ATTRIBUITO 1 PUNTO IN PIU'..... CHE SI FA?
+13
reigen
titifra
gugu
cri
alessandra s.
FRANCY2
colombina
webprof1977
Lalletta_pa
giulia boffa
FRENK
Marcos2k
lost-in-gae
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ATTRIBUITO 1 PUNTO IN PIU'..... CHE SI FA?
Salve, nella graduatoria provvisoria mi è stato attribuito 1 punto in più per servizio (19 gg servizio non specifico, 2 pt anziché 1). Dovrei fare reclamo, giusto? A questo punto mi chiedo se la stessa cosa può essere successa a qualcun altro! Come si fa ad essere certi che tutti quelli a cui è stato attribuito qualche punto in più lo facciano presente come (naturalmente) farò io? Grazie a chi mi risponderà.
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Re: ATTRIBUITO 1 PUNTO IN PIU'..... CHE SI FA?
si devi fare reclamo. A me accadde 2 anni fa, feci reclami e ristabilirono il punteggio esatto... Così ti esponi a reclami da parte dei colleghi.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Grazie, infatti è quello che temo. Inoltre il punto in più non mi cambia nulla nella grad. posto comune, ma solo nel sostegno, che comunque non credo mi riguarderà visto che non ho speranze (mai lavorato nel sostegno AD03).
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Sarebbe corretto fare presente che ti hanno dato un punto in più, ma se gli altri a cui hanno dato punti in più non fanno nulla cosa accade? decandono dalla graduatoria per un errore fatto dall'USP?
FRENK- Messaggi : 122
FRENK ha scritto:Sarebbe corretto fare presente che ti hanno dato un punto in più, ma se gli altri a cui hanno dato punti in più non fanno nulla cosa accade? decandono dalla graduatoria per un errore fatto dall'USP?
al momento del ruolo, vengono rispediti a casa e messi in basso in GE al posto che gli spetta; la legge non ammette ignoranza, i 5 gg ci sono apposta
giulia boffa- Admin
beh giulia l'errore però lo commette l'usp, non è una falsa dichiarazione. Io posso anche andare all'estero alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie e definitive o non interessarmene e quindi non accorgermi dell'errore...
Marcos2k- Messaggi : 4249
ha ragione Giulia....hai 5 giorni di tempo per fare ricorso e la legge non ammette ignoranza....se vai all'estero e te ne lavi le mani sono fatti tuoi! Vorrei vedere se ti dessero 1 punto in meno!!!
Lalletta_pa- Messaggi : 778
giulia boffa ha scritto: al momento del ruolo, vengono rispediti a casa e messi in basso in GE al posto che gli spetta; la legge non ammette ignoranza, i 5 gg ci sono apposta
perchè al momento del ruolo e non prima?
webprof1977- Messaggi : 887
Giulia, se una persona si dovesse accorgere di avere avuto un punto in meno dopo i 5 giorni, potrebbe fare ricorso dopo tre anni, durante l'aggiornamento successivo? Se l'Usp desse quel punto dopo tre anni sarebbe corretto? Oppure, per non attendere tre anni, dopo 5 giorni a chi ci si dovrebbe rivolgere?
colombina- Messaggi : 152
webprof1977 ha scritto:giulia boffa ha scritto: al momento del ruolo, vengono rispediti a casa e messi in basso in GE al posto che gli spetta; la legge non ammette ignoranza, i 5 gg ci sono apposta
ho descritto il peggio che può capitare; se se ne accorgono prima, si perde il contratto se se ne ha uno
giulia boffa- Admin
si può segnalare qualcosa che non va, e l'AT in autotutela correggerà, proprio per proteggere sé stesso dal non avere applicato una legge e non aver provveduto alla correzionecolombina ha scritto:Giulia, se una persona si dovesse accorgere di avere avuto un punto in meno dopo i 5 giorni, potrebbe fare ricorso dopo tre anni, durante l'aggiornamento successivo? Se l'Usp desse quel punto dopo tre anni sarebbe corretto? Oppure, per non attendere tre anni, dopo 5 giorni a chi ci si dovrebbe rivolgere?
giulia boffa- Admin
colombina ha scritto:Giulia, se una persona si dovesse accorgere di avere avuto un punto in meno dopo i 5 giorni, potrebbe fare ricorso dopo tre anni, durante l'aggiornamento successivo? Se l'Usp desse quel punto dopo tre anni sarebbe corretto? Oppure, per non attendere tre anni, dopo 5 giorni a chi ci si dovrebbe rivolgere?
non puoi fare più nulla; hai tempo cinque giorni sia a favore sia a sfavore.
