bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione
+15
lola2011
avvocatodeldiavolo
mgcasu
Dorian Gray
Pietro Salvatore 74
dennis37
donadoni
ester2
forza
eneide
Dec
A0quarantasette
Magilla76
Gianfranco
ele gaNt
19 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione
Promemoria primo messaggio :
Gentili Orizzontini,
mi scuso per il disturbo, volevo avere alcune informazioni
1) il concorso di Dirigente Scolastico viene bandito ogni anno?
2) come ci iscrive al concorso?
3) qualcuno ha dei libri da consigliarmi?
se partecipo al concorso nella provincia x posso scegliere l'eventuale sede libera nella provincia y? grazie mille.
Gentili Orizzontini,
mi scuso per il disturbo, volevo avere alcune informazioni
1) il concorso di Dirigente Scolastico viene bandito ogni anno?
2) come ci iscrive al concorso?
3) qualcuno ha dei libri da consigliarmi?
se partecipo al concorso nella provincia x posso scegliere l'eventuale sede libera nella provincia y? grazie mille.
ele gaNt- Messaggi : 122
Buona serata .... sei on line...possiamo scambiare due chiacchiere e/o sentirci. Grazie Pietro
Gianfranco ha scritto:Io ho smesso di studiare da almeno un anno. E' da due anni che deve essere pubblicato il bando, mi sembra evidente che per ora non ci sia la volontà politica, a dispetto delle indiscrezioni che circolano continuamente sull'imminenza della pubblicazionePietro Salvatore 74 ha scritto:Carissimi colleghi,
per quanto riguarda il prossimo concorso dirigenti state già studiando, leggendo i manuali in circolazione (Edises, Simone, Maggioli ecc...). Possiamo creare un gruppo di studio? Grazie
Pietro Salvatore 74- Messaggi : 4
Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione
d'imminente mi sa che non ci sarà nulla dopo i risvolti negativi del referendum
Dorian Gray- Messaggi : 339
Dite che il momento di instabilità può causare degli ulteriori ritardi?
mgcasu- Messaggi : 258
mgcasu ha scritto:Dite che il momento di instabilità può causare degli ulteriori ritardi?
pare che ci sarà un governo provvisorio ma non se provocherà "ulteriori ritardi".
a rigor di logica (che in questo mondo non esiste), se il governo provvisorio fa quello che dovrebbe fare un governo duraturo si dovrebbe procedere regolarmente ma non lo so, magari mi sbaglio...
Ospite- Ospite
Ulteriore slittamento a gennaio .... Uscirà davvero a gennaio il bando? Ci credo poco .... è possibile ci siano anche delle modifiche anzi speriamo ci siano, quali l'abolizione della graduatoria unica nazionale (abbiamo visto il malcontento delle immissioni in ruolo su base nazionale cosa ha provocato) ... Inoltre tutta la procedura credo sia molto farraginosa, come il finale affiancamento del neo-dirigente con valutazione, cioè, si potrebbe creare una situazione per cui qualcuno potrebbe vedersi sfumare la possibilità di diventare dirigente pur avendo superato tutte le prove concorsuali. Sarebbe auspicabile un ritorno alle vecchie regole. Anche con i vecchi temi piuttosto che prove computer-based particolarmente stressanti dal punto di vista della gestione del tempo (almeno così l'hanno vissuto i concorrenti del concorso a cattedre).
. http://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-bando-rimandato-a-gennaio-dopo-dimissioni-renzi/
. http://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-bando-rimandato-a-gennaio-dopo-dimissioni-renzi/
dennis37- Messaggi : 1107
dennis37 ha scritto:Ulteriore slittamento a gennaio .... Uscirà davvero a gennaio il bando? Ci credo poco .... è possibile ci siano anche delle modifiche anzi speriamo ci siano, quali l'abolizione della graduatoria unica nazionale (abbiamo visto il malcontento delle immissioni in ruolo su base nazionale cosa ha provocato) ... Inoltre tutta la procedura credo sia molto farraginosa, come il finale affiancamento del neo-dirigente con valutazione, cioè, si potrebbe creare una situazione per cui qualcuno potrebbe vedersi sfumare la possibilità di diventare dirigente pur avendo superato tutte le prove concorsuali. Sarebbe auspicabile un ritorno alle vecchie regole. Anche con i vecchi temi piuttosto che prove computer-based particolarmente stressanti dal punto di vista della gestione del tempo (almeno così l'hanno vissuto i concorrenti del concorso a cattedre).
non è sicuro che esca a gennaio anche se è possibile. è quasi tutto pronto e, quindi, secondo me sarà questione di poco
dove hai letto della graduatoria nazionale? io non l'ho letto da nessuna parte. la prova computer based viene fatta di modo da velocizzare il tutto correggendo meno prove scritte. i vecchi temi di 8 ore e tante pagine erano una vera e propria follia, secondo me.
cmq, i problemi che hanno i ds non ce li sogniamo neanche. sui giornali ne leggo di cotte e di crude
Ospite- Ospite
rita, nemmeno la corsa contro il tempo delle prove del concorso a cattedra è da meno, oppure i vecchi quiz con domanda a scelta multipla del concorso del 2012...insomma, chissà cosa s'inventeranno quest'anno, sempre che esca. ho un po' mollato la presa sullo studio ad essere sincero ma spero vivamente che si siano delle notizie un po' più rincuoranti sulla questione. se non erro, avevo letto proprio della necessità di ds
Dorian Gray- Messaggi : 339
Dorian Gray ha scritto:rita, nemmeno la corsa contro il tempo delle prove del concorso a cattedra è da meno, oppure i vecchi quiz con domanda a scelta multipla del concorso del 2012...insomma, chissà cosa s'inventeranno quest'anno, sempre che esca. ho un po' mollato la presa sullo studio ad essere sincero ma spero vivamente che si siano delle notizie un po' più rincuoranti sulla questione. se non erro, avevo letto proprio della necessità di ds
a questo punto reputo veramente molto difficile che sia tutto pronto per fine agosto anche se non penso che uscirà tra tanto tempo; in ogni caso le nuove nomine slitteranno a settembre 2018
Ospite- Ospite
Dorian Gray ha scritto:se non erro, avevo letto proprio della necessità di ds
Che ci siano molti posti scoperti e che molte scuole siano rette da un dirigente reggente è sotto gli occhi di tutti.
Dec- Moderatore
rita 76 ha scritto:Dorian Gray ha scritto:rita, nemmeno la corsa contro il tempo delle prove del concorso a cattedra è da meno, oppure i vecchi quiz con domanda a scelta multipla del concorso del 2012...insomma, chissà cosa s'inventeranno quest'anno, sempre che esca. ho un po' mollato la presa sullo studio ad essere sincero ma spero vivamente che si siano delle notizie un po' più rincuoranti sulla questione. se non erro, avevo letto proprio della necessità di ds
a questo punto reputo veramente molto difficile che sia tutto pronto per fine agosto anche se non penso che uscirà tra tanto tempo; in ogni caso le nuove nomine slitteranno a settembre 2018
Mi sembra che avessero approvato un emendamento per assumere i nuovi dirigenti anche nel corso dell'anno scolastico, se la graduatoria definitiva dovesse uscire dopo settembre.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:rita 76 ha scritto:Dorian Gray ha scritto:rita, nemmeno la corsa contro il tempo delle prove del concorso a cattedra è da meno, oppure i vecchi quiz con domanda a scelta multipla del concorso del 2012...insomma, chissà cosa s'inventeranno quest'anno, sempre che esca. ho un po' mollato la presa sullo studio ad essere sincero ma spero vivamente che si siano delle notizie un po' più rincuoranti sulla questione. se non erro, avevo letto proprio della necessità di ds
Mi sembra che avessero approvato un emendamento per assumere i nuovi dirigenti anche nel corso dell'anno scolastico, se la graduatoria definitiva dovesse uscire dopo settembre.
ah, questa non la sapevo. Grazie!
