Quesiti concorso B20 (Itp lab. cucina)
4 partecipanti
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Quesiti concorso B20 (Itp lab. cucina)
Salve a tutti vorrei chiedervi se qualcuno ricorda i quesiti del concorso per la c.d.c. B20 (Itp lab. di cucina)
Grazie
Grazie
louis9- Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11
quesiti concorso B20 17 Maggio 2016
louis9 ha scritto:Salve a tutti vorrei chiedervi se qualcuno ricorda i quesiti del concorso per la c.d.c. B20 (Itp lab. di cucina)
Grazie
Buongiorno,
sarei interessato anche io.. qualcuno ha notizie sui quesiti usciti?
Grazie
pegaso- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.05.16
Re: Quesiti concorso B20 (Itp lab. cucina)
C'è un post di un utente con i quesiti sul gruppo Facebook sul Concorso di OS.
daluf- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.05.15
Re: Quesiti concorso B20 (Itp lab. cucina)
Ciao daluf mi sapresti indicare il gruppo Facebook? Grazie mille
pegaso- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.05.16
Re: Quesiti concorso B20 (Itp lab. cucina)
Concorso docenti, gruppo di studio OrizzonteScuola.
è il post del 17 maggio delle 23.15
è il post del 17 maggio delle 23.15
daluf- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.05.15
Re: Quesiti concorso B20 (Itp lab. cucina)
Grazie mille daluf.. ho visto che è un gruppo chiuso..aspetto che mi accettino! :-)
pegaso- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.05.16
Re: Quesiti concorso B20 (Itp lab. cucina)
salve, sapete dove posso trovare le domande del concorso 2016 classe b-20 (cucina)? grazie mille!
il russo- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.04.22
Re: Quesiti concorso B20 (Itp lab. cucina)
Ecco qua:
Quesito 1 - Il candidato illustri brevemente la progettazione di una unità di apprendimento,per una classe del secondo biennio,sulla valorizzazione dei piatti tipici locali e l'aspetto culturale legati ad essi.
Quesito 2 - Il candidato descriva brevemente l'argomento sulla filiera alimentare,il made in italy e la promozione delle eccellenze agro-alimentari,soprattutto con riguardo a quei prodotti che hanno il riconoscimento europeo di qualità(d.o.p. ,i.g.p.,s.t.g.) contestualizzato per una classe di monoennio ,tenendo conto che all'interno della classe sono presenti due alunni B.E.S.
Quesito 3 - Il candidato esponga sinteticamente come pianificare una lezione tecnica -pratica in laboratorio di enogastronomia,specificando l'applicazione corretta delle diverse tecniche di cottura comprese quelle innovative,in una classe di primo biennio,evidenziando anche i principali aspetti della sicurezza sul lavoro.
Quesito 4 - Il candidato dovendo affrontare il tema sulla conoscenza dei cereali e il loro utilizzo in cucina,anche in virtù delle aumentate intolleranze alimentari,descriva quali elementi costitutivi utilizzerebbe per realizzare una mappa concettuale per una classe di secondo biennio,in cui è presente un alunno con handicap non grave con programmazione per il raggiungimento degli obiettivi curricolari.
Quesito 5 - Il candidato illustri brevemente come proporrebbe ad una classe di primo biennio,la conoscenza delle cucine alternative,che tengano conto delle mutate abitudini alimentari e dei nuovi stili di approccio alimentare,ove siano presenti alunni stranieri e di come poterli integrare ovvero nel "contesto classe".
Quesito 6 - Il candidato descriva brevemente " la metodologia didattica " più idonea a coinvolgere una classe del secondo biennio ad alto rischio di dispersione scolastica,essendo l'istituto situato in una zona periferica e tenendo in considerazione i disagi ambientali che derivano dal contesto sociale.
Quesito 1 - Il candidato illustri brevemente la progettazione di una unità di apprendimento,per una classe del secondo biennio,sulla valorizzazione dei piatti tipici locali e l'aspetto culturale legati ad essi.
Quesito 2 - Il candidato descriva brevemente l'argomento sulla filiera alimentare,il made in italy e la promozione delle eccellenze agro-alimentari,soprattutto con riguardo a quei prodotti che hanno il riconoscimento europeo di qualità(d.o.p. ,i.g.p.,s.t.g.) contestualizzato per una classe di monoennio ,tenendo conto che all'interno della classe sono presenti due alunni B.E.S.
Quesito 3 - Il candidato esponga sinteticamente come pianificare una lezione tecnica -pratica in laboratorio di enogastronomia,specificando l'applicazione corretta delle diverse tecniche di cottura comprese quelle innovative,in una classe di primo biennio,evidenziando anche i principali aspetti della sicurezza sul lavoro.
Quesito 4 - Il candidato dovendo affrontare il tema sulla conoscenza dei cereali e il loro utilizzo in cucina,anche in virtù delle aumentate intolleranze alimentari,descriva quali elementi costitutivi utilizzerebbe per realizzare una mappa concettuale per una classe di secondo biennio,in cui è presente un alunno con handicap non grave con programmazione per il raggiungimento degli obiettivi curricolari.
Quesito 5 - Il candidato illustri brevemente come proporrebbe ad una classe di primo biennio,la conoscenza delle cucine alternative,che tengano conto delle mutate abitudini alimentari e dei nuovi stili di approccio alimentare,ove siano presenti alunni stranieri e di come poterli integrare ovvero nel "contesto classe".
Quesito 6 - Il candidato descriva brevemente " la metodologia didattica " più idonea a coinvolgere una classe del secondo biennio ad alto rischio di dispersione scolastica,essendo l'istituto situato in una zona periferica e tenendo in considerazione i disagi ambientali che derivano dal contesto sociale.
louis9- Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 09.12.11
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