PROROGA SUPPLENZA DA III FASCIA PER ESAMI DI STATO
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
PROROGA SUPPLENZA DA III FASCIA PER ESAMI DI STATO
Spero di essere nella sezione giusta del forum.
A dicembre ho ottenuto una supplenza di inglese (A345) da graduatoria istituto III fascia per sostituzione maternità obbligatoria di una docente a sua volta assunta a tempo determinato dal 19.10.2015 fino all'avente diritto (art. 40), contratto poi trasformato a tempo determinato dal 09.12.2015 al 30.06.2016.
Io sono quindi subentrata il 10.12.2015 con diverse proroghe come segue:
1° contratto – dal 10.12.2015 al 08.02.2016 ( data presunta del parto).
2° contratto – dal 09.02.16 al 04.05.16
3° contratto – dal 05.05.16 al 09.05.16
La precedente supplente non è rientrata e non rientra pertanto mi hanno prorogato il contratto dal 10.05.2016 a fine lezioni.
Dato che ho una terza media mi hanno detto che dovrò anche essere presente in tutte le varie fasi fino alla fine degli esami e degli scrutini, però sono stati un po' vaghi nello spiegarmi come sarà il contratto. In segreteria mi hanno detto di chiedere alle colleghe quali saranno i miei giorni di impegno, le colleghe a loro volta mi dicono che loro non sanno come funziona dal punto di vista amministrativo e che per quanto ne sanno io dovrei comunque essere a disposizione da fine lezioni e fine esami, invalsi, e scrutini finali.
Non mi è mai capitata finora una supplenza così lunga fino agli esami di stato quindi non so bene come funziona. Leggendo le varie normative mi pare di aver capito che, dato che la docente/supplente è mancata per più di 150 gg e 90 gg su classe terminale e non essendo più rientrata, dovrei avere la proroga continuativa unica da fine lezioni a fine esami, senza spezzettamenti.
Ho capito bene ? Devo aspettarmi un'unica proroga del contratto ?
Grazie a chi saprà rispondermi ed eventualmente consigliarmi in caso dalla segreteria mi proponessero una cosa diversa.
A dicembre ho ottenuto una supplenza di inglese (A345) da graduatoria istituto III fascia per sostituzione maternità obbligatoria di una docente a sua volta assunta a tempo determinato dal 19.10.2015 fino all'avente diritto (art. 40), contratto poi trasformato a tempo determinato dal 09.12.2015 al 30.06.2016.
Io sono quindi subentrata il 10.12.2015 con diverse proroghe come segue:
1° contratto – dal 10.12.2015 al 08.02.2016 ( data presunta del parto).
2° contratto – dal 09.02.16 al 04.05.16
3° contratto – dal 05.05.16 al 09.05.16
La precedente supplente non è rientrata e non rientra pertanto mi hanno prorogato il contratto dal 10.05.2016 a fine lezioni.
Dato che ho una terza media mi hanno detto che dovrò anche essere presente in tutte le varie fasi fino alla fine degli esami e degli scrutini, però sono stati un po' vaghi nello spiegarmi come sarà il contratto. In segreteria mi hanno detto di chiedere alle colleghe quali saranno i miei giorni di impegno, le colleghe a loro volta mi dicono che loro non sanno come funziona dal punto di vista amministrativo e che per quanto ne sanno io dovrei comunque essere a disposizione da fine lezioni e fine esami, invalsi, e scrutini finali.
Non mi è mai capitata finora una supplenza così lunga fino agli esami di stato quindi non so bene come funziona. Leggendo le varie normative mi pare di aver capito che, dato che la docente/supplente è mancata per più di 150 gg e 90 gg su classe terminale e non essendo più rientrata, dovrei avere la proroga continuativa unica da fine lezioni a fine esami, senza spezzettamenti.
Ho capito bene ? Devo aspettarmi un'unica proroga del contratto ?