Ospite- Ospite
Il concorso per ds non viene neanche menzionato nei punti prioritari del 2017....
http://www.orizzontescuola.it/il-2017-sara-lanno-dei-concorsi-nella-scuola/
Dec- Moderatore
Si sì ho visto, praticamente un'ora dopo il mio post è uscito l'articolo! Grazie mille
NEWS
http://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-regolamento-a-brevissimo-in-gazzetta-ufficiale-bando-posti-liberi-prossimi-4-anni-manca-autorizzazione-funzione-pubblica-ed-economia/
http://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-regolamento-a-brevissimo-in-gazzetta-ufficiale-bando-posti-liberi-prossimi-4-anni-manca-autorizzazione-funzione-pubblica-ed-economia/
ester2- Messaggi : 53
Finché non saranno adottati, promulgati ed entrati in vigore gli otto decreti legislativi oggetto di delega parlamentare appena partoriti dal CdM, non mi sembra molto sensato bandire il concorso. Ci sarebbe un notevole cambio di programma di studio in corso d'opera su diverse materie
Gianfranco- Messaggi : 8520
Spero non attendano la definizione di tutte le deleghe altrimenti tra attuazione della riforma e della "controriforma" ... le istituzioni scolastiche rimarranno senza ds. Nella mia regione la situazione reggenze è sempre più pesante.
eneide- Messaggi : 97
E anche febbraio sta passando. Mi chiedo se sia davvero così difficile affermare che si son sbagliato e che lo bandiranno più avanti. Il rimandare
Ogni due mesi non mi sembra il massimo...
mgcasu ha scritto:E anche febbraio sta passando. Mi chiedo se sia davvero così difficile affermare che si son sbagliato e che lo bandiranno più avanti. Il rimandare
Soprattutto se pensiamo a quanto sono lunghi i tempi tra approvazione, pubblicazione del bando e data di inizio del concorso...
Impossibile aver concluso tutto prima del nuovo anno scolastico, ci sono pure 3 mesi di corso di formazione se non ho capito male. Siamo a marzo.
lola2011- Messaggi : 2147
http://www.corriere.it/scuola/medie/17_marzo_01/dirigenti-scolastici-concorso-slitta-ad-aprile-nuovo-regolamento-fd0a2fe8-fea8-11e6-844d-f8ea6c2a643b.shtml
seurel- Messaggi : 1624
Non ne posso più di questi rinvii......
igordellacorte- Messaggi : 55
A mio avviso il bando uscirà, giustamente, ad aprile - maggio, in modo che chi vorrà studierà d'estate e saranno tutti nelle stesse condizioni.
Mi spiego: il bando in periodi diversi finirebbe per avvantaggiare vergognosamente i potenziatori, che dall'alto delle loro 18 ore libere e dalla totale assenza di impegni per correggere verifiche, preparare lezioni ecc. sarebbero di nuovo ulteriormente avvantaggiati. E sarebbero anche "stoppate" tutte le finte "malattie" che altrimenti si verificherebbero per prepararsi, e che non tutti hanno il coraggio di fare, e che avvantaggerebbero anche qui chi ha pochi scrupoli (o nessuno)
Mi spiego: il bando in periodi diversi finirebbe per avvantaggiare vergognosamente i potenziatori, che dall'alto delle loro 18 ore libere e dalla totale assenza di impegni per correggere verifiche, preparare lezioni ecc. sarebbero di nuovo ulteriormente avvantaggiati. E sarebbero anche "stoppate" tutte le finte "malattie" che altrimenti si verificherebbero per prepararsi, e che non tutti hanno il coraggio di fare, e che avvantaggerebbero anche qui chi ha pochi scrupoli (o nessuno)
udl- Messaggi : 2098
Io sto studiando dall'estate scorsa e non sono un potenziatore
igordellacorte- Messaggi : 55
igordellacorte ha scritto:Io sto studiando dall'estate scorsa e non sono un potenziatore
In bocca al lupo, ti faccio i miei complimenti perché stai prendendo seriamente questo concorso.
Io non ho ancora deciso se parteciperò, se studierò lo farò solo da metà maggio in poi con non grande convinzione, quindi le mie possibilità sono nulle.
udl- Messaggi : 2098
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Stipendio dirigenti scolastici
» Le opinioni dei Dirigenti Scolastici sul DDL
» Assunzione dirigenti scolastici
» Aspiranti Dirigenti Scolastici
» Valutazione dei dirigenti scolastici
» Le opinioni dei Dirigenti Scolastici sul DDL
» Assunzione dirigenti scolastici
» Aspiranti Dirigenti Scolastici
» Valutazione dei dirigenti scolastici