Corso di perfezionamento
+4
Romado72
lunadinotte
Ballerina1981
restelli
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Corso di perfezionamento
Un corso ANTE 2005 di durata annuale e di 120 ore può essere valutato? Ho letto che dal 2005/2006 è stato introdotto il sistema 1500 Ore e 60 CFU, per cui quelli svolti precedentemente dovrebbero essere validi.
restelli- Messaggi : 397
Re: Corso di perfezionamento
No.. Anche io ne ho uno da 200 ma Nn vale
Ballerina1981- Messaggi : 548
Perché non vale? La normativa non è retroattiva
lunadinotte- Messaggi : 531
lunadinotte ha scritto:Perché non vale? La normativa non è retroattiva
Infatti, anche io la penso così.
restelli- Messaggi : 397
Io ho 2 corsi di perfezionamento svolti negli anni accademici 96/97 e 97/98...in graduatoria mi sono sempre stati attribuiti punteggi per tali corsi...pertanto perché li hanno considerati validi per le Ge e non per la mobilità?
Io ho 2 corsi di perfezionamento svolti negli anni accademici 96/97 e 97/98...in graduatoria mi sono sempre stati attribuiti punteggi per tali corsi...pertanto perché li hanno considerati validi per le Ge e non per la mobilità?
A mio parere valgono i tuoi come quello di restelli, a leggere questo articolo di Paolo Pizzo.
Leggete ultimo capoverso
LETTERA D): CORSO DI PERFEZIONAMENTO E/O MASTER DI DURATA NON INFERIORE AD UN ANNO
1 PUNTO per ogni corso di perfezionamento e per ogni master di 1° o di 2° livello.
È valutabile un solo corso, per lo stesso o gli stessi anni accademici e il punteggio può essere attribuito anche al personale diplomato.
Vengono valutati i corsi di perfezionamento di durata non inferiore ad un anno, così come previsti dal D.P.R. n. 162/82, ovvero dalla legge n.341/90 (artt. 4,6,8) ovvero dal decreto n. 509/99 e successive modifiche ed integrazioni e i master di 1° o di 2° livello attivati dalle università statali o libere ovvero da istituti universitari statali o pareggiati, ivi compresi gli istituti di educazione fisica statali o pareggiati nell'ambito delle scienze dell'educazione e/o nell'ambito delle discipline attualmente insegnate dal docente.
Si precisa, inoltre, che i corsi tenuti a decorrere dall'anno accademico 2005/06 saranno valutati esclusivamente se di durata annuale, con 1500 ore complessive di impegno, con un riconoscimento di 60 CFU e con esame finale.
Leggete ultimo capoverso
LETTERA D): CORSO DI PERFEZIONAMENTO E/O MASTER DI DURATA NON INFERIORE AD UN ANNO
1 PUNTO per ogni corso di perfezionamento e per ogni master di 1° o di 2° livello.
È valutabile un solo corso, per lo stesso o gli stessi anni accademici e il punteggio può essere attribuito anche al personale diplomato.
Vengono valutati i corsi di perfezionamento di durata non inferiore ad un anno, così come previsti dal D.P.R. n. 162/82, ovvero dalla legge n.341/90 (artt. 4,6,8) ovvero dal decreto n. 509/99 e successive modifiche ed integrazioni e i master di 1° o di 2° livello attivati dalle università statali o libere ovvero da istituti universitari statali o pareggiati, ivi compresi gli istituti di educazione fisica statali o pareggiati nell'ambito delle scienze dell'educazione e/o nell'ambito delle discipline attualmente insegnate dal docente.
Si precisa, inoltre, che i corsi tenuti a decorrere dall'anno accademico 2005/06 saranno valutati esclusivamente se di durata annuale, con 1500 ore complessive di impegno, con un riconoscimento di 60 CFU e con esame finale.
Romado72- Messaggi : 3569
I corsi di perfezionamento svolti prima del 2005 devono avere avuto durata annuale ed essersi conclusi con un esame finale per essere riconosciuti. E naturalmente devono essere stati tenuti da enti accreditati, come le università.
Mary T- Messaggi : 1359
cosa si deve allegare per la valutazione dei corsi?
AlianteMagico- Messaggi : 783
Nulla, li devi autocertificare.AlianteMagico ha scritto:cosa si deve allegare per la valutazione dei corsi?
Mary T- Messaggi : 1359
Mary T ha scritto:Nulla, li devi autocertificare.AlianteMagico ha scritto:cosa si deve allegare per la valutazione dei corsi?
ci sono moduli?
AlianteMagico- Messaggi : 783
Confermo. Valgono alle condizioni sopra descritte da Mary. Sempre stato valutato correttamente. Anche quest'anno.
Tina's- Messaggi : 142
Anche io ero certa che il mio corso di perfezionamento svolto nel 2004-05, annuale (310 ore), con esame finale fosse valido, ma oggi al sindacato mi hanno detto assolutamente di no e che, benché la nota esplicativa sia scritta male, è da intendersi che tutti i corsi/master precedenti al 2005-06 non sono valutabili. Ho provato a insistere un po' basandomi sulle testuali parole, ma erano proprio convinti della loro interpretazione. Alla fine siamo giunti al compromesso che io lo inserisco nell'apposita sezione della domanda su istanze on line, specificando nell'autocertificazione di che corso si tratta, così io non dichiaro il falso e chi farà il controllo deciderà...
Isadora- Messaggi : 139
Esatto. si indica il corso di perfezionamento nella domanda, e poi nell'autocertificazione si indicano tutti i dettagli del corso. Comunque non fidarti troppo dei sindacati. Vai direttamente al tuo USP. Il mio già in due precedenti occasioni, e ora per fase A, è stato valutato 1 punto. Io ero andata prima all'USP spiegando bene di che corso si trattava e mi avevano confermato che sarebbe stato valutato. Così è stato. Spero proprio che a nessuno venga in mente di dichiarare il falso!
Tina's- Messaggi : 142
Argomenti simili
» chiedo info differenza corso perfezionamento 1500h e diploma di perfezionamento
» differenza tra corso di perfezionamento e diploma di perfezionamento III fascia GI
» Corso Forcom e corso perfezionamento 25 CFU universitario nello stesso anno accademico
» II fascia:CORSO DI PERFEZIONAMENTO "NUOVE TECNOLOGIE" (1500H)PUO' VALERE COME CORSO USO DIDATTICO DELLE LIM?
» corso di perfezionamento diploma di perfezionamento
» differenza tra corso di perfezionamento e diploma di perfezionamento III fascia GI
» Corso Forcom e corso perfezionamento 25 CFU universitario nello stesso anno accademico
» II fascia:CORSO DI PERFEZIONAMENTO "NUOVE TECNOLOGIE" (1500H)PUO' VALERE COME CORSO USO DIDATTICO DELLE LIM?
» corso di perfezionamento diploma di perfezionamento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1