I posti liberati in fase b
+8
royalstefano
Olga1988
piccoloprincipe14
arrubiu
peter74
spaghettina
michetta
Ballerina1981
12 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
I posti liberati in fase b
Tipo il mio, vengono usati dalle persone che fanno domanda in fase b?
Facciamo un esempio
Io sono titolare della scuola X e faccio domanda di trasferimento interprovinciale fase b1 per la scuola y
Il mio posto nella scuola X dimmcentavlibero per qualcun altro che fa domanda di mobilità? Io posso prendere il posto nella scuola y, che nn figura nei posti disponibili dopo la mobilità in fase a, ma lasciato libero da un altra persona che ha fatto domanda di mobilità in fase b come me??
Facciamo un esempio
Io sono titolare della scuola X e faccio domanda di trasferimento interprovinciale fase b1 per la scuola y
Il mio posto nella scuola X dimmcentavlibero per qualcun altro che fa domanda di mobilità? Io posso prendere il posto nella scuola y, che nn figura nei posti disponibili dopo la mobilità in fase a, ma lasciato libero da un altra persona che ha fatto domanda di mobilità in fase b come me??
Ballerina1981- Messaggi : 548
Re: I posti liberati in fase b
Sei sicuro Giancarlo?
??
Lo chiedo perché in un altro post qualcuno ha detto di no..:/
Lo chiedo perché in un altro post qualcuno ha detto di no..:/
Da che mondo è mondo, i movimenti vengono elaborati in blocco coinvolgendo anche i posti che si liberano. Anzi, sono proprio questi che formano il grosso dei posti disponibili
Ospite- Ospite
Ecco..anche io pensavo questo..ma con la 107 tutto è possibile.. Grazie mille all'ora..spero che questo tuo messaggio rincuori anche altra gente..
Di solito da ogni scuola parte qualche trasferimento interprovinciale giusto?
ballerina....? ti devi dare una oggettiva calmata!
spaghettina- Messaggi : 146
Lo so lo so ma li "spettro " Elba é alto e mi fa paura..
Per altro oggi ho parlato con una collega che farà mobilità fase b verso Napoli ma ha 104 punti..i miei 59 sono pochissimi.. Quasi la metà..
Per altro oggi ho parlato con una collega che farà mobilità fase b verso Napoli ma ha 104 punti..i miei 59 sono pochissimi.. Quasi la metà..
Giancarlo Dessì ha scritto:Da che mondo è mondo, i movimenti vengono elaborati in blocco coinvolgendo anche i posti che si liberano. Anzi, sono proprio questi che formano il grosso dei posti disponibili
Aggiungerei, tranne quelli lasciati liberi da chi ha ottenuto il passaggio di ruolo nella fase A.
come riporta l'ordinanza Ministeriale 241:
"Il trasferimento o il passaggio in altra provincia di un docente appartenente alle categorie di cui al comma 1, ottenuto nel corso della FASE B o della FASE D della mobilità, annulla l’eventuale trasferimento o passaggio provinciale ottenuto dal medesimo docente nel corso della FASE A della mobilità. La sede ottenuta dal medesimo in esito alla fase A, non è disponibile per le operazioni di mobilità interprovinciali.".
peter74- Messaggi : 4
Nn ho capito, puoi spiegarti meglio?
E il passo che riguarda la mobilità di fase b lo vuoi postare?
Ballerina1981 ha scritto:Nn ho capito, puoi spiegarti meglio?
Ti dico come interpreto io l'O.M.,
se un docente:
nella fase A, passa dalla scuola X alla scuola Y
e nella fase B, ottiene il tasferimento interprovinciale.
Il posto da lui ottenuto nella fase A, non è disponibile nella fase B.
Quindi il posto della scuola Y resta libero.
questo riguarda la fase B
peter74- Messaggi : 4
E magari è disponibile in fase c?:D
Mi illudo, lo so:)
Mi illudo, lo so:)
arrubiu- Moderatore
Secondo me se nn é utile per la fase b nn lo sarà nemmