chiarimento sui soprannumerari
+2
Annalisa70
vivi
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
chiarimento sui soprannumerari
Salve a tutti!
Per cortesia, potreste dirmi se è legale e/o logico diventare soprannumerari in una scuola in cui ci sono tre trasferimenti in uscita?
E, a settembre, dovrò davvero rassegnarmi al fatto di essere trasferita in una scuola oltremodo periferica, quando nella mia attuale sede di titolarità (sotto casa), ci saranno tre cattedre libere in organico di diritto?
Secondo voi, cosa può essere successo in segreteria o al provveditorato? Cosa mi stanno raccontando? E, soprattutto, come dovrei muovermi?
Grazie.
Per cortesia, potreste dirmi se è legale e/o logico diventare soprannumerari in una scuola in cui ci sono tre trasferimenti in uscita?
E, a settembre, dovrò davvero rassegnarmi al fatto di essere trasferita in una scuola oltremodo periferica, quando nella mia attuale sede di titolarità (sotto casa), ci saranno tre cattedre libere in organico di diritto?
Secondo voi, cosa può essere successo in segreteria o al provveditorato? Cosa mi stanno raccontando? E, soprattutto, come dovrei muovermi?
Grazie.
vivi- Messaggi : 25
Re: chiarimento sui soprannumerari
Guarda che devi fare la domanda di trasferimento condizionata e quindi se si liberano dei posti nella tua scuola ti sarà assegnata d'ufficio
Annalisa70- Messaggi : 220
La tua soprannumerarietà viene stabilita sull'organico 2016/17 prima dei movimenti.
Presentando domanda condizionata avrai la garanzia di essere riassorbita in una delle cattedre liberate in seguito ai trasferimenti in uscita e rimarrai titolare nella scuola
Presentando domanda condizionata avrai la garanzia di essere riassorbita in una delle cattedre liberate in seguito ai trasferimenti in uscita e rimarrai titolare nella scuola
giovanna onnis- Messaggi : 22246
La soprannumerarietà deve essere comunicata individualmente, giusto? E da allora devono decorrere almeno 5giorni per presentare domanda condizionata, giusto??
E poi: è normale che gli Usp si sveglino così tardi per definire gli organici?..a due giorni dal termine per comunicare i movimenti di fase A, ancora nella mia scuola non ci hanno comunicato la (presunta) soprannumerarietà e dunque non si sa quando dobbiamo presentare la domanda di trasferimento!....
E poi: è normale che gli Usp si sveglino così tardi per definire gli organici?..a due giorni dal termine per comunicare i movimenti di fase A, ancora nella mia scuola non ci hanno comunicato la (presunta) soprannumerarietà e dunque non si sa quando dobbiamo presentare la domanda di trasferimento!....
Spino- Messaggi : 271
A me è stato comunicato oggi, tu prepara tutto perchè ti avviseranno all'ultimo momento
Linda230977- Messaggi : 172
Mi hanno avvisata ieri, anzi è stata una collega perchè se aspettavo CSA e segreteria avevo voglia di morire.
Ho fatto domanda condizionata barrando la mitica casella NO ma secondo voi, visto che è probabile che si liberino tre cattedre, ho possibilità di rientrare?
Ho fatto domanda condizionata barrando la mitica casella NO ma secondo voi, visto che è probabile che si liberino tre cattedre, ho possibilità di rientrare?
Sara998- Messaggi : 593
Spero per te di sì
Linda230977- Messaggi : 172
Se presenti domanda condizionata e le cattedre si liberano hai la certezza di rientrare automaticamenteSara982 ha scritto:Mi hanno avvisata ieri, anzi è stata una collega perchè se aspettavo CSA e segreteria avevo voglia di morire.
Si ho fatto domanda condizionata, speriamo bene...
Sara998- Messaggi : 593
Vi ringrazio tanto, Annalisa e Giovanna, per le vostre risposte precise e mi auguro che, in futuro, le cose vadano come mi state prospettando.
Purtroppo, la segretaria della mia scuola è di diverso parere e continua a ripetermi che, nonostante io abbia presentato domanda condizionata, ormai i movimenti sono stati pubblicati ed io risulto trasferita in un'altra scuola, perciò non ho nessuna speranza di riottenere la titolarità. Secondo lei, l'unica chance che mi resta, è la domanda di utilizzazione, da presentare a luglio.
Sinceramente, mi auguro che si sbagli....
Purtroppo, la segretaria della mia scuola è di diverso parere e continua a ripetermi che, nonostante io abbia presentato domanda condizionata, ormai i movimenti sono stati pubblicati ed io risulto trasferita in un'altra scuola, perciò non ho nessuna speranza di riottenere la titolarità. Secondo lei, l'unica chance che mi resta, è la domanda di utilizzazione, da presentare a luglio.
Sinceramente, mi auguro che si sbagli....
Le tue colleghe hanno ottenuto il trasferimento liberando conseguentemente le cattedre o la loro è mobilità interprovinciale e i risultati non si conoscono ancora?
I tre trasferimenti in uscita rientrano nella mobilità interprovinciale ed i risultati non si conoscono ancora. Però, credo che sia abbastanza sicuro che le tre colleghe otterranno il trasferimento: quest'anno hanno già lavorato nelle loro province su assegnazione... Grazie di nuovo, Giovanna.
Figurati e incrocio le dita per te!
Argomenti simili
» chiarimento soprannumerari sostegno
» Richiesta chiarimento soprannumerari
» chiarimento per compilazione scheda docenti soprannumerari
» Soprannumerari
» ed i soprannumerari?
» Richiesta chiarimento soprannumerari
» chiarimento per compilazione scheda docenti soprannumerari
» Soprannumerari
» ed i soprannumerari?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1