Grazie a chi saprà rispondermi ed eventualmente consigliarmi in caso dalla segreteria mi proponessero una cosa diversa.
venus99- Messaggi : 423
Re: PROROGA SUPPLENZA DA III FASCIA PER ESAMI DI STATO
Seguo per chiarirè il medesimo dubbio dato che la segreteria della mia scuola non conosceva la norma dei 90 giorni non credo sapranno che tipo di contratto fare.
pasqui74- Messaggi : 1485
Salve, anche io sono quasi nella tua stessa situazione (III fascia). La mia supplenza è iniziata questo mese e so per certo che la collega che sostituisco non rientrerà (manderà certificato medico il gg che dovrebbe rientrare fino a esami inoltrati). Mi ritrovo tre terze medie e anche io vorrei capire come sarà stipulato il mio contratto e soprattutto vorrei togliermi un dubbio: possibile che rifacciano le convocazioni?....da quello che ho letto dovrei restare io per continuità e portarli agli esami.....o sbaglio? Ringrazio in anticipo chi saprà rispondere
gin.gin- Messaggi : 135
Ciao,
anche io sono nella stessa situazione: III fascia, sono supplente di una docente di terza media in maternità. Anche io ho avuto diversi contratti (data prevista del parto, maternità facoltativa, etc). La Preside mi ha detto che mi farà contratti a giorni per i soli giorni che sarò impegnata negli esami, scrutini, invalsi, valutazioni finali etc. Navigando nel Forum di Orizzontescuola ho trovato questa risposta e l'ho portata in segreteria. La Preside mi ha risposto che non mi farà un contratto sino a fine esami, che ha sempre fatto così e se non mi va bene devo fare una lettera di rinuncia, così chiama qualcun altro. Adesso che faccio??
Questo è l'articolo:
Scuola domanda: – Una docente rientra in servizio dopo il 30.04.2016 assente da ottobre 2015. La supplente viene mantenuta in servizio fino all’08.06.2016 termine delle lezioni. Per gli scrutini di giugno la supplente deve avere un contratto compreso dal 09 di giugno e fino all’ultimo giorno di scrutinio con eventuali giorni buchi nel mezzo, oppure deve avere contratti giornalieri?
Paolo Pizzo Risponde: – Gentile scuola, l’art.37 disciplina i casi di rientro del docente titolare dopo il 30 aprile e dispone che, per ragioni di continuità didattica, ove l’assenza del titolare si sia prolungata per periodi non inferiori a 150 giorni, ridotti a 90 per le classi terminali, il supplente sia mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Le note ministeriali, a partire dal 2008 e fino ad oggi, hanno sempre disposto che i supplenti che si trovino in servizio in sostituzione di docenti che rientrino dopo il 30 aprile, in applicazione delle specifiche ipotesi stabilite al riguardo dall’art.37, avranno un contratto, senza soluzione di continuità, dal giorno successivo al termine delle lezioni fino all’ultimo giorno degli scrutini (indipendentemente dal numero dei giorni dedicati agli scrutini e dalla calendarizzazione degli stessi). Per i supplenti in servizio in una terza media il contratto terminerà direttamente il giorno conclusivo degli esami.
anche io sono nella stessa situazione: III fascia, sono supplente di una docente di terza media in maternità. Anche io ho avuto diversi contratti (data prevista del parto, maternità facoltativa, etc). La Preside mi ha detto che mi farà contratti a giorni per i soli giorni che sarò impegnata negli esami, scrutini, invalsi, valutazioni finali etc. Navigando nel Forum di Orizzontescuola ho trovato questa risposta e l'ho portata in segreteria. La Preside mi ha risposto che non mi farà un contratto sino a fine esami, che ha sempre fatto così e se non mi va bene devo fare una lettera di rinuncia, così chiama qualcun altro. Adesso che faccio??
Questo è l'articolo:
Proroga scrutini senza interruzione per chi rientra nell’art 37.
Chiarimenti per la scuolaScuola domanda: – Una docente rientra in servizio dopo il 30.04.2016 assente da ottobre 2015. La supplente viene mantenuta in servizio fino all’08.06.2016 termine delle lezioni. Per gli scrutini di giugno la supplente deve avere un contratto compreso dal 09 di giugno e fino all’ultimo giorno di scrutinio con eventuali giorni buchi nel mezzo, oppure deve avere contratti giornalieri?
