Informazioni generali stipendi itp Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni generali stipendi itp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni generali stipendi itp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni generali stipendi itp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni generali stipendi itp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni generali stipendi itp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni generali stipendi itp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni generali stipendi itp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni generali stipendi itp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni generali stipendi itp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Informazioni generali stipendi itp

2 partecipanti

Andare in basso

Informazioni generali stipendi itp Empty Informazioni generali stipendi itp

Messaggio Da Max-C Lun Mag 16, 2016 9:50 am

Buon giorno a tutti,
volendo intraprendere tale carriera mi sono informato presso i sindacati e rferimenti vari ella mia zona.
la mia cdc sarà la B17.
Le ore medie per un insegnante di tale cdc (o itp generale) che lavora mediante mad quante sono? Lo stipendio mensile a quanto ammonta agli inizi?

Scusate le domande ma fino ad ora mi sono impegnato a capire come si comincia e vorrei iniziare a capire anche i ritorni salariali

Max-C

Torna in alto Andare in basso

Informazioni generali stipendi itp Empty Re: Informazioni generali stipendi itp

Messaggio Da fradacla Lun Mag 16, 2016 12:40 pm

Qualunque ITP, come tutti i docenti della secondaria, ha un orario di lezione di 18 ore settimanali; le ore funzionali alla didattica (riunioni, consigli, collegi, rapporti con le famiglie) sono le stesse di qualsiasi docente (40+40 annue).
Parlo di cattedra, ma ovviamente una supplenza può essere assegnata anche per meno ore settimanali.

Lo stipendio mensile lordo su cattedra con contratto annuale o fino al 30 giugno è 1570, con supplenze temporanee è circa 1420.
A queste cifre va tolta l'Irpef.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Max-C Lun Mag 16, 2016 3:13 pm

Grazie mille per le informazioni. E' che sono proprio agli inizi e tutto quello che mi viene detto lo prendo per oro colato.
Scusa se proseguo, mettiamo caso che mando un mad e mi chiamino per una supplenza annuale (giusto? dato che non sono abilitato e non sono in graduatoria posso fare solo supplenze). Se facessi orario completo (18 ore settimanali) come da te segnalato lo stipendio sarebbe 1420 € giusto?
Se invece la supplenza sarebbe di 12 ore potrei calcolarlo (a spanne) mediante proporzione?

Grazie ancora

Max-C

Messaggio Da fradacla Lun Mag 16, 2016 8:05 pm

Si chiamano supplenze tutte quelle riferite al personale a tempo determinato.
a) Supplenza annuale = fino al 31 agosto
b) Supplenza fino al termine delle attività didattiche = fino al 30 giugno
c) Supplenza breve o temporanea = qualsiasi altra durata

a) e b) lordo mensile 1570
c) lordo mensile 1420

Lordo vuol dire che in busta paga troveresti una cifra netta inferiore, perché va calcolata l'Irpef da trattenere, in misura variabile a seconda del reddito annuo presunto.

Per orario settimanale inferiore il lordo si ricava in proporzione, il netto no, perché con lordo molto basso la ritenuta fiscale incide di meno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Max-C Mar Mag 17, 2016 8:15 am

Chiarissimo!
Grazie mille per la pazienza e per l'aiuto

Max-C