Prolungamento contratto e ferie?
+2
mrprisco90
sara12345
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prolungamento contratto e ferie?
Salve a tutti! Oggi il mio DSGA mi ha comunicato la recente novità per cui il mio contratto come collaboratrice scolastica probabilmente verrà prolungato fino al 31 luglio 2016. Mi ha anche detto che devo attendere per sapere le modalità per il prolungamento e che non conosce ancora il periodo in cui dovrò usufruire delle ferie. Però ormai è la fine di maggio e io ho bisogno di sapere come organizzare la mia estate e quella della mia famiglia... Sono obbligata a prendere le ferie entro fine giugno come dovevo fare quando il mio contratto scadeva il 30 giugno o posso utilizzare le mie ferie in luglio? Avrò un nuovo contratto o avrò un prolungamento del mio contratto attuale? Il mio DSGA spera di potere spostare le mie ferie a luglio perché ha bisogno di personale a giugno con le scuole ancora aperte, ma non sa ancora cosa dirmi e io dovrei rimanere a casa tra due settimane... Non posso prenotare le vacanze, non so se devo iscrivere le mie bambine ad un centro estivo o devo cercare una baby sitter e mio marito non sa ancora quando chiedere le ferie, quindi ho bisogno di aiuto... Ringrazio anticipatamente chiunque saprà rispondermi, buona giornata, Sara.
sara12345- Messaggi : 2
Re: Prolungamento contratto e ferie?
guarda con un bel last minut (appena avrai la certezza delle tue ferie) vedrai che risparmi pure,
esperienza di anni e anni di incognita sulle ferie!!!
esperienza di anni e anni di incognita sulle ferie!!!
csdn- Messaggi : 188
sara12345:ti spettano per legge almeno 15 giorni consecutivi ,di solito si fa il possibile per non prendere in ferie mentre ci sono i ragazzi ,parlane con il DSGA in modo da organizzare al meglio secondo le esigenze della famiglia e della scuola
lu70- Messaggi : 207
e in ogni caso puoi sempre rifiutare la proroga eh ?
noise- Messaggi : 311
Beh, magari per voi non è un problema, ma per me e per la scuola in cui lavoro è un grosso guaio visto che abbiamo solo 27 collaboratori scolastici (tra cui 2 di ruolo invalidi al 100% e 3 part-time), ci sono 9 collaboratori con contratto a tempo determinato in procinto di rimanere a casa e contemporaneamente abbiamo 14 edifici scolastici, 5 scuole materne che avranno attività scolastiche fino al 30 giugno, una scuola media che ha gli esami e una sede che ospiterà le riunioni dei docenti tutti i giorni fino a fine giugno. Avremo 7 scuole completamente attive mattina e pomeriggio per tutto il mese di giugno con metà del personale disponibile, quindi tutti noi ci chiediamo chi aprirà, chiuderà, sorveglierà e pulirà (noi non abbiamo imprese o personale esterno che pulisce le scuole come in alcuni luoghi d'Italia) tutti questi edifici. Tra l'altro alcune scuole necessitano come minimo di 4 collaboratori poiché sono troppo grandi per essere sorvegliate e pulite da meno personale. La gestione delle scuole diventerà praticamente impossibile! Magari io posso avere motivazioni egoistiche, ma il mio DSGA e i miei colleghi sono seriamente preoccupati e non c'è niente su cui scherzare! Voglio anche sottolineare che io accetterò comunque qualsiasi prolungamento del mio contratto ma credo che sia mio diritto conoscere i dettagli di questa "famosa" proroga!
P.S. Voglio rimarcare la profonda ignoranza di chi pensa che non sia un problema la gestione delle ferie di coloro che hanno un contratto con scadenza al 30 giugno quando significa avere metà del (già risicato) personale assente con le scuole ancora aperte e attive! Nel mio caso ci sono 14 edifici, di cui 7 aperti mattina e pomeriggio e pieni di alunni, gestiti da 3 collaboratori scolastici part-time, 2 collaboratori invalidi al 100% e solo 14 collaboratori a tempo pieno. 14 scuole aperte tutti giorni (di cui metà aperte anche al pomeriggio) e solo 18 persone a disposizione, cioè molto meno di due bidelli per edificio. Questo è un incubo!
