Allegato D. Alcuni dubbi.
+4
Mary T
arrubiu
michetta
precario.acciaio
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Allegato D. Alcuni dubbi.
1) Anni ________ derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza (1)
Mi riguarda? Sono entrato in ruolo il 1/9/2015 con differimento al 1/7/2016, fase C.
2) Di avere, quindi, un’anzianità di servizio valutabile i sensi del Titolo I lettere B) e B2) per la scuola secondaria di 1 grado ovvero lettera B), B1), B2) per la scuola secondaria di 2 grado della Tabella, di anni _______ (Da riportare nella casella 2 dei moduli domanda) (1).
Lo devo inserire?
3) Cosa significa NOTE DI QUALIFICA nel pre-ruolo?
4) di aver prestato servizio in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno o su D.O.S. .
Io ho prestato 5 anni su SOS, tuttavia fanno sempre parte del PRERUOLO dichiarato prima... devo dichiararli nuovamente?
Mi riguarda? Sono entrato in ruolo il 1/9/2015 con differimento al 1/7/2016, fase C.
2) Di avere, quindi, un’anzianità di servizio valutabile i sensi del Titolo I lettere B) e B2) per la scuola secondaria di 1 grado ovvero lettera B), B1), B2) per la scuola secondaria di 2 grado della Tabella, di anni _______ (Da riportare nella casella 2 dei moduli domanda) (1).
Lo devo inserire?
3) Cosa significa NOTE DI QUALIFICA nel pre-ruolo?
4) di aver prestato servizio in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o su posti di sostegno o su D.O.S. .
Io ho prestato 5 anni su SOS, tuttavia fanno sempre parte del PRERUOLO dichiarato prima... devo dichiararli nuovamente?
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Re: Allegato D. Alcuni dubbi.
1 e 2 non ti riguardano (vale per coloro che sono già in ruolo prima di questo a.s.)
3 non occorre indicare nulla
4- i 5 anni su sostegno vanno nel preruolo -li devi indicare nuovamente nel punto che citi solo se sei assunto sul sostegno e se quegli anni li hai svolti in possesso si specializzazione. se assunto su materia non li conti in questo punto (dove valgono doppio punteggio per chi è in ruolo su sostegno)
3 non occorre indicare nulla
4- i 5 anni su sostegno vanno nel preruolo -li devi indicare nuovamente nel punto che citi solo se sei assunto sul sostegno e se quegli anni li hai svolti in possesso si specializzazione. se assunto su materia non li conti in questo punto (dove valgono doppio punteggio per chi è in ruolo su sostegno)
michetta- Messaggi : 6017
1. zero
2. mi pare zero, dovrebbe riguarda chi è già in ruolo (da prima di quest'anno)
3. La colonna "note di qualifica" del punto 3A la puoi lasciare vuota
4. avevi il titolo di sostegno quando hai fatto la supplenza? Se sei entrato in ruolo nel sostegno, o dai la disponibilità a passare su sostegno, e la supplenza su sostegno era fatta col titolo, allora lo devi ridichiarare nel punto 4B, perchè valgono doppio. E vanno messi nel punto A5 pre ruolo della domanda.
2. mi pare zero, dovrebbe riguarda chi è già in ruolo (da prima di quest'anno)
3. La colonna "note di qualifica" del punto 3A la puoi lasciare vuota
4. avevi il titolo di sostegno quando hai fatto la supplenza? Se sei entrato in ruolo nel sostegno, o dai la disponibilità a passare su sostegno, e la supplenza su sostegno era fatta col titolo, allora lo devi ridichiarare nel punto 4B, perchè valgono doppio. E vanno messi nel punto A5 pre ruolo della domanda.
arrubiu- Moderatore
Grazie a Michetta e Arrabiu, gentilissimi... tuttavia ho ancora qualche dubbio:
1. Se io metto zero non dichiaro da nessuna parte questo anno e praticamente così non mi viene valutato... cosa posso fare? Infatti nel PRERUOLO non posso metterlo perchè non è, effettivamente, un anno preruolo...
2. Io sono passato di ruolo su materia e non voglio chiedere la mobilità sul sostegno. Tuttavia non vorrei che i 5 anni che ho fatto sul sostegno non me li conteggiassero (avevo il titolo quando l'ho fatto, sì)
1. Se io metto zero non dichiaro da nessuna parte questo anno e praticamente così non mi viene valutato... cosa posso fare? Infatti nel PRERUOLO non posso metterlo perchè non è, effettivamente, un anno preruolo...
2. Io sono passato di ruolo su materia e non voglio chiedere la mobilità sul sostegno. Tuttavia non vorrei che i 5 anni che ho fatto sul sostegno non me li conteggiassero (avevo il titolo quando l'ho fatto, sì)
L'anno in corso non si valuta comunque.
Mary T- Messaggi : 1359
Spiegami per favore, non comprendo. Nell'anno in corso io (e tutti voi) abbiamo già fatto 180 gg di servizio... perchè non dichiararlo? Non abbiamo un intero anno di punteggio in meno?
precario.acciaio ha scritto:Spiegami per favore, non comprendo. Nell'anno in corso io (e tutti voi) abbiamo già fatto 180 gg di servizio... perchè non dichiararlo? Non abbiamo un intero anno di punteggio in meno?
Perché non è dichiarabile, lo prevede la normativa.
Nessuno di noi neo-immessi può dichiararlo. Il prossimo anno, se farai un'ulteriore domanda di mobilità ti varrà come un anno di ruolo, quindi 6 ptt.
precario.acciaio ha scritto:Grazie a Michetta e Arrabiu, gentilissimi... tuttavia ho ancora qualche dubbio:
i 5 anni che hai fatto sul sostegno te li valuteranno nel pre-ruolo con 15 ptt. (3 x 5).
Se fossi entrato sul sostegno ti sarebbero valsi 30 ptt (6 x 5)
Chiarissime risposte, grazie mille.
Nella compilazione dell'allegato D VI CHIEDO...........sono stato assunto dalle GAE nell'anno scolastico 2014/2015.....a quale legge si deve far riferimento??? Sul mio contratto e sulla proposta di assunzione non risulta nulla. Grazie
Run75- Messaggi : 1
Ciao io ho insegnato sempre e solo nelle paritarie e nell'allegato d non ho inserito questo servizio in quanto non viene valutato però seguendo altri forum sto capendo che molti che sono nella mia stessa situazione stanno aggiungendo un'autocertificazione in cui si attesta questo servizio. Voi che ne dite conviene farlo?
kettya871- Messaggi : 326
Non è che conviene, non è valutabile (stiamo parlando di scuole superiori?).
Nell'autocertificazione (non nell'allegato D) si può inserire quello che si vuole, anche il fatto di avere insegnato in paritaria. Non capisco a cosa possa servire, se non può essere valutabile.
L'importante è NON inserirlo nella compilazione della domanda (punto A3), perchè quelle supplenze non valgono (per le superiori, il discorso infanzia/primaria non mi è chiaro).
Nell'autocertificazione (non nell'allegato D) si può inserire quello che si vuole, anche il fatto di avere insegnato in paritaria. Non capisco a cosa possa servire, se non può essere valutabile.
L'importante è NON inserirlo nella compilazione della domanda (punto A3), perchè quelle supplenze non valgono (per le superiori, il discorso infanzia/primaria non mi è chiaro).
arrubiu- Moderatore
Parlo delle superiori
E allora niente nella domanda, niente in allegato D, in autodichiarazione puoi anche metterlo, mi sfugge a che pro, ma essendo un autodichiarazione nessuno te lo vieta.
arrubiu- Moderatore
kettya871 ha scritto:Ciao io ho insegnato sempre e solo nelle paritarie e nell'allegato d non ho inserito questo servizio in quanto non viene valutato però seguendo altri forum sto capendo che molti che sono nella mia stessa situazione stanno aggiungendo un'autocertificazione in cui si attesta questo servizio. Voi che ne dite conviene farlo?
Non esiste convenienza ad indicare il servizio in paritaria, visto che non è considerato ai fini del punteggio.
