precedenza art. 33, commi CZ 5 e 7 L.104/92
+4
momi
sabimoscatelli
franziskaner
MicheleMMM
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
precedenza art. 33, commi CZ 5 e 7 L.104/92
per domanda Trasf. interprovinciale di un neoassunto in fase "0" che esercita la tutela legale su portatore handicap con l. 104/92 quale opzione dovrà scegliere nella sezione "PRECEDENZA"?
essendo un parente (di cui il docente è tutore nominato dal giudice per persona in sit. gravità ed interdetta ex L. 104/92) ho capito che si dovrebbe scegliere "Provincia per la quale il docente usufruisce della precedenza prevista dall' art. 33, commi 5 e 7 L.104/92 (nei limiti previsti dall'art.13, comma 1, punto V del contratto mobilità)"
ma trovo solo l'opzione "figlio" o "coniuge".
essendo un parente (di cui il docente è tutore nominato dal giudice per persona in sit. gravità ed interdetta ex L. 104/92) ho capito che si dovrebbe scegliere "Provincia per la quale il docente usufruisce della precedenza prevista dall' art. 33, commi 5 e 7 L.104/92 (nei limiti previsti dall'art.13, comma 1, punto V del contratto mobilità)"
ma trovo solo l'opzione "figlio" o "coniuge".
MicheleMMM- Messaggi : 64
Re: precedenza art. 33, commi CZ 5 e 7 L.104/92
Stesso caso mio, ma in fase B3: pur essendo dichiarabile la precedenza per assistenza a GENITORE, nella tendina compaiono solo opzioni FIGLIO e CONIUGE. Non vorrei fosse un errore del sistema...altri nella mia situazione cosa visualizzano?
franziskaner- Messaggi : 156
per il genitore da quest'anno non credo ci sia più la precedenza,
il contratto 2016-2017 parla di precedenza per il genitore solo per la fase "A" o sbaglio?
art.13, comma 1, punto V del contratto mobilità:
"Nella fase A punto 1 solo tra distretti diversi dello stesso comune e nelle fasi successive dei trasferimenti viene riconosciuta, in base all'art. 33 commi 5 e 7 della L. 104/92, richiamato dall'art. 601 del D.L.vo n. 297/94, la precedenza ai genitori anche adottivi del disabile in situazione di gravità."
"Successivamente tale precedenza viene riconosciuta per l'assistenza al coniuge e, limitatamente alla fase A al solo figlio individuato come referente unico che presta assistenza al genitore disabile in situazione di gravità."
rimane (credo) la precedenza solo successivamente per l'assegnazione provvisoria.
il contratto 2016-2017 parla di precedenza per il genitore solo per la fase "A" o sbaglio?
art.13, comma 1, punto V del contratto mobilità:
"Nella fase A punto 1 solo tra distretti diversi dello stesso comune e nelle fasi successive dei trasferimenti viene riconosciuta, in base all'art. 33 commi 5 e 7 della L. 104/92, richiamato dall'art. 601 del D.L.vo n. 297/94, la precedenza ai genitori anche adottivi del disabile in situazione di gravità."
"Successivamente tale precedenza viene riconosciuta per l'assistenza al coniuge e, limitatamente alla fase A al solo figlio individuato come referente unico che presta assistenza al genitore disabile in situazione di gravità."
rimane (credo) la precedenza solo successivamente per l'assegnazione provvisoria.
no, in B3 (provinciale da GM) è prevista
Buongiorno
sto compilando la domanda per fase C. Nel manuale pubblicato da OS leggo:
"Precedenza si applica SOLO nella fase provinciale agli assunti da Concorso dalle fasi B e C del piano di assunzioni (fase B3)"
Quando vado a compilare il campo PR30.2 trovo tuttavia solo FIGLIO e CONIUGE nella tendina a discesa, laddove io, invece, sono figlio referente unico di GENITORE disabile. Stiamo parlando - questo è chiaro - solo della fase provinciale.
Il testo del PR30.2 è il seguente:
Assistito per il quale il docente usufruisce della precedenza prevista dall' art. 33, commi 5 e 7 L.104/92 (nei limiti previsti dall'art.13, comma 1, punto V del contratto mobilità) (Per il trasf. provinciale coniuge/genitore)
Qualcuno mi aiuta?
"Precedenza si applica SOLO nella fase provinciale agli assunti da Concorso dalle fasi B e C del piano di assunzioni (fase B3)"
Quando vado a compilare il campo PR30.2 trovo tuttavia solo FIGLIO e CONIUGE nella tendina a discesa, laddove io, invece, sono figlio referente unico di GENITORE disabile. Stiamo parlando - questo è chiaro - solo della fase provinciale.
Assistito per il quale il docente usufruisce della precedenza prevista dall' art. 33, commi 5 e 7 L.104/92 (nei limiti previsti dall'art.13, comma 1, punto V del contratto mobilità) (Per il trasf. provinciale coniuge/genitore)
Qualcuno mi aiuta?
sabimoscatelli- Messaggi : 30
per quanto riguarda il mio quesito (docente con tutela legale di un portatore handicap ex 104/92) Paolo Pizzo mi suggeriva di scegliere l'opzione "figlio"
nella casella:
"Assistito per il quale il docente usufruisce della precedenza prevista dall' art. 33, commi 5
e 7 L.104/92 (nei limiti previsti dall'art.13, comma 1, punto V del contratto mobilità) (Per il
trasf. provinciale coniuge/genitore)"
nella casella:
"Assistito per il quale il docente usufruisce della precedenza prevista dall' art. 33, commi 5
e 7 L.104/92 (nei limiti previsti dall'art.13, comma 1, punto V del contratto mobilità) (Per il
trasf. provinciale coniuge/genitore)"
Quindi mi stai dicendo che è un errore della tendina, ma che ho interpretato correttamente la precedenza, no?
Selezionerò anch'io figlio e allego tutta la documentazione necessaria.
Selezionerò anch'io figlio e allego tutta la documentazione necessaria.
Scusate ma voi il verbale della 104 lo invierete solo on line o anche cartaceo?
momi- Messaggi : 718
NON HO CAPITO, NEL PUNTO pr30.2 barrate FIGLIO anche se dovete assistere il genitore???
- il sindacato mi ha detto che la 104 x qt domanda non vale.
Però il ricongiungimento a GENITORE? (sano o malato che sia))??
irina18- Messaggi : 360
irina18 ha scritto:NON HO CAPITO, NEL PUNTO pr30.2 barrate FIGLIO anche se dovete assistere il genitore???
no assolutamente. io parlavo di TUTELA LEGALE con tanto di nomina con decreto del tribunale. precedenza prevista dall'art. 13 co. 1 punto V. ma tuttavia manca l'opzione nel form della domanda online.
SABINO se hai novità in merito, puoi scrivere qui? Leggo che siamo nella stessa situazione
Tutela legale e sorella che assiste fratello (o viceversa), dovete indicare "figlio"
Paolo1974- Moderatore
anch'io ho lo stesso problema. in effetti a leggere il contratto sembrerebbe che non si dia precedenza, ma OS sostiene di sì, e poi che vuol dire "Per il trasf. provinciale coniuge/genitore"? che si equivalgono? Un moderatore per favore!sabimoscatelli ha scritto:Buongiorno
Qualcuno mi aiuta?
elpis- Messaggi : 39
Ha risposto la CGIL, come segue:
"Devi compilare la sezione PR30.1 e devi indicare la provincia. Nella fase provinciale la precedenza è riconosciuta solo per l’ambito territoriale corrispondente al comune, o alla parte del comune, in cui si presta l’assistenza (Fase B3 per i docenti neo assunti in Fase B e C da graduatoria di merito del concorso ordinario)."
Io non ho capito niente e quindi le ho riscritto. Lei ha risposto così:
"Ho detto che la precedenza vale per i docenti della c.d. fase B3 che sono i neo assunti in Fase B e C da graduatoria di merito del concorso ordinario".
Significa che non vale per gli assunti da GAE?
"Devi compilare la sezione PR30.1 e devi indicare la provincia. Nella fase provinciale la precedenza è riconosciuta solo per l’ambito territoriale corrispondente al comune, o alla parte del comune, in cui si presta l’assistenza (Fase B3 per i docenti neo assunti in Fase B e C da graduatoria di merito del concorso ordinario)."
Io non ho capito niente e quindi le ho riscritto. Lei ha risposto così:
"Ho detto che la precedenza vale per i docenti della c.d. fase B3 che sono i neo assunti in Fase B e C da graduatoria di merito del concorso ordinario".
Significa che non vale per gli assunti da GAE?
Romado72- Messaggi : 3569
Ma dov'è scritto che NON vale?
http://m.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-nei-trasferimenti-interprovinciali-non-prevista-precedenza-assistenza-al-genitore
Ma degli interprovinciali sono convinta anch'io.
Mi chiedo solo DOVE, all'interno di tutta questa faccenda, posso scrivere che ho la 104.
Mi chiedo solo DOVE, all'interno di tutta questa faccenda, posso scrivere che ho la 104.
Prendilo come parere: se non è prevista nessuna precedenza, e se il modello di mobilità interprovinciale non prevede alcuna spunta particolare per i casi di 104 senza precedenza, dovrai compilare il modello alla stregua di chi non ha la 104 e chiede il ricongiungimento.
Poi magari potrai dichiararlo nell'autodichiarazione.
Poi magari potrai dichiararlo nell'autodichiarazione.
Paolo1974 ha scritto:Tutela legale e sorella che assiste fratello (o viceversa), dovete indicare "figlio"
Chi ha diritto ad assistenza genitore (fase B3), invece, cosa deve indicare?
le faq su precedenza ex l .104 di cui discutevamo in questo topic sono state aggiornate oggi dalla redazione, le trovate qui: http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-docenti-faq-precedenze-e-esigenze-famiglia
MicheleMMM ha scritto:le faq su precedenza ex l .104 di cui discutevamo in questo topic sono state aggiornate oggi dalla redazione, le trovate qui: http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-docenti-faq-precedenze-e-esigenze-famiglia
Grazie Michele, ho aggiornato le mie informazioni ma persiste il mio dubbio: neanche nel modulo di fase B3, infatti, esiste la possibilità di indicare come assistito il proprio genitore.
Argomenti simili
» Precedenza L. 104 art. 33 commi 5 e 7
» COMMI 1 e 3 L. 104/92 SU A.P.
» Precedenza APP e API
» precedenza coniuge militare:prima o dopo precedenza figli sotto i 3 anni?
» "Precedenza: Trasfer. ufficio in prov. senza sede" - cosa vuol dire precedenza?
» COMMI 1 e 3 L. 104/92 SU A.P.
» Precedenza APP e API
» precedenza coniuge militare:prima o dopo precedenza figli sotto i 3 anni?
» "Precedenza: Trasfer. ufficio in prov. senza sede" - cosa vuol dire precedenza?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1