CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER ALUNNI H
Pagina 1 di 1
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER ALUNNI H
scusate ma secondo voi si puo utilizzare il modello ministeriale adattandolo al pei per alunni h fine primo ciclo? e perché devo mettere il livello D se quel livello si riferisce ad un livello basso per i normodotati e non spiega invece un livello 'alto'' per l'alunno h?
malibustacy- Messaggi : 3014
Re: CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER ALUNNI H
Quanto formalismo per una finalità unica ed imprescindibile: la promozione a tutti i costi.malibustacy ha scritto:scusate ma secondo voi si puo utilizzare il modello ministeriale adattandolo al pei per alunni h fine primo ciclo? e perché devo mettere il livello D se quel livello si riferisce ad un livello basso per i normodotati e non spiega invece un livello 'alto'' per l'alunno h?
Ospite- Ospite
già pensandoci è così.............però l'alunno si è davvero impegnato tanto e volevo emergesse anche da questo ''foglio'' insignificante ..............ma si sa gli ultimi saranno sempre gli ultimi.............
Qua ti sbagli.malibustacy ha scritto:..............ma si sa gli ultimi saranno sempre gli ultimi.............
Nella mia esperienza da insegnante ho visto docenti di sostegno suggerire al proprio alunno H dove mettere la X correttamente sulle domande vero o falso. Alla fine chiedevano anche un bel 9 per il proprio alunno che aveva fatto tantissimi progressi.
Ospite- Ospite
no, no , davvero giobbe, quello che dici tu l'ho visto fare anche io tante volte. chiedevo del modellino solo perché volevo dare lettere più ''alte'' della D ma è meritato però, ha lavorato tanto con impegno e ci tenevo ............... va be non importa................
Ovviamente non è il tuo caso. Anche perché la tua condivisione a quanto da me affermato dimostra la tua onestà intellettuale.malibustacy ha scritto:no, no , davvero giobbe, quello che dici tu l'ho visto fare anche io tante volte. chiedevo del modellino solo perché volevo dare lettere più ''alte'' della D ma è meritato però, ha lavorato tanto con impegno e ci tenevo ............... va be non importa................
Vedi, da più parti, quando affermo che i docenti che fanno il loro mestiere, scrupolosamente, sono pochi (circa il 30-40%) dicono che generalizzo. Quando dico che gli alunni H hanno valutazioni superiori a quelle che meritano (tenendo conto di tutto) solo per dimostrare che l'insegnante di sostegno è stato bravissimo, dicono che generalizzo. Quando dico che la maggior parte degli insegnanti sono i primi a non credere nel mestiere che fanno, dicono che generalizzo. Quando dico che tutti questi fenomeni sono più accentuati al sud, dicono che generalizzo.
Purtroppo su queste cose non ho una minima riserva, ne sono proprio convintissimo.
Ma più di me ne sono convinti i genitori e il governo, altrimenti gli stipendi degli insegnanti non sarebbero di 1300 euro al mese e, soprattutto, gli insegnanti si farebbero rispettare. Ma uno deve anche avere le carte in regola per chiedere stipendi maggiori e autorevolezza sociale. Qui casca l'asino...
Ospite- Ospite
si , condivido!
Argomenti simili
» Certificazione delle competenze alunni di terza media.
» Conclusisi gli INVALSI si passa alla Certificazione delle Competenze -per alunni con L.104-
» Certificazione delle competenze
» Certificazione delle competenze e universita
» Certificazione competenze h
» Conclusisi gli INVALSI si passa alla Certificazione delle Competenze -per alunni con L.104-
» Certificazione delle competenze
» Certificazione delle competenze e universita
» Certificazione competenze h
Pagina 1 di 1