P.S. Voglio rimarcare la profonda ignoranza di chi pensa che non sia un problema la gestione delle ferie di coloro che hanno un contratto con scadenza al 30 giugno quando significa avere metà del (già risicato) personale assente con le scuole ancora aperte e attive! Nel mio caso ci sono 14 edifici, di cui 7 aperti mattina e pomeriggio e pieni di alunni, gestiti da 3 collaboratori scolastici part-time, 2 collaboratori invalidi al 100% e solo 14 collaboratori a tempo pieno. 14 scuole aperte tutti giorni (di cui metà aperte anche al pomeriggio) e solo 18 persone a disposizione, cioè molto meno di due bidelli per edificio. Questo è un incubo!
sara12345- Messaggi : 2
é un serio problema che ancora non possiamo organizzarci nulla, su orizzonte scuola ho letto che sapremo la certezza e le modalità del prolungamento verso la metà di giugno, quando il 90 % di noi già sarà in ferie dato il precedente contratto scadendo il 30 giugno siamo obbligati a prenderli, io poi ho disdetto casa e quando saprò della nuova data di contratto mi troverò sicuro a 1300 km a casa con i miei non voglio rinunciare x non essere scavalcato ma ritornare trovare una stanza con ferie già fruite insomma è un grosso disaggio e sinceramente non so come farò ma tutto fatto con un criterio a risparmio in quanto molti di noi rinunceranno. Dico non potevano entro e non oltre il 15 Maggio farci sapere tutto in maniera chiara ?
shadow- Messaggi : 263
shadow ha scritto: non voglio rinunciare x non essere scavalcato
quello dietro a te è ad 1 punto ? lavora fino al 31/08 ?
noise- Messaggi : 311
sara12345 e shadow: i DSGA ed i presidi già sanno per quante persone hanno chiesto la proroga ,non sanno se verrà data a tutti,diciamo che da parte loro ci vorrebbe un po' più di trasparenza ,ma molti giocano sul fatto di farle consumare prima ai precari così il personale di ruolo può scegliersi quando farle a proprio piacimento ed i precari tappano i buchi....diciamo che anche nella scuola esiste il nonnismo autorizzato dai superiori.Se esistenze un po' di rispetto e civiltà si potrebbe turbare le ferie di anno in anno,così le cose sarebbero uguali per tutti ,ma questo dovrebbe partire sempre dai vertici....
farci sapere tutto entro il 15 maggio in maniera chiara...
mah a me sembra veramente che voi state fori dal mondo...
ma perchè non vi cercate un altro lavoro?
quello del precario ata è così se non vi sta bene..
CHI STA SENZA LAVORO PAGHEREBBE ORO PER AVERE QUESTI PROBLEMI!!!!!!!!!!!!
mah a me sembra veramente che voi state fori dal mondo...
ma perchè non vi cercate un altro lavoro?
quello del precario ata è così se non vi sta bene..
CHI STA SENZA LAVORO PAGHEREBBE ORO PER AVERE QUESTI PROBLEMI!!!!!!!!!!!!
csdn- Messaggi : 188
x csdn:effettivamente ti do ragione sul fatto che non sia possibile sapere se si avrà la proroga entro il 15 maggio ,ma è pur vero per chi ha figli piccoli, che con la fine della scuola,se si viene prorogati è un problemino organizzare un' assistenza per loro soprattutto se non vi sono nonni disponibili,certamente molti vorrebbero avere questo lavoro e non bisogna disprezzarlo,ma a parer mio una persona che dice di non sapere come organizzarsi con i figli,non è attaccabile
Argomenti simili
» PRolungamento contratto... DEC?
» Prolungamento contratto
» Prolungamento contratto al 31/08
» dubbi sul prolungamento del contratto
» Prolungamento contratto su spezzone
» Prolungamento contratto
» Prolungamento contratto al 31/08
» dubbi sul prolungamento del contratto
» Prolungamento contratto su spezzone
Pagina 1 di 1