mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne

5 partecipanti

Andare in basso

mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne Empty mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne

Messaggio Da pitilla Sab Mag 14, 2016 1:10 pm

Salve a tutti, spero che il quesito non sia stato già posto da qualcun'altro...
Mi sto cimentando nella compilazione delle varie dichiarazioni per la mobilità e, volendo chiedere ricongiungimento a mia figlia di 4 anni, ho visto che dovrei allegare una dichiarazione in cui si attesta la sua residenza. Mi domando però, come possa compilarla visto che la bimba ha solo quattro anni e ovviamente non sa leggere e scrivere...
Vorrei sapere se è sufficiente che sia io a dichiarare la sua residenza.

Grazie!

pitilla

Torna in alto Andare in basso

mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne Empty Re: mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne

Messaggio Da Romado72 Sab Mag 14, 2016 1:44 pm

Ovviamente si, sei te che autocertifichi sotto la tua responsabilità. Tua figlia ha 4 anni, e pensa anche a quelli che hanno figli di 4 mesi. Come diavolo possono firmare? È vero che i bimbi di oggi sono precoci, ma c'è un limite a tutto:):)
Romado72
Romado72

mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne Empty Re: mobilità fase C: dichiarazione residenza figlio minorenne

Messaggio Da mariaelena Sab Mag 14, 2016 3:20 pm

Io invece mi chiedevo se è proprio necessario inserire la decorrenza della residenza del coniuge e dei figli (non so di preciso da quando abbiano residenza qui).

mariaelena

Messaggio Da griet Sab Mag 14, 2016 4:52 pm

Secondo voi può andare bene questa dichiarazione da me autocertificata?

Dichiarazione di residenza anagrafica

La sottoscritta ... nata a ...

DICHIARA,

sotto la propria responsabilità, ai sensi del DPR 445/2000, così come modificato ed integrato

dall’art. 15 della legge 16 gennaio 2003 n. 3 e dall'art.15 comma della legge 183/2011:

che il sig. ... nato a ... rapporto di parentela PADRE è residente nel Comune di ... con la decorrenza dell’iscrizione anagrafica dal ..., quindi in data anteriore di tre mesi rispetto alla data di pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale concernente l’indicazione dei termini di presentazione della domanda di mobilità, all’Albo dell’Ufficio territorialmente competente.

griet
griet

Messaggio Da Romado72 Sab Mag 14, 2016 5:21 pm

Si, io comunque ho abbondato pure, specificando, dopo il rapporto di parentela: "al quale si si richiede il ricongiungimento"
Romado72
Romado72

Messaggio Da desperado Sab Mag 14, 2016 6:27 pm

Leggo da orizzonte scuola l'affermazione seguente in merito alla precedenza per esigenze familiari che attribusce 6 punti:

"A) ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, ricongiungimento ai genitori o ai figli"

docenti non coniugati, possono vedersi riconosciuto lo stesso punteggio per ricongiungimento al figlio (oltre i 3 punti previsti per figlio di 7 anni)? (fase C)

grazie ...e in bocca al lupo a tutti!!

desperado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili