ALLEGATI TRASFETIMENTO IN PDF?
+3
orazio67
Romado72
paoletta74
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
ALLEGATI TRASFETIMENTO IN PDF?
Scusate, gli allegati alla domanda di trasferimento (autocertificazioni, esigenze di famiglia, allegato D) vanno salvati in PDF?
Grazie
Grazie
paoletta74- Messaggi : 52
Re: ALLEGATI TRASFETIMENTO IN PDF?
Non è obbligatorio, ma è opportuno, essendo un formato visualizzabile ovunque
Romado72- Messaggi : 3569
io li ho allegati in pdf
orazio67- Messaggi : 130
Romado72 ha scritto:Non è obbligatorio, ma è opportuno, essendo un formato visualizzabile ovunque
A me il sindacalista ha detto di inserirli in formato word. In pdf sono troppo pesanti, ha detto. E io, avendo chiesto a lui, li ho allegati in word ma confesso che la mia prima intenzione era allegarli in pdf. Il problema è che chiedi per meglio, diciamo così, e ti "deviano" dalle tue intenzioni... come fai, sbagli!
serena- Messaggi : 2719
Ma perchè, hai prodotto allegati multimediali con foto, video, e musica? Ma che cazzate che dicono a volte!!
Quanti kb potrà mai avere un file di testo come quelli che alleghiamo, cambierà di qualcosina, mica diventa gigabyte.
Poi se la scuola ha una versione del medioevo di office e tu l'hai salvato in docx, e ti chiama, fai la deviazione di chiamata al sindacato:):)
Quanti kb potrà mai avere un file di testo come quelli che alleghiamo, cambierà di qualcosina, mica diventa gigabyte.
Poi se la scuola ha una versione del medioevo di office e tu l'hai salvato in docx, e ti chiama, fai la deviazione di chiamata al sindacato:):)
I miei file word sono di 30k, i pdf di 200.
Se è vero che c'è un limite ai file che si possono allegare, in termini complessivi, tra una quindicina di anni potrebbe esserci un problema, ma magari aumenteranno lo spazio;)
Se è vero che c'è un limite ai file che si possono allegare, in termini complessivi, tra una quindicina di anni potrebbe esserci un problema, ma magari aumenteranno lo spazio;)
arrubiu- Moderatore
serena ha scritto:Romado72 ha scritto:Non è obbligatorio, ma è opportuno, essendo un formato visualizzabile ovunque
A me il sindacalista ha detto di inserirli in formato word. In pdf sono troppo pesanti, ha detto. E io, avendo chiesto a lui, li ho allegati in word ma confesso che la mia prima intenzione era allegarli in pdf. Il problema è che chiedi per meglio, diciamo così, e ti "deviano" dalle tue intenzioni... come fai, sbagli!
veramente un sindacalista esperto IT, ma quando uno non conosce qualche cosa non farebbe meglio a star zitto ? : )
comunque non credo proprio faccia differenza altrimenti avrebbero ben specificato come fare gli allegati.
Visto che tali specifiche non esistono non potranno rifiutarne alcun tipo.
L'unico tipo "a prova legale" sarebbe un allegato PDF firmato digitalmente ed inviato tramite PEC, tutto il resto può essere più o meno facilmente modificato e contestato in tanti modi.
Mica73- Messaggi : 415
arrubiu ha scritto:I miei file word sono di 30k, i pdf di 200.
; )
Mica73- Messaggi : 415
Io a dire il vero mi auguro di no, spero di non dover fare sta tarantella talmente tante volte che non avró più spazio utilizzabile!
@Romado72, anche tu hai ragione;)
arrubiu- Moderatore
Io ho allegato word ed è andato tutto bene. Già avuto esito. Quindo mettete quello che vi pare, basta che li allegate
nadiadan- Messaggi : 503
nadiadan, il sistema accetta i doc, il punto era un altro:)
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» ho caricato 2 allegati in gestione allegati ma sono riuscita ad importarne uno solo
» Gestione Allegati... ho inserito due allegati e il terzo non riesco a inserirlo... è capitato a qualcun altro/a?
» AP ED ALLEGATI
» Allegati mod D3
» Allegati 104
» Gestione Allegati... ho inserito due allegati e il terzo non riesco a inserirlo... è capitato a qualcun altro/a?
» AP ED ALLEGATI
» Allegati mod D3
» Allegati 104
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1