aiuto con compilazione allegato D
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
aiuto con compilazione allegato D
Ciao a tutti, devo compilare l'allegato D e ho bisogno di una poco d'aiuto .
Ho, escluso l'anno in corso, 7 anni di servizio pre-ruolo come docente di scuola secondaria di 2° grado, che sezione devo compilare dell'allegato ?
Ho nomina giuridica al 01-09-2015 con assunzione differita al 01-07-2016.
Grazie mille
Ciao
Ho, escluso l'anno in corso, 7 anni di servizio pre-ruolo come docente di scuola secondaria di 2° grado, che sezione devo compilare dell'allegato ?
Ho nomina giuridica al 01-09-2015 con assunzione differita al 01-07-2016.
Grazie mille
Ciao
Mica73- Messaggi : 415
Re: aiuto con compilazione allegato D
Non ricordo il codice alfanumerico, comunque quella che dice:"di aver prestato, in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi preruolo, valutabili ai sensi...". Etcetc
Se non sei sostegno e non hai prestato servizio sul sostegno con il titolo basta quella per il preruolo.
Se poi nel modello che utilizzi ci sono anche le colonne per note di qualifica e retribuzione estiva, non scrivere nulla in esse.
Se non sei sostegno e non hai prestato servizio sul sostegno con il titolo basta quella per il preruolo.
Se poi nel modello che utilizzi ci sono anche le colonne per note di qualifica e retribuzione estiva, non scrivere nulla in esse.
Romado72- Messaggi : 3569
alla sezione 3 A dice " di aver prestato in possesso del previsto titolo di studio i seguenti servizi pre ruolo riconoscibili ai sensi dell'art 485 del dlvo n 297 del 6-4-94
sotto c'è la tabella con appunto anche "note di qualifica"
ma poi più sotto c'è la sezione B PRE-RUOLO nuovamente.
perché è duplicata ?
sotto c'è la tabella con appunto anche "note di qualifica"
ma poi più sotto c'è la sezione B PRE-RUOLO nuovamente.
perché è duplicata ?
Devi compilare solo la 3A allora. Chi è del sostegno o chiede il passaggio da comune a sostegno "duplica" lì il servizio preruolo svolto su sostegno per avere il raddoppio del punteggio (4b, dovrebbe essere la tabella relativa).
ok, ma la tabella non chiede il comune di servizio, ne il codice meccanografico dell'istituto, poi non vedo dove indicare il totale anni di servizio pre ruolo dei quali si chiede il riconoscimento.
In pratica dell allegato D mi sembra di capire che oltre alle prime 3 righe e a questa tabella non debbo compilare altre, corretto ?
Grazie mille
ciao
In pratica dell allegato D mi sembra di capire che oltre alle prime 3 righe e a questa tabella non debbo compilare altre, corretto ?
Grazie mille
ciao
Non è così.
Nel punto 3A devi inserire gli anni di pre ruolo.
Nel caso un anno sia composto da più spezzoni, metti tutti gli spezzoni.
È sufficiente mettere anno scolastico, data inizio e fine contratto, denominazione della scuola. Io su "note di qualifica" ho messo la classe di concorso con la quale ho fatto lasupplenza.
Prima del punto 4 c'è una frase da completare:
Al posto di XXX devi mettere il totale degli anni di pre ruolo
Nel punto 3A devi inserire gli anni di pre ruolo.
Nel caso un anno sia composto da più spezzoni, metti tutti gli spezzoni.
È sufficiente mettere anno scolastico, data inizio e fine contratto, denominazione della scuola. Io su "note di qualifica" ho messo la classe di concorso con la quale ho fatto lasupplenza.
Prima del punto 4 c'è una frase da completare:
I periodi indicati alle precedenti lettere A), B), C), D) assommano, quindi, complessivamente ad anni XXX (tale numero va riportato nella casella n. 3 del modulo domanda).
