Aiuto per favore: situazione per la mobilità contraria a molti
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Aiuto per favore: situazione per la mobilità contraria a molti
Salve a tutti. Ho bisogno di un urgente suggerimento e delucidazione per la domanda di mobilità. Sono entrata in ruolo da Gae in fase C a novembre nella provincia di Milano, risiedo attualmente a Foggia, in Puglia, ma con la mia famiglia abbiamo deciso di partire e iniziare una nuova vita a Milano, precisamente Melegnano dove abbiamo preso casa e partiamo il mese prossimo. Io ho avuto sede provvisoria a San Donato Milanese..nella domanda indicherò come prime preferenze ovviamente gli amibiti lombardi dove ho preso casa, ma la residenza la farò dal 1 luglio.. Avrò problemi? Io voglio restare in Lombardia con la mia famiglia e dove ci sono altri componenti della famiglia, sono pronta a trasferirmi ma nella guida c'è scritto che va indicata come prima preferenza l'ambito del comune di residenza...come posso fare?? Grazie a chi davvero saprà aiutarmi!
ValePilo- Messaggi : 58
Re: Aiuto per favore: situazione per la mobilità contraria a molti
help me please :-(
Il problema non è la tua personale residenza ma la residenza del coniuge o convivente o genitore al quale vuoi ricongiungerti indicando nella domanda tale comune di ricongiungimento, ma A CONDIZIONE, che il coniuge, il convivente o il genitore sia residente in quel comune da almeno 3 mesi rispetto all'inoltro della domanda. Da quanto ho capito, la tua famiglia vive a Foggia e quindi non credo che abbia residenza già in un comune lombardo .
spaghettina- Messaggi : 146
spaghettina ha scritto:Il problema non è la tua personale residenza ma la residenza del coniuge o convivente o genitore al quale vuoi ricongiungerti indicando nella domanda tale comune di ricongiungimento, ma A CONDIZIONE, che il coniuge, il convivente o il genitore sia residente in quel comune da almeno 3 mesi rispetto all'inoltro della domanda. Da quanto ho capito, la tua famiglia vive a Foggia e quindi non credo che abbia residenza già in un comune lombardo .
grazie per la risposta..e quindi? cosa faccio? ignoro e metto lo stesso il comune dove risiederò in provincia di milano?
Se la tua famiglia non risiede lí, o comunque non risiede lì da 3 mesi rispetto all'inoltro della domanda comunque non usufruirai del punteggio di ricongiungimento nell'ambito al quale aspiri, come ti ha già detto la collega prima.
Nell'autodichiarazione devi dichiarare sotto la tua responsabilità il comune in cui risiede la tua famiglia alla quale chiedi ricongiungimento. Una volta attestato che non ci sono le condizioni richieste il punteggio aggiuntivo per esigenze di famiglia non ti potrà essere riconosciuto (per il coniuge) e ti verrà decurtato. Il punteggio che fuoriesce nel calcolo automatico dell'applicazione si basa esclusivamente sulle caselle riempite, non sulla lettura delle autodichiarazioni e dell'allegato D, ad esempio. Quindi, nel momento in cui ci sarà il riscontro con quanto dichiarato non potrai usufruire di quel punteggio nell'ambito desiderato e in cui si dovrebbe trasferire la tua famiglia. O meglio, dovresti usufruire solo del punteggio aggiuntivo dei figli, e non di quello di ricongiungimento sl coniuge. L'unica cosa che puoi fare quindi è mettere quell'ambito lombardo al primo posto, in cui concorrerai con uguale punteggio rispetto a tutti gli altri.
Nell'autodichiarazione devi dichiarare sotto la tua responsabilità il comune in cui risiede la tua famiglia alla quale chiedi ricongiungimento. Una volta attestato che non ci sono le condizioni richieste il punteggio aggiuntivo per esigenze di famiglia non ti potrà essere riconosciuto (per il coniuge) e ti verrà decurtato. Il punteggio che fuoriesce nel calcolo automatico dell'applicazione si basa esclusivamente sulle caselle riempite, non sulla lettura delle autodichiarazioni e dell'allegato D, ad esempio. Quindi, nel momento in cui ci sarà il riscontro con quanto dichiarato non potrai usufruire di quel punteggio nell'ambito desiderato e in cui si dovrebbe trasferire la tua famiglia. O meglio, dovresti usufruire solo del punteggio aggiuntivo dei figli, e non di quello di ricongiungimento sl coniuge. L'unica cosa che puoi fare quindi è mettere quell'ambito lombardo al primo posto, in cui concorrerai con uguale punteggio rispetto a tutti gli altri.
Romado72- Messaggi : 3569
Non c'è alcun problema, se il coniuge, e/o figlio, e/o genitore non risiede da almeno 3 mesi semplicemente non si compila la sezione relativa al ricongiungimento, ma solo quella di eventuali figli. Tu scrivi che sei lì su sede provvisoria, ergo quindi che hai già qualcuno a cui ricongiungerti per cui sì metterai come prima scelta l'ambito di residenza ma non la tua residenza bensì quella di cui intendi ricongiungerti. Non c'entra dove risiedi tu.
mariland- Messaggi : 2341
grazie mille per le vostre gentili risposte!
Argomenti simili
» dubbi urgenti su mobilità: mi serve aiuto, per favore!
» La rivolta dei prof: i pochi a favore, i molti contrari
» UTILIZZAZIONE. AIUTO AIUTO, PER FAVORE!!!!! URGENTISSIMO!!!
» Mobilità intecomipartimentale : possibilità di rientro per molti
» Molti posti rimasti dopo la mobilità
» La rivolta dei prof: i pochi a favore, i molti contrari
» UTILIZZAZIONE. AIUTO AIUTO, PER FAVORE!!!!! URGENTISSIMO!!!
» Mobilità intecomipartimentale : possibilità di rientro per molti
» Molti posti rimasti dopo la mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1