Pubblicati alcuni criteri di valutazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pubblicati alcuni criteri di valutazione
L'USR Lombardia ha pubblicato le griglie di correzione e i criteri di valutazione per la prima classe di concorso che ha già sostenuto sia prova scritta che pratica (Laboratorio di liuteria).
Direi che le griglie dello scritto sembrano abbastanza "universali".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Direi che le griglie dello scritto sembrano abbastanza "universali".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
paolo86- Messaggi : 103
Re: Pubblicati alcuni criteri di valutazione
sì, se le avessero pubblicate prima forse avremmo potuto orientarci meglio in quel caos di parole e secondi che scorrevano!!!
mikaclaudia- Messaggi : 33
Io non ho messo riferimenti espliciti teorici se non richiesti nella consegna. Mi ero riproposta di aggiungerli se avessi avuto tempo ma così non è stato.. vedere nelle griglie di valutazione un criterio che si riferisce proprio a questo mi fa imbestialire!!!
Ho partecipato per spagnolo..
mikaclaudia ha scritto:Io non ho messo riferimenti espliciti teorici se non richiesti nella consegna. Mi ero riproposta di aggiungerli se avessi avuto tempo ma così non è stato.. vedere nelle griglie di valutazione un criterio che si riferisce proprio a questo mi fa imbestialire!!!
Concordo!
B.u.m.- Messaggi : 777
mikaclaudia ha scritto:Io non ho messo riferimenti espliciti teorici se non richiesti nella consegna. Mi ero riproposta di aggiungerli se avessi avuto tempo ma così non è stato.. vedere nelle griglie di valutazione un criterio che si riferisce proprio a questo mi fa imbestialire!!!
E' il motivo per cui le grigliie a posteriori sono pura scorrettezza.
Plastico- Messaggi : 59
Plastico ha scritto:mikaclaudia ha scritto:Io non ho messo riferimenti espliciti teorici se non richiesti nella consegna. Mi ero riproposta di aggiungerli se avessi avuto tempo ma così non è stato.. vedere nelle griglie di valutazione un criterio che si riferisce proprio a questo mi fa imbestialire!!!
E' il motivo per cui le grigliie a posteriori sono pura scorrettezza.
Scorrettezza, irregolarità, illegalità? Dove si colloca esattamente questa mancanza? Che potremmo fare concretamente?
Leggendo delle griglie di valutazione vedo che tra i descrittori si valutano anche eventuali riferimenti alle leggi... Ma se i riferimenti alla legge non sono richiesti dalla domanda è corretto valutarli?
Inoltre in alcune griglie si valuta l'aver motivato le metodologie adottate senza che la domanda ne avesse fatto esplicito riferimento... anche questo secondo me non è corretto... tra l'altro valutare la risposta per contenuti non richiesti contrasta con il descrittore dell'attinenza alla domanda!
A mio avviso possono essere tutti motivi di ricorso... secondo voi?
Inoltre in alcune griglie si valuta l'aver motivato le metodologie adottate senza che la domanda ne avesse fatto esplicito riferimento... anche questo secondo me non è corretto... tra l'altro valutare la risposta per contenuti non richiesti contrasta con il descrittore dell'attinenza alla domanda!
elieli- Messaggi : 1304
elieli ha scritto:Leggendo delle griglie di valutazione vedo che tra i descrittori si valutano anche eventuali riferimenti alle leggi... Ma se i riferimenti alla legge non sono richiesti dalla domanda è corretto valutarli?
Anche secondo me.
Argomenti simili
» D.M. n.850 del 27/10/2015 “Obiettivi, modalità di valutazione del grado di raggiungimento degli stessi, attività formative e criteri per la valutazione del personale docente ed educativo in periodo di formazione e di prova, ai sensi dell’articolo 1, comm
» quesito sui criteri di valutazione
» Prove scritte, criteri di valutazione, rischio ricorsi.
» ogni commissione potrà cambiare i criteri di valutazione?!?
» trasferimenti e ap: diversi criteri di valutazione?
» quesito sui criteri di valutazione
» Prove scritte, criteri di valutazione, rischio ricorsi.
» ogni commissione potrà cambiare i criteri di valutazione?!?
» trasferimenti e ap: diversi criteri di valutazione?
Pagina 1 di 1