L'unica convenienza che alcuni colleghi vedono è la speranza in un controllo frettoloso e superficiale da parte degli usp che devono convalidare le domande. Per mia esperienza, il mio usp ha controllato minuziosamente e non ha giustamente considerato il punteggio derivante dal servizio paritaria e dai corsi di durata annuale da 600 ore, che alcuni colleghi di mia conoscenza avevano indicato (anche su consiglio dei sindacati - sigh!). Siccome queste persone me lo avevano riferito io ero già pronta in caso di svista da parte dell'usp a chiedere l'accesso agli atti. Certo io conosco i punteggi dei colleghi che mi seguono e precedono nella mobilità provinciale, per cui per me è abbastanza semplice constatare anomalie derivanti da punteggi gonfiati, ma immagino che, come norma, specie in province grandi, ciò è impossibile. Io ti consiglio di non farlo, perché comunque, se non ora, in futuro potrebbero scoprirti e puoi immaginare le conseguenze. Immagino a quale forum tu ti stia riferendo in quanto ho letto molti commenti di colleghi che invece sono propensi a tentare...la fortuna e ad inserire i punteggi di servizio non riconoscibili. Li ritengo atteggiamenti vergognosi, poi ognuno fa ciò che ritiene giusto, con la consapevolezza che recherà un danno ad altri e che ciò prima o poi potrebbe essere scoperto. Magari anche no, è vero. La coscienza però a me suggerisce un unica risposta alla tua domanda: NO
Ma io infatti non ho inserito niente perché non lo vedo neanche corretto solo che ora che l'ho inviata e leggendo queste cose mi vengono dei dubbi... Io comunque nell'allegato d non metto niente pensavo solo di aggiungere un allegato a parte. Molti dicono anche che conviene farlo in caso di eventuali ricorsi. Moderatori voi che ne pensate?
Ma scusa eventuali ricorsi per cosa?
La normativa non prevede che siano valutati quei titoli.
Se poi si parte con l'idea di mettere qualsiasi titolo perchè poi alcune organizzazioni decidono di organizzare ricorso per avere punteggio.. è una logica che non mi piace, personalmente. Ci sono delle regole (che piacciano o meno) ed è bene rispettarle. Se partiamo dall'idea che "tanto poi si fa ricorso" si entra in una spirale che io non condivido.
La normativa non prevede che siano valutati quei titoli.
Se poi si parte con l'idea di mettere qualsiasi titolo perchè poi alcune organizzazioni decidono di organizzare ricorso per avere punteggio.. è una logica che non mi piace, personalmente. Ci sono delle regole (che piacciano o meno) ed è bene rispettarle. Se partiamo dall'idea che "tanto poi si fa ricorso" si entra in una spirale che io non condivido.
arrubiu- Moderatore
Per quanto riguarda il ricorso sulla riconoscibilità del servizio nella paritaria, mi trovo d'accordo con arrubiu. Anch'io ho un anno di servizio in una scuola paritaria, ma non ho avuto alcun dubbio nel non indicarlo, così come non ho alcun dubbio che si tratti di ricorsi che non hanno alcun fondamento normativo su cui basarsi. Immagino che chi propone ricorsi del genere saprà (forse) dare ai possibili ricorrenti degli elementi concreti che permettano di valutare se sia il caso di aderire o no. Mi chiedo quali possano essere, visto che non esistono. Ed anche se ci fossero non credo che l'allegare all'attuale domanda di mobilità un'autocertificazione dei titoli costituirebbe il prerequisito necessario per poter ricorrere in futuro.
Se ho fatto supplenze al 30 giugno, devo mettere 10 mesi o mettere comunque un anno nelle tabelle? grazie
NI84- Messaggi : 584
Se sono dall'inizio dell'anno puoi mettere un anno direttamente. O almeno io ho fatto così per la mia supplenza dal 30 settembre al 30 giugno.
arrubiu- Moderatore
una è dall' 1 settembre e l'altra dall' 8 settembre sempre al 30 giugno. Allora metto un anno?
Ho differito la presa di servizio, devo dichiarare anche la scuola dove sto svolgendo la supplenza? grazie
Ho differito la presa di servizio, devo dichiarare anche la scuola dove sto svolgendo la supplenza? grazie
Io metterei un anno per entrambe.
L'anno in corso non va dichiarato.
L'anno in corso non va dichiarato.
arrubiu- Moderatore
Un altro dubbio: avendo differito la presa di servizio all'inizio dell'allegato D lascio la dicitura "di aver assunto effettivo servizio..." oppure posso modificare magari scrivendo che ho ottenuto nomina giuridica dal...e differito...?aiuto, ho dimenticato di chiedere al sindacato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2