Paolo Pizzo Risponde: – Gentile scuola, l’art.37 disciplina i casi di rientro del docente titolare dopo il 30 aprile e dispone che, per ragioni di continuità didattica, ove l’assenza del titolare si sia prolungata per periodi non inferiori a 150 giorni, ridotti a 90 per le classi terminali, il supplente sia mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Le note ministeriali, a partire dal 2008 e fino ad oggi, hanno sempre disposto che i supplenti che si trovino in servizio in sostituzione di docenti che rientrino dopo il 30 aprile, in applicazione delle specifiche ipotesi stabilite al riguardo dall’art.37, avranno un contratto, senza soluzione di continuità, dal giorno successivo al termine delle lezioni fino all’ultimo giorno degli scrutini (indipendentemente dal numero dei giorni dedicati agli scrutini e dalla calendarizzazione degli stessi). Per i supplenti in servizio in una terza media il contratto terminerà direttamente il giorno conclusivo degli esami.
Aldebora- Messaggi : 7
Ciao , io sono una supplente di clarinetto presso una scuola secondaria di primo grado, e ho avuto il contratto a partire dal 18 novembre! Ora loro mi avevano fatto prima un contratto fino al 31/05 e ora mi hanno detto che faranno un contratto fino a giorno 13/06 che è il giorno della preliminare! Premettendo che non ho alunni di 3 media ma solo 4 allievi di seconda, visto che la supplenza è di sole 4 ore, come mai negli anni passati anche non avendo mai avuto alunni di 3 ,le segreterie mi facevano un contratto fino al 30/06? Grazie mille
Antoluppy- Messaggi : 1
Ecco l'aggiornamento per chi si trovasse nella mia condizione..... dunque io sono una supplente di una supplente che è stata in maternità a sua vola supplente di non si sa chi ?! La terza media che ho seguito da dicembre ha cambiato docente di inglese 4 volte !?.
Comuque io in qualità si supplente di una supplente, con continue proroghe sono arrivata al 16.06.16, ( e già mi sento fortunata) e ci sono per gli esami fino agli invalsi di domani, con corsa contro il tempo per correggere gli elaborati di inglese. . Stacco il 17.06.16, poi nuovo contratto per il 18.06 per la ratifica degli scritti. Poi di nuovo stacco e poi altri 3 distinti contratti per gli orali della mia classe il 21.06, il 25.06 e poi il 27.06 per ultimi orali e scrutini ....... mi sento un po' tappabuchi, ma è ok. E' stata un'esperienza istruttiva ( mai fatta una supplenza fino agli esami) e poi mi sono affezionata alle mie classi e spero veramente che escano bene all'esame. Ma ragazzi che sistema allucinante... !
Comuque io in qualità si supplente di una supplente, con continue proroghe sono arrivata al 16.06.16, ( e già mi sento fortunata) e ci sono per gli esami fino agli invalsi di domani, con corsa contro il tempo per correggere gli elaborati di inglese. . Stacco il 17.06.16, poi nuovo contratto per il 18.06 per la ratifica degli scritti. Poi di nuovo stacco e poi altri 3 distinti contratti per gli orali della mia classe il 21.06, il 25.06 e poi il 27.06 per ultimi orali e scrutini ....... mi sento un po' tappabuchi, ma è ok. E' stata un'esperienza istruttiva ( mai fatta una supplenza fino agli esami) e poi mi sono affezionata alle mie classi e spero veramente che escano bene all'esame. Ma ragazzi che sistema allucinante... !
venus99- Messaggi : 423
Ciao, io invece ho avuto un contratto fino al termine delle lezioni e poi un altro fino al 27 giugno. Strano che la tua scuola abbia proceduto in questo modo. Inoltre io sono Mad x spagnolo in Liguria.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» supplenza da III fascia e esami di Stato: dubbio
» proroga per esami di stato
» proroga contratto esami di stato
» proroga contratto per esami stato
» proroga per esami di stato
» proroga contratto per esami stato
Pagina 1 di 1