne avranno ZERO O.o

nessuno di noi è contento di come vanno le cose. io però conosco più di un docente dell'A019 che ha più di 60 e lavora da 25 nel precariato. è difficile per tutti e non possiamo non valutare tutti i punti di vista.
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Messaggio Da crotone Mer Mag 11, 2016 2:04 pm

ma indubbiamente, anche io ho un amico assunto della a019 assunto, non è nulla contro loro, bensì con l'applicazione della legge

La buona scuola è quella che assegna ad una istituzione un docente che non serve?

Non saprei, credo che ci vorrà il 24 giugno se non erro
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Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Mag 11, 2016 2:08 pm

Sono i risultati delle idee del grande Renzi. e in tutto questo ciò che è più grave è il non rispetto per i bisogni didattico-educativi degli alunni. terribile!!!!

il mio usp l'anno scorso ha pubblicato gli organici due giorni prima dei movimenti...
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Messaggio Da Edoiac Mer Mag 11, 2016 2:16 pm

L'Usr Molise ha pubblicato gli organici di diritto e potenziamento della primaria

http://www.istruzionemolise.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1621:organico-di-potenziamento-scuola-primaria-posto-comune-assegnazione-alle-istituzione-scolastiche&catid=84&Itemid=269

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Messaggio Da Edoiac Mer Mag 11, 2016 2:16 pm

L'Usr Molise ha pubblicato gli organici di diritto e potenziamento della primaria

http://www.istruzionemolise.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1621:organico-di-potenziamento-scuola-primaria-posto-comune-assegnazione-alle-istituzione-scolastiche&catid=84&Itemid=269

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Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Mag 11, 2016 2:16 pm

e so che sarò impopolare e attirerò l'ira di molti, ma anche le scorciatoie prese da alcuni docenti di sostegno , che fanno sostegno solo per poi passare sulla materia, la trovo molto scorretta. Se c'è una reale vocazione e dopo anni non ce la si fa più, posso capire, ma rivendicare il passaggio dopo pochi anni lo trovo ingiusto. Io quando non avevo più lavoro nella mia graduatoria ho moralmente preferito cambiare classe di concorso, con tutte le diffcioltà che dovrò poi aspettarmi per il passaggio di cattedra. Non mi è dato capire perchè per il sostegno non debba avvenire altrettanto. troppi posti vengono sottratti in questo modo. Mi scuso se qualcuno la prenderà male, ma questa è la mia opinione. Non pretendo sia la più giusta. Conosco prealtro ottimi docenti di sostegno che credo profondamente nel loro lavoro e che si dedicano con amore ai loro ragazzi. Ovvio che non è a loro che mi riferisco
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Messaggio Da crotone Mer Mag 11, 2016 3:18 pm

avido hai ragione, era giusto un modo di dire, ma comunque in molte scuole lo stampano pure
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Messaggio Da condor2000 Mer Mag 11, 2016 3:55 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:e so che sarò impopolare e attirerò l'ira di molti, ma anche le scorciatoie prese da alcuni docenti di sostegno , che fanno sostegno solo per poi passare sulla materia, la trovo molto scorretta. Se c'è una reale vocazione e dopo anni non ce la si fa più, posso capire, ma rivendicare il passaggio dopo pochi anni  lo trovo ingiusto. Io quando non avevo più lavoro nella mia graduatoria ho moralmente preferito cambiare classe di concorso, con tutte le diffcioltà che dovrò poi aspettarmi per il passaggio di cattedra. Non mi è dato capire perchè per il sostegno non debba avvenire altrettanto. troppi posti vengono sottratti in questo modo. Mi scuso se qualcuno la prenderà male, ma questa è la mia opinione. Non pretendo sia la più giusta. Conosco prealtro ottimi docenti di sostegno che credo profondamente nel loro lavoro e che si dedicano con amore ai loro ragazzi. Ovvio che non è a loro che mi riferisco

lungi da criticare la tua opinione. Ma che c...o centra questa riflessione con questa porcata della legge 107 sui potenziamenti fantasma e fasulli.

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Messaggio Da Ospite Mer Mag 11, 2016 4:13 pm

crotone ha scritto:A019, infatti, immessi in massa nella propria provincia, alcuni senza aver mai insegnato...e quindi infilati nel potenziamento di prepotenza

chissà come mai.....

Giancarlo sarebbe gravissimo così. Penso a Crotone, con 24 scuole medie e 21 posti di potenziamento dati in totale, in pratica alcune scuole ne avranno ZERO O.o

Immagino che ricordi gli scannamenti su questo forum prima della pubblicazione del disegno di legge che avrebbe portato all'emanazione della 107. Se non ti ricordi, parlo delle schermaglie avvenute tra l'autunno del 2014 e la primavera del 2015.
Ricordi che in quei mesi eravamo in pochi a contrastare l'ipotesi (alquanto fumosa) della "buona scuola". Oltre a me c'erano degli oppositori più tenaci, come i vari jeppo e sconcertato e qualcun altro. Dall'altra parte c'erano i vari gugu, sparviero e, se non vado errando, i vari crotone, in difesa strenua dell'idea renziana di buona scuola.
Quante volte abbiamo cercato di far capire che questa "riforma" era solo un specchietto per allodole? Quante volte abbiamo cercato di far capire il decantato "svuotamento delle GAE" era solo una dannosa bufala?
Quante volte abbiamo cercato di far capire che la "buona scuola" sarebbe stata un enorme bidone a danno dei docenti, degli studenti, dell'intero mondo della scuola?
No, eravamo i gufi. Eravamo gli egoisti con il cuore di pietra che se ne strafregavano dei precari.
Eccetera.
Non ricordo se noi due siamo mai entrati in conflitto diretto, ma ricordo perfettamente che cambiasti completamente idea, sulla "buona scuola", appena fu resto pubblico il testo originario del disegno di legge.

