ricongiungimento genitore
+14
ameliepoulain
martedina
giovanna onnis
martyclop
e_cate
Prof L
Romado72
arrubiu
ggiu
clax
gianniesposit
Angel76
Gianfranco
claudia66
18 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
ricongiungimento genitore
Promemoria primo messaggio :
La dichiarazione che il genitore risiede nella provincia di ricongiungimento deve essere firmata dal genitore?
La dichiarazione che il genitore risiede nella provincia di ricongiungimento deve essere firmata dal genitore?
claudia66- Messaggi : 31
Re: ricongiungimento genitore
Io sono fase C da GM, fase b della mobilità...la 104 del genitore non da precedenza quindi? ma posso metterla come esigenza di famiglia? grazieRomado72 ha scritto:Certo, perchè sei su sede provvisoria
martedina- Messaggi : 14
Ilricongiungimento al genitore è riconosciuto per chi è stato assunto da fase B GaE?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Sul sito ho trovato questi due modelli:
Dichiarazione di residenza anagrafica.doc
Dichiarazione esigenze di famiglia.doc
Vanno compilati entrambi oppure uno esclude l'altro?
blue-sky- Messaggi : 261
Ho letto che l'ambito in cui risiede il genitore al quale ci si vuole ricongiungere non deve essere necessariamente messo in prima posizione, ma, se per ipotesi lo mettessi in seconda spettano ugualmente i sei punti?
blue-sky- Messaggi : 261
a chi rispondevi?Romado72 ha scritto:Si
A bluesky
Per quanto riguarda te, Martedina, qui dovresti trovare la risposta al tuo dubbio
http://m.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-nei-trasferimenti-interprovinciali-non-prevista-precedenza-assistenza-al-genitore
Per quanto riguarda te, Martedina, qui dovresti trovare la risposta al tuo dubbio
http://m.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-nei-trasferimenti-interprovinciali-non-prevista-precedenza-assistenza-al-genitore
Romado72- Messaggi : 3569
Grazie! quindi niente precedenza da solo esifgenze di famiglia con ricongiungimento genitoreRomado72 ha scritto:A bluesky
Esatto, quindi punteggio ricongiungimento ma non precedenza
Dal momento che è sufficiente che il genitore sia residente in un certo luogo da più di tre mesi, già se mettessimo che è residente dal 2015 saremmo a posto.arrubiu ha scritto:Ciao scusate, ma è necessario mettere la data precisa o posso mettere una cosa tipo "luglio 2000"?
Per esempio mia madre si è trasferita a Roma molti anni prima che io nascessi e la data esatta sarebbe impossibile da reperire. Che importanza ha visto che è una cosa che risale a più di 50 anni fa?
alessandra s.- Messaggi : 1102
[/quote]e_cate ha scritto:ANCHE IO HO LO STESSO DUBBIO: MI ESCE RICONGIUNGIMENTO AL "CONIUGE"
1) A proposito del ricongiungimento con genitori. Il modulo che compilo con le dichiarazioni di esigenze di famiglia (e titoli) mi chiede di indicare la data a partire dalla quale i miei genitori risiedono nel comune che indico. I miei vivono lì dagli anni '70. Non ho modo però di ricostruire il giorno e mese. Secondo voi è necessario andare a trovare la data esatta? (a naso penserei di no, perché immagino che vogliano sapere la data per verificare che sia più di tre mesi, però chiedo a chi ne sa più di me...)
2) quando ho compilato la domanda e provo a schiacciare il bottone del "calcolo punteggio" mi esce una dicitura dove si indicano 6 pt. di ricongiungimento "al coniuge". Tuttavia per me sono i genitori, non il coniuge... però non ho trovato nessuno spazio particolare della domanda dove indicarlo... Va bene lo stesso?
Grazie mille per l'aiuto
Anche a me esce "ricongiungimento al coniuge". Pazzesco!
