GI: punteggio per didattica in università?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
GI: punteggio per didattica in università?
ciao a tutti,
nell'imminenza (si spera) dell'aggiornamento delle GI volevo chiedere un aiuto per un dubbio molto importante sul punteggio. Faccio riferimento alla tabella di valutazione vecchia visto che le cose non dovrebbero cambiare.
La sezione da considerare è "Altre attività di insegnamento "Per ogni altra attività d’insegnamento non curricolare o, comunque, di natura prettamente didattica
svolta presso: ....c) gli istituti di istruzione universitaria: per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 0,50 (max 3 punti) "
Nel 2007 ho svolto attività didattica presso una università (in un ambito attinente alla mia classe di concorso); per chiarire meglio il contratto parla di:
- incarico individuale di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di 55 ore di collaborazione alla didattica nell'anno accademico 2007-2008, nel perodo compreso tra il 17\9\2007 ed il 20\6\2008....
- il rapporto di cui al presente contratto si sostanzia in una prestazione d'opera regolata dall'art. 2222 e seguenti del cc, inquadrabile ai fini fiscali nelle collaborazioni coordinate e continuative di cui all'art 50, 1° comma lettera c-bis DPR 917-86.
Nel precedente aggiornamento non avevo pensato di poter far valere un punteggio ma ora volevo capire se può essere valutato in qualche modo.
Qualcuno mi potrebe dare qualche informazione sicura? mi conviene chiedere alla scuola capofila delle GI? o a un sindacato?
spero in una illuminazione...grazie in anticipo,
Ale
nell'imminenza (si spera) dell'aggiornamento delle GI volevo chiedere un aiuto per un dubbio molto importante sul punteggio. Faccio riferimento alla tabella di valutazione vecchia visto che le cose non dovrebbero cambiare.
La sezione da considerare è "Altre attività di insegnamento "Per ogni altra attività d’insegnamento non curricolare o, comunque, di natura prettamente didattica
svolta presso: ....c) gli istituti di istruzione universitaria: per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 0,50 (max 3 punti) "
Nel 2007 ho svolto attività didattica presso una università (in un ambito attinente alla mia classe di concorso); per chiarire meglio il contratto parla di:
- incarico individuale di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di 55 ore di collaborazione alla didattica nell'anno accademico 2007-2008, nel perodo compreso tra il 17\9\2007 ed il 20\6\2008....
- il rapporto di cui al presente contratto si sostanzia in una prestazione d'opera regolata dall'art. 2222 e seguenti del cc, inquadrabile ai fini fiscali nelle collaborazioni coordinate e continuative di cui all'art 50, 1° comma lettera c-bis DPR 917-86.
Nel precedente aggiornamento non avevo pensato di poter far valere un punteggio ma ora volevo capire se può essere valutato in qualche modo.
Qualcuno mi potrebe dare qualche informazione sicura? mi conviene chiedere alla scuola capofila delle GI? o a un sindacato?
spero in una illuminazione...grazie in anticipo,
Ale
precary80- Messaggi : 2100
Re: GI: punteggio per didattica in università?
hai letto il paragrafo corretto. Per poter valutare il servizio presso l'università è necessario però un certificato che attesti i giorni di effettivo servizio prestato. Il conteggio non tiene conto delle ore ma dei giorni di servizio.
Se in quella occasione hai maturato almeno 16 gg di effettivo servizio caricherai 0.5, se ne hai fatti almeno 45 ne caricherai 1 e via dicendo fino ad un massimo di 3 pt per a.s.
Se in quella occasione hai maturato almeno 16 gg di effettivo servizio caricherai 0.5, se ne hai fatti almeno 45 ne caricherai 1 e via dicendo fino ad un massimo di 3 pt per a.s.
Disillusa- Messaggi : 9429
State parlando della III fascia vero?
titifra- Messaggi : 6720
si parla di GI, mi pare che le altre attività non siano contemplate nelle GE
Ma la I fascia GI e la III fascia GE sono collegate...Disillusa ha scritto:si parla di GI, mi pare che le altre attività non siano contemplate nelle GE
titifra ha scritto:Ma la I fascia GI e la III fascia GE sono collegate...Disillusa ha scritto:si parla di GI, mi pare che le altre attività non siano contemplate nelle GE
si, ma la tabella di valutazione è diversa.
