mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne
Salve a tutti, spero che il quesito non sia stato già posto da qualcun'altro...
Mi sto cimentando nella compilazione delle varie dichiarazioni per la mobilità e, volendo chiedere ricongiungimento a mia figlia di 4 anni, ho visto che dovrei allegare una dichiarazione in cui si attesta la sua residenza. Mi domando però, come possa compilarla visto che la bimba ha solo quattro anni e ovviamente non sa leggere e scrivere...
Vorrei sapere se è sufficiente che sia io a dichiarare la sua residenza.
Grazie!
Mi sto cimentando nella compilazione delle varie dichiarazioni per la mobilità e, volendo chiedere ricongiungimento a mia figlia di 4 anni, ho visto che dovrei allegare una dichiarazione in cui si attesta la sua residenza. Mi domando però, come possa compilarla visto che la bimba ha solo quattro anni e ovviamente non sa leggere e scrivere...
Vorrei sapere se è sufficiente che sia io a dichiarare la sua residenza.
Grazie!
pitilla- Messaggi : 97
Re: mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne
Ovviamente si, sei te che autocertifichi sotto la tua responsabilità. Tua figlia ha 4 anni, e pensa anche a quelli che hanno figli di 4 mesi. Come diavolo possono firmare? È vero che i bimbi di oggi sono precoci, ma c'è un limite a tutto:):)
Romado72- Messaggi : 3569
Io invece mi chiedevo se è proprio necessario inserire la decorrenza della residenza del coniuge e dei figli (non so di preciso da quando abbiano residenza qui).
mariaelena- Messaggi : 206
Secondo voi può andare bene questa dichiarazione da me autocertificata?
Dichiarazione di residenza anagrafica
La sottoscritta ... nata a ...
DICHIARA,
sotto la propria responsabilità, ai sensi del DPR 445/2000, così come modificato ed integrato
dall’art. 15 della legge 16 gennaio 2003 n. 3 e dall'art.15 comma della legge 183/2011:
che il sig. ... nato a ... rapporto di parentela PADRE è residente nel Comune di ... con la decorrenza dell’iscrizione anagrafica dal ..., quindi in data anteriore di tre mesi rispetto alla data di pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale concernente l’indicazione dei termini di presentazione della domanda di mobilità, all’Albo dell’Ufficio territorialmente competente.
Dichiarazione di residenza anagrafica
La sottoscritta ... nata a ...
DICHIARA,
sotto la propria responsabilità, ai sensi del DPR 445/2000, così come modificato ed integrato
dall’art. 15 della legge 16 gennaio 2003 n. 3 e dall'art.15 comma della legge 183/2011:
che il sig. ... nato a ... rapporto di parentela PADRE è residente nel Comune di ... con la decorrenza dell’iscrizione anagrafica dal ..., quindi in data anteriore di tre mesi rispetto alla data di pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale concernente l’indicazione dei termini di presentazione della domanda di mobilità, all’Albo dell’Ufficio territorialmente competente.
griet- Messaggi : 881
Si, io comunque ho abbondato pure, specificando, dopo il rapporto di parentela: "al quale si si richiede il ricongiungimento"
Romado72- Messaggi : 3569
Leggo da orizzonte scuola l'affermazione seguente in merito alla precedenza per esigenze familiari che attribusce 6 punti:
"A) ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, ricongiungimento ai genitori o ai figli"
docenti non coniugati, possono vedersi riconosciuto lo stesso punteggio per ricongiungimento al figlio (oltre i 3 punti previsti per figlio di 7 anni)? (fase C)
grazie ...e in bocca al lupo a tutti!!
"A) ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, ricongiungimento ai genitori o ai figli"
docenti non coniugati, possono vedersi riconosciuto lo stesso punteggio per ricongiungimento al figlio (oltre i 3 punti previsti per figlio di 7 anni)? (fase C)
grazie ...e in bocca al lupo a tutti!!
desperado- Messaggi : 45
Argomenti simili
» Ricongiungimento figlio minorenne, serve dichiarazione residenza?
» AP per seguire figlio minorenne
» Domanda trasferimento e residenza figlio
» precedenza 104 figlio mobilità fase comunale
» Punteggio ricongiungimento figlio minorenne Assegnazione provvisoria provinciale
» AP per seguire figlio minorenne
» Domanda trasferimento e residenza figlio
» precedenza 104 figlio mobilità fase comunale
» Punteggio ricongiungimento figlio minorenne Assegnazione provvisoria provinciale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1