Scelta province
+7
gianniesposit
e_cate
alessandra s.
Violet
arrubiu
Romado72
griet
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Scelta province
Dopo aver inserito gli ambiti secondo il mio ordine di preferenza, passo a inserire le province: ho notato che nella scelta della provincia, se non inserisco almeno un ambito, non mi fa scegliere la provincia. E' corretto?
griet- Messaggi : 881
Re: Scelta province
Si, devi stabilire l'ambito di partenza da cui il sistema valuterà la tua posizione secondo la catena di vicinorietà rispetto agli altri
Romado72- Messaggi : 3569
Ciao, mi aggancio a questo thread.
Non mi è chiara una cosa: nelle preferenze delle province devo inserire anche le province già comprese in quelle espresse negli ambiti?
Io sono a Cagliari, i miei primi ambiti saranno verosimilmente tutti quelli della sardegna, e poi vedrò i restanti.
Nelle preferenze province devo quindi mettere la provincia di Cagliari?
Grazie.
Non mi è chiara una cosa: nelle preferenze delle province devo inserire anche le province già comprese in quelle espresse negli ambiti?
Io sono a Cagliari, i miei primi ambiti saranno verosimilmente tutti quelli della sardegna, e poi vedrò i restanti.
Nelle preferenze province devo quindi mettere la provincia di Cagliari?
Grazie.
arrubiu- Moderatore
A mio parere no. La preferenza per la provincia l'avete già espressa per ambiti. Che senso ha doppiarla, visto che l'avete già espressa?
Ma gli ambiti devo metterli tutti e 100?
Ne puoi esprimere al massimo fino a 100.
Io, per esempio, ne metterò meno, metterò solo quelli del Lazio, la mia Regione. Se dovessero spedirmi in qualche luogo sperduto d'Italia - almeno sperduto per me! - che mi mandino in un certo paese o in un certo altro non mi cambia nulla o comunque non ho alcun elemento per valutare quale sia migliore.
Io, per esempio, ne metterò meno, metterò solo quelli del Lazio, la mia Regione. Se dovessero spedirmi in qualche luogo sperduto d'Italia - almeno sperduto per me! - che mi mandino in un certo paese o in un certo altro non mi cambia nulla o comunque non ho alcun elemento per valutare quale sia migliore.
alessandra s.- Messaggi : 1102
Io ieri ho inserito 20 ambiti... ho salvato ma oggi non risulta inserito niente... in effetti anche io farei come Alessandra... inserisco solo gli ambiti che preferisco.... per me una ventina
e_cate- Messaggi : 99
Si può e non dà errore nell'invio.Romado72 ha scritto:A mio parere no. La preferenza per la provincia l'avete già espressa per ambiti. Che senso ha doppiarla, visto che l'avete già espressa?
gianniesposit- Messaggi : 1208
Si Gianni, ma non capisco che senso abbia, nel momento in cui copri tutta la provincia con le preferenze dei suoi ambiti: in tutto inserisci 101 province, e non 100, ovviamente se duplichi solo una provincia. Ma se poi il sistema non ti trova posto nella provincia che hai espresso per ambiti non penso che sia possibile che te lo trova quando esprimi la stessa provincia nella sezione provincia, non so se mi spiego. È come se nell'elenco scuole della domanda provinciale inserisci una stessa scuola in seconda posizione e poi in 14 posizione. Non so se il sistema dia errore oppure no in quest'ultimo caso. Ad ogni modo è inutile.
Sarei curiosa di sapere se puoi replicare la provincia più di due volte, a questo punto, perchè se fosse così nella domanda puoi duplicare, triplicare ed enneplicare le province senza soluzione di continuità. Se non è così, e cioè se il sistema ti consente di esprimere la preferenza per una provincia in maniera aggregata e disaggregata, mi piacerebbe sapere da qualcuno che ne sa di più qual è il vantaggio connesso a questa duplicazione.
Sarei curiosa di sapere se puoi replicare la provincia più di due volte, a questo punto, perchè se fosse così nella domanda puoi duplicare, triplicare ed enneplicare le province senza soluzione di continuità. Se non è così, e cioè se il sistema ti consente di esprimere la preferenza per una provincia in maniera aggregata e disaggregata, mi piacerebbe sapere da qualcuno che ne sa di più qual è il vantaggio connesso a questa duplicazione.
Io ho espresso i 26 ambiti che mi interessano, coprendo intere province. Poi quando sono passata a inserire le province le ho ripetute, altrimenti non arrivavo a 100 ma a 95.
io ho inserito tutti i 28 ambiti della Sicilia. Dopo sono passato alle province e ho notato che nell'elenco non mi comparivano più le province siciliane perchè il sistema le considera già espresse attraverso la scelta degli ambiti. Anche per me non ha senso andare a studiare gli ambiti, i paesi e le scuole di realtà che non conosco. Ho espresso le province in ordine di gradimento e basta.
sparviero.- Messaggi : 1132
Griet, non e' necessario arrivare a 100 province se parte di queste sono state già esaurite nella sezione ambiti, perché comunque tutto il territorio nazionale risulta coperto.
Spud75- Messaggi : 35
Sono d'accordo con Romado. Se Nella sezione Ambitionen inseriamo tutti gli ambiti di una provincia non capisco perché dovremmo ripeterli nella sezione province. Il sistema partirà dagli ambiti scelti, se il posto non c'è mica può trovarlo.
Spud75- Messaggi : 35
sparviero. ha scritto:io ho inserito tutti i 28 ambiti della Sicilia. Dopo sono passato alle province e ho notato che nell'elenco non mi comparivano più le province siciliane perchè il sistema le considera già espresse attraverso la scelta degli ambiti. Anche per me non ha senso andare a studiare gli ambiti, i paesi e le scuole di realtà che non conosco. Ho espresso le province in ordine di gradimento e basta.
a me ieri è successo il contrario, ho inserito tutti gli ambiti della mia provincia, poi dopo ho inserito anche la stessa provincia con ambito di partenza già scelto e mi ha fatto salvare. secondo me dopo le errate segnalazioni il sistema ora manca dei controlli di coerenza necessari, prima era corretto invece. Mah...
spillo16- Messaggi : 1141
Sì in effetti Spillo16 hai ragione... ma che confusione!
Secondo me andrà in palla il sistema!
Mary T- Messaggi : 1359
Secondo me già è andato. Leggo di alcuni colleghi a cui il sistema consente di esprimere la provincia in maniera aggregata e disaggregata e di altri che nel momento in cui la esprimono per ambiti non la ritrovano tra le province (cosa logica in teoria).
Che roba!!!!
Che roba!!!!
Argomenti simili
» Scelta cattedra per ruolo non risultante disponibile nella scuola scelta
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» Scelta provincia e scelta sede: doppia convocazione?
» 1° scelta sostegno e 2° scelta materia
» prima scelta , seconda scelta. ambito si o no?
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» Scelta provincia e scelta sede: doppia convocazione?
» 1° scelta sostegno e 2° scelta materia
» prima scelta , seconda scelta. ambito si o no?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1