Vabbè, sarà il caldo... Sto facendo confusione come sempre :-(Disillusa ha scritto:titifra ha scritto:Ma la I fascia GI e la III fascia GE sono collegate...Disillusa ha scritto:si parla di GI, mi pare che le altre attività non siano contemplate nelle GE
si, ma la tabella di valutazione è diversa.
Chi raggiunge i 12 punti non ha bisogno di dichiarare altro...
No, titifra, hai ragione tu: la tabella di valutazione a cui si fa riferimento è quella della III fascia GI; per la I i punteggi sono già stati calcolati e saranno uguali a quelli delle Graduatorie ad Esaurimento.
Dec- Moderatore
certo che per arrivare a 3 punti...ci vogliono sei mesi (di effettivo servizio!!??) ...
siamo proprio un paese ridotto male se la didattica in università viene valutata cosi mentre basta 'comprare' un corso di formazione per avere lo stesso puntggio.
Se penso poi che l'assegno di ricerca non viene valutato...dico nepure mezzo punto per un anno...
mahh...evidentemente ogni popolo ha le tabelle di valutazione dei punteggi che si merita
siamo proprio un paese ridotto male se la didattica in università viene valutata cosi mentre basta 'comprare' un corso di formazione per avere lo stesso puntggio.
Se penso poi che l'assegno di ricerca non viene valutato...dico nepure mezzo punto per un anno...
mahh...evidentemente ogni popolo ha le tabelle di valutazione dei punteggi che si merita
precary80- Messaggi : 2100
Dec ha scritto:No, titifra, hai ragione tu: la tabella di valutazione a cui si fa riferimento è quella della III fascia GI; per la I i punteggi sono già stati calcolati e saranno uguali a quelli delle Graduatorie ad Esaurimento.
Fammi capire, Dec. Chi ha insegnato all'università ed è abilitato carica il medesimo punteggio delle Ge, quindi niente docenza all'università ma solo docenza presso scuole statali e paritarie, mentre chi non è abilitato carica docenza presso le scuole e presso l'università, giusto.
Non è un controsenso?
Per Titifra: la sciroccata sono io. Sapessi che caldo fa in Sicilia!!!!
Se vuoi, sì. Le differenze tra le due tabelle di valutazione sono anche altre (la più evidente è quella che nella III fascia GI uno stesso servizio viene valutato sia come specifico sia come aspecifico sulle altre classi di concorso). La logica è che il punteggio si calcola una volta sola (e meno male, visto la confusione che si crea sempre): perciò chi è solo in I fascia GI deve solamente scegliere le 20 scuole, perchè il punteggio verrà preso direttamente dalle Graduatorie ad Esaurimento.Disillusa ha scritto:Dec ha scritto:No, titifra, hai ragione tu: la tabella di valutazione a cui si fa riferimento è quella della III fascia GI; per la I i punteggi sono già stati calcolati e saranno uguali a quelli delle Graduatorie ad Esaurimento.
Fammi capire, Dec. Chi ha insegnato all'università ed è abilitato carica il medesimo punteggio delle Ge, quindi niente docenza all'università ma solo docenza presso scuole statali e paritarie, mentre chi non è abilitato carica docenza presso le scuole e presso l'università, giusto.
Non è un controsenso?
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Assitenza didattica università
» GI III fascia - Attività didattica in Università
» GI - attività di supporto alla didattica all'università - 25 ore
» Attività didattica svolta presso Università
» Titolo Specializzazione GPS - Master Didattica Ita L2 Università di Padova
» GI III fascia - Attività didattica in Università
» GI - attività di supporto alla didattica all'università - 25 ore
» Attività didattica svolta presso Università
» Titolo Specializzazione GPS - Master Didattica Ita L2 Università di Padova