Al posto di XXX devi mettere il totale degli anni di pre ruolo
arrubiu- Moderatore
vista grazie mille !!
ok quindi debbo compilare solo la sezione 3 e la prima pagina sino ad "aspettativa senza assegni" il resto posso barrare tutto corretto ?
ok quindi debbo compilare solo la sezione 3 e la prima pagina sino ad "aspettativa senza assegni" il resto posso barrare tutto corretto ?
Scusa ma Note di qualifica e classe di concorso che relazione hanno?
Non deve essere compilata quella colonna, così cone la retribuzione estiva. Hai letto le note relative a queste voci Mica73?
Non deve essere compilata quella colonna, così cone la retribuzione estiva. Hai letto le note relative a queste voci Mica73?
le note all ultima pagina dell'allegato D intendi ?
non dicono nulla di interessante per il mio specifico...
non dicono nulla di interessante per il mio specifico...
@Romado72, le note di qualifica sono da lasciare comunque vuote? Io ci ho messo (per me sono anni di pre ruolo nel sostegno) la tipologica di posto a cui ero stato assegnato (EH, CH, DH + Ado2).
arrubiu- Moderatore
comunque non capisco il senso di questa autocertificazione, sono informazioni che l'amministrazione già possiede... perché chiederne autocertificazione ? vado su istanze online e tutti questi dati sono presenti...
@Arrublu, non mettere niente
Ecco le note esplicative relative a queste colonne:
a)per gli anni scolastici anteriori al 1945/46 lì professore deve aver prestato 7 mesi di servizio compreso il tempo occorso per lo svolgimento degli esami (1 mese per la sessione estiva e 1 mese per l'autunnale);
b) per gli anni scolastici dal 1945/46 al 1954/55, in relazione al/e norme contenute nell'art 527 del decreto legislativo n. 297 del 16/4/1994, il professore deve aver percepito la retribuzione anche durante le vacanze estive;
c) per gli anni scolastici dal 1955/56 al 1973/74, in re/azione a quanto stabilito dall'art. 7 della legge 19/3/1955, n. 160 al docente deve essere attribuita la qualifica;
d) per gli anni scolastici dal 1974/75 l'insegnante deve aver prestato servizio per almeno 180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale o, in quanto riconoscibile, per la scuola dell’infanzia, fino al termine delle attività educative.
Vedi i punti b) e c) e valuta se in quegli anni eri in servizio:):)
Ecco le note esplicative relative a queste colonne:
a)per gli anni scolastici anteriori al 1945/46 lì professore deve aver prestato 7 mesi di servizio compreso il tempo occorso per lo svolgimento degli esami (1 mese per la sessione estiva e 1 mese per l'autunnale);
b) per gli anni scolastici dal 1945/46 al 1954/55, in relazione al/e norme contenute nell'art 527 del decreto legislativo n. 297 del 16/4/1994, il professore deve aver percepito la retribuzione anche durante le vacanze estive;
c) per gli anni scolastici dal 1955/56 al 1973/74, in re/azione a quanto stabilito dall'art. 7 della legge 19/3/1955, n. 160 al docente deve essere attribuita la qualifica;
d) per gli anni scolastici dal 1974/75 l'insegnante deve aver prestato servizio per almeno 180 giorni o ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale o, in quanto riconoscibile, per la scuola dell’infanzia, fino al termine delle attività educative.
Vedi i punti b) e c) e valuta se in quegli anni eri in servizio:):)
Neanche mia madre era in servizio in quegli anni : D
arrubiu- Moderatore
Hai capito ora perchè insistevo sul "niente", sto modello è del dopoguerra!! Altro che classe di concorso e tipologia di posto!
Argomenti simili
» AIUTO AIUTO AIUTO compilazione parte dell'allegato D !!!!!
» AIUTO nella compilazione dell'allegato D (servizio)
» Aiuto compilazione allegato D
» compilazione allegato F
» Allegato D- dubbio su compilazione-aiuto!
» AIUTO nella compilazione dell'allegato D (servizio)
» Aiuto compilazione allegato D
» compilazione allegato F
» Allegato D- dubbio su compilazione-aiuto!
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1