FRANCY2- Messaggi : 2477
giulia boffa ha scritto:webprof1977 ha scritto:giulia boffa ha scritto: al momento del ruolo, vengono rispediti a casa e messi in basso in GE al posto che gli spetta; la legge non ammette ignoranza, i 5 gg ci sono apposta
ho descritto il peggio che può capitare; se se ne accorgono prima, si perde il contratto se se ne ha uno
grazie! credevo venisse fatto comunque un controllo al momento del ruolo! comunque, visto come tutti siamo in fibrillazione, dubito che una cosa del genere non venga notata e segnalata subito! :-)
giulia boffa ha scritto:si può segnalare qualcosa che non va, e l'AT in autotutela correggerà, proprio per proteggere sé stesso dal non avere applicato una legge e non aver provveduto alla correzionecolombina ha scritto:Giulia, se una persona si dovesse accorgere di avere avuto un punto in meno dopo i 5 giorni, potrebbe fare ricorso dopo tre anni, durante l'aggiornamento successivo? Se l'Usp desse quel punto dopo tre anni sarebbe corretto? Oppure, per non attendere tre anni, dopo 5 giorni a chi ci si dovrebbe rivolgere?
Anche dopo tre anni? o due? Spesso vedo punteggi in più dopo qualche anno (forse come dici tu per tutelarsi o perchè sa di non averlo fatto anni precedenti).
Ne approfitto per ringraziare te e Lalla per tutto quello che fate tutti i giorni per noi (soprattutto in questo periodo 24 su 24!). Grazie di cuore
colombina ha scritto: Ne approfitto per ringraziare te e Lalla per tutto quello che fate tutti i giorni per noi (soprattutto in questo periodo 24 su 24!). Grazie di cuore
quotoooooooooooooooo!
FRANCY2 ha scritto:colombina ha scritto:Giulia, se una persona si dovesse accorgere di avere avuto un punto in meno dopo i 5 giorni, potrebbe fare ricorso dopo tre anni, durante l'aggiornamento successivo? Se l'Usp desse quel punto dopo tre anni sarebbe corretto? Oppure, per non attendere tre anni, dopo 5 giorni a chi ci si dovrebbe rivolgere?
non puoi fare più nulla; hai tempo cinque giorni sia a favore sia a sfavore.
Io spesso vedo 24 punti spostati(per vari ricorsi), 8 punti in più ecc. suppongo di persone che non li hanno mai avuti e se ne sono accorti dopo. Probabilmente punti mai dichiarati.
Anche se moralmente è giusto fare ricorso ed è meno rischioso, faccio notare una incongruenza notevole!
Se ci viene attribuito un punto in meno (o tanti punti in meno) e non facciamo ricorso entro 5 giorni, ci teniamo l'errore e tanti saluti! Ci teniamo i punti in meno.
Se ci vengono dati dei punti in più, invece, nessuno ci dice che se non facciamo ricorso ci teniamo i punti in più e anzi siamo in torto se non segnaliamo la cosa....
Non è un'incongruenza?
Se ci viene attribuito un punto in meno (o tanti punti in meno) e non facciamo ricorso entro 5 giorni, ci teniamo l'errore e tanti saluti! Ci teniamo i punti in meno.
Se ci vengono dati dei punti in più, invece, nessuno ci dice che se non facciamo ricorso ci teniamo i punti in più e anzi siamo in torto se non segnaliamo la cosa....
Non è un'incongruenza?
alessandra s.- Messaggi : 1102
giulia boffa ha scritto:alessandra spalmach ha scritto:Anche se moralmente è giusto fare ricorso ed è meno rischioso, faccio notare una incongruenza notevole!