Ora i nodi vengono al pettine. Ora si scopre che questo piano straordinario di assunzioni si è rivelato per quello che era: un'operazione di facciata, priva di qualsiasi valenza ai fini del miglioramento del sistema scolastico. Oggi stiamo a chiederci perché alle scuole arrivano vagonate di potenziamento sul diritto, sull'economia, sulla musica, sull'educazione fisica, ecc. Mentre viene meno l'importanza del potenziamento sulla lingua italiana, sulle competenze logico-matematiche, ecc.
Le scuole richiedono docenti di italiano e di matematica ma ricevono come rinforzi docenti di diritto ed economia e di musica. E sembra che così sarà anche nel prossimo anno. Perché? Perché lo Stato ha deciso che i docenti di A043 e di A059 non servono. Se non a coprire le falle esistenti in tutta Italia.

E così, Crotone si ritroverà con pochi docenti di potenziamento e, soprattutto, di potenziamento inutile. Perché sarà inutile citare il Codice Civile o la Costituzione se mancano le competenze linguistiche utili a interpretarne il testo. Con buona pace dei voli pindarici dei vari PTOF. Alla scuola non servono docenti di italiano o di matematica. Questo governo e questo ministero hanno deciso che servono avvocati, commercialisti, musicisti, artisti, architetti e chi più ne ha più ne metta. Facciamocene una ragione, ormai è troppo tardi per far capire che questa non era una riforma sostenibile, ma solo un'immensa corbelleria.

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Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Mag 11, 2016 4:27 pm

condor2000 ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:e so che sarò impopolare e attirerò l'ira di molti, ma anche le scorciatoie prese da alcuni docenti di sostegno , che fanno sostegno solo per poi passare sulla materia, la trovo molto scorretta. Se c'è una reale vocazione e dopo anni non ce la si fa più, posso capire, ma rivendicare il passaggio dopo pochi anni  lo trovo ingiusto. Io quando non avevo più lavoro nella mia graduatoria ho moralmente preferito cambiare classe di concorso, con tutte le diffcioltà che dovrò poi aspettarmi per il passaggio di cattedra. Non mi è dato capire perchè per il sostegno non debba avvenire altrettanto. troppi posti vengono sottratti in questo modo. Mi scuso se qualcuno la prenderà male, ma questa è la mia opinione. Non pretendo sia la più giusta. Conosco prealtro ottimi docenti di sostegno che credo profondamente nel loro lavoro e che si dedicano con amore ai loro ragazzi. Ovvio che non è a loro che mi riferisco

lungi da criticare la tua opinione. Ma che c...o centra questa riflessione con questa porcata della legge 107 sui potenziamenti fantasma e fasulli.

credi che nell'economia dei posti non c'entri? libero di pensarlo. però le parolacce e i toni pochi carini potresti evitarli
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Messaggio Da condor2000 Mer Mag 11, 2016 5:19 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:
condor2000 ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:e so che sarò impopolare e attirerò l'ira di molti, ma anche le scorciatoie prese da alcuni docenti di sostegno , che fanno sostegno solo per poi passare sulla materia, la trovo molto scorretta. Se c'è una reale vocazione e dopo anni non ce la si fa più, posso capire, ma rivendicare il passaggio dopo pochi anni  lo trovo ingiusto. Io quando non avevo più lavoro nella mia graduatoria ho moralmente preferito cambiare classe di concorso, con tutte le diffcioltà che dovrò poi aspettarmi per il passaggio di cattedra. Non mi è dato capire perchè per il sostegno non debba avvenire altrettanto. troppi posti vengono sottratti in questo modo. Mi scuso se qualcuno la prenderà male, ma questa è la mia opinione. Non pretendo sia la più giusta. Conosco prealtro ottimi docenti di sostegno che credo profondamente nel loro lavoro e che si dedicano con amore ai loro ragazzi. Ovvio che non è a loro che mi riferisco

lungi da criticare la tua opinione. Ma che c...o centra questa riflessione con questa porcata della legge 107 sui potenziamenti fantasma e fasulli.

credi che nell'economia dei posti non c'entri? libero di pensarlo. però le parolacce e i toni pochi carini potresti evitarli

Ancora ti chiedo cosa lega la scelta del ruolo su posto di sostegno, ormai vecchia regola, con il potenziamento voluto dalla 107. Niente parolacce ma risaltiamo la "buona scuola" di Renzi!!!

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