Angel76- Messaggi : 313
blue-sky ha scritto:Sul sito ho trovato questi due modelli:
Avevo il tuo stesso dubbio. Sia sul forum che al sindacato mi hanno detto che basta la tua autocertificazione. Il famigliare non deve firmare nulla. Dunque dovrebbe essere sufficiente la dichiarazione per esigenze di famiglia.
Occorre inserire entrambi i genitori o solo uno? Io li ho messi entrambi.Grazie.
Roberto883- Messaggi : 388
@Angel
Anche per me è così. Io chiedo ricongiungimento ai figli solo, il cui punteggio è computato nel punteggio base. Poi mi conteggia i 6 punti del ricongiungimento in "ricongiungimento al coniuge", anche se non ce l'ho.
Sono giunta alla conclusione che nel sistema hanno inserito "coniuge" e basta, a prescindere se si tratti di figli o genitore. . Ma l'importante è che i 6 punti ci sono!
Anche per me è così. Io chiedo ricongiungimento ai figli solo, il cui punteggio è computato nel punteggio base. Poi mi conteggia i 6 punti del ricongiungimento in "ricongiungimento al coniuge", anche se non ce l'ho.
Sono giunta alla conclusione che nel sistema hanno inserito "coniuge" e basta, a prescindere se si tratti di figli o genitore. . Ma l'importante è che i 6 punti ci sono!
Stamattina i colleghi mi dicevano di aver letto un articolo sul ricongiungimento al genitore secondo il quale non sarebbe valido per i neoassunti della fase c della mobilità. Viene riconosciuto il punteggio o no?
ameliepoulain ha scritto:Stamattina i colleghi mi dicevano di aver letto un articolo sul ricongiungimento al genitore secondo il quale non sarebbe valido per i neoassunti della fase c della mobilità. Viene riconosciuto il punteggio o no?
Da quanto ho capito io l'equivoco nasce dalla confusione tra punti e precedenza. Nell'articolo su OS citato più volte - ora non ho il link - si legge che per gli assunti in fase C il ricongiungimento al genitore non dà diritto alla precedenza. Mentre è considerato nella casistica del ricongiungimento famigliare, quindi dà i 6 punti. In pratica, 6 punti sì, diritto alla precedenza no. Così ho inteso io.
Spero che almeno questi 6 punti non vengano toccati!
Esempio: se chiedo il ricongiungimento al genitore residente nella cinquantesima provincia che ho espresso, ho diritto al punteggio ma non alla precedenza, giusto?
lito- Messaggi : 312
Inoltre, sarò assegnato in una delle prime 49 province o direttamente nella 50esima? Sono un neoassunto in fase C
lito- Messaggi : 312
Grazie per il chiarimento ma non capisco perché parlate di precedenza. Punti si ma precedenza no per i genitori. La precedenza oltre al punteggio viene data per il ricongiungimento al coniuge e ai figli?
@lito
Il sistema valuta per ordine di preferenza, quindi potresti finire anche in un ambito della 29sima provincia pur non usufruendo in esso del punteggio aggiuntivo di ricongiungimento.
Il sistema valuta per ordine di preferenza, quindi potresti finire anche in un ambito della 29sima provincia pur non usufruendo in esso del punteggio aggiuntivo di ricongiungimento.
@amelie
No, solo Punteggio e non precedenza
No, solo Punteggio e non precedenza
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ricongiungimento coniuge/genitore se se docente, moglie e genitore risiedono nello stesso comune?
» Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto
» Assegnazione provvisoria interprovinciale e ricongiungimento al genitore: i 6 punti spettano se il genitore compie i 65 anni il prossimo 25 settembre?
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento al coniuge o anche per ricongiungimento al genitore
» Richiesta di AP per ricongiungimento al genitore ed eventuale decesso del genitore in oggetto
» Assegnazione provvisoria interprovinciale e ricongiungimento al genitore: i 6 punti spettano se il genitore compie i 65 anni il prossimo 25 settembre?
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento al coniuge o anche per ricongiungimento al genitore
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2