Non è un'incongruenza?
il problema è che se non correggi il punto in meno ti sei punita da sola; se ti lasci il punto in più ti punisce la legge
giulia boffa- Admin
Se lasciamo stare un problema di coscienza e di correttezza, che io sappia chi ha ricevuto punti in più per errore dell'USP se viene scoperto non decade dalla graduatoria ma, se scoperto, riprende la sua posizione originaria.
Daltronde se un collega ha dichiarato i suoi punti correttamente e poi l'USP sbaglia non vedo perchè il collega dovrebbe avere degli effetti nefasti. In aggiunta il bando diche che si può fare ricorso, quindi fare ricorso è una facoltà non un obbligo.
Daltronde se un collega ha dichiarato i suoi punti correttamente e poi l'USP sbaglia non vedo perchè il collega dovrebbe avere degli effetti nefasti. In aggiunta il bando diche che si può fare ricorso, quindi fare ricorso è una facoltà non un obbligo.
giulia boffa ha scritto:giulia boffa ha scritto:alessandra spalmach ha scritto:Anche se moralmente è giusto fare ricorso ed è meno rischioso, faccio notare una incongruenza notevole!
Non è un'incongruenza?
il problema è che se non correggi il punto in meno ti sei punita da sola; se ti lasci il punto in più ti punisce la legge
ma i controlli li faranno davvero??? Io lo spero tanto!
cri- Messaggi : 2038
cri ha scritto:giulia boffa ha scritto:giulia boffa ha scritto:alessandra spalmach ha scritto:Anche se moralmente è giusto fare ricorso ed è meno rischioso, faccio notare una incongruenza notevole!
Non è un'incongruenza?
certo che li fanno
giulia boffa- Admin
cri ha scritto:giulia boffa ha scritto:giulia boffa ha scritto:alessandra spalmach ha scritto:Anche se moralmente è giusto fare ricorso ed è meno rischioso, faccio notare una incongruenza notevole!
Non è un'incongruenza?
Sì, fino a pochi giorni fa c'erano post allarmati sui controlli.
gugu- Messaggi : 39712
I controlli vengono fatti ma a campione, io non ho mai sentito che al momento del ruolo e/o dell'incarico chiedano di controllare i punti maturati siano essi servizio che titoli.
Poi ripeto che io sappia i punti in più dati per errore non fanno decadere dalla graduatoria quandi non c'è nessun deterrente se non quello morale, ed in Italia di morale non c'è nè tanta come tutti sappiamo.
Poi ripeto che io sappia i punti in più dati per errore non fanno decadere dalla graduatoria quandi non c'è nessun deterrente se non quello morale, ed in Italia di morale non c'è nè tanta come tutti sappiamo.
Esatto... Vengono fatti a campione, purtroppo... E' proprio quello il problema...FRENK ha scritto:I controlli vengono fatti ma a campione, io non ho mai sentito che al momento del ruolo e/o dell'incarico chiedano di controllare i punti maturati siano essi servizio che titoli.
titifra- Messaggi : 6720
Non capisco nemmeno perché un topic come questo sia stato aperto. Se sai che ti è stato attribuito più di quello che effettivamente meriti, chiama l'AT e fai rettificare. A me è successo: si sta meglio soprattutto con se stessi.
reigen- Messaggi : 1681
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» LALLA-La decurtazione del punteggio interessa solo la classe di concorso alla quale viene attribuito il punteggio aggiuntivo previsto dal punto A.4 della tabella
» Schema/riassunto punto 11e e punto 11g delle Avvertenze Generali
» inserimento titoli graduatoria terza fascia dal punto 3 al punto 8
» Help! GI non ricordo punteggio attribuito
» Punteggio attribuito in precedenza.
» Schema/riassunto punto 11e e punto 11g delle Avvertenze Generali
» inserimento titoli graduatoria terza fascia dal punto 3 al punto 8
» Help! GI non ricordo punteggio attribuito
» Punteggio attribuito in precedenza.
Pagina 1 di 2