Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione

2 partecipanti

Andare in basso

Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione Empty Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione

Messaggio Da tinocasals Lun Mag 23, 2016 10:17 pm

Salve,

sono un fisico spagnolo con riconoscimento dell'abilitazione per la classe di concorso A38 (fisica) e avrei qualche domandina:

- Le classi di concorso son cambiate? Devo far qualcosa o avendo l'A38 ho automaticamente l'equipollenza col nuovo sistema?

- Nelle graduatorie, si prende gente per il fatto di avere più di una classe di concorso? Perche io, facendo un tirocinio (di un'intero anno e ovviamente non pagato) potrei abilitarmi pure per le classi 49 e 59 (matematica e fisica, e scienze mat. fisiche e chimiche nella scuola media, o qlc del genere...). Secondo voi c'è possibilità di prendere delle sostituzioni soltanto con fisica o dovrei fare questo tirocinio prima di tutto?

- C'è qualcuno straniero che abbia fatto un tirocinio di questo tipo? Com'è?

- C'è qualcuno di Bolzano che sappia dirmi come sono messe le cose lì? Ho appunto l'abilitazione in fisica, poi ho dei corsi CLIL in Spagna che spero riuscirò a far riconoscere, e son più o meno sicuro di poter prendere il patentino A, anche se non ce l'ho ancora. (La domanda è motivata dal fatto che mia moglie è bolzanina, anche se adesso abitiamo in Spagna). Mi han detto che l'anno prossimo si aprirano di nuovo le graduatorie ma poi dal sindacato mi han detto che non è sicuro...

Grazie mille di ogni risposta e scusate l'itagnolo, devo fare un po d'immersione per riprendere il livello...

tinocasals

Torna in alto Andare in basso

Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione Empty Re: Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione

Messaggio Da mariella59 Lun Mag 23, 2016 10:28 pm

http://banner.orizzontescuola.it/TabellaAclassidiconcorso.pdf
controlla.
perchè non hai partecipato al concorso con l'abilitazione?
ti consiglio di guardare ogni giorno Orizzonte scuola

mariella59

Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione Empty Re: Qualche domanda da uno straniero con riconoscimento dell'abilitazione

Messaggio Da tinocasals Lun Mag 23, 2016 10:36 pm

mariella59 ha scritto:
perchè non hai partecipato al concorso con l'abilitazione?
ti consiglio di guardare ogni giorno Orizzonte scuola

Da quello che vedo sono cambiati soltanto i codici (A-20 = ex 38/A).

Abito in Spagna e fino a poco tempo fa pensavamo di restare qui, è solo adesso che ho cominciato a guardare come sono le cose in Italia. Per fortuna avevo già fatto tutti i documnti per il riconoscimento. Guarderò il sito regolarmente. Grazie.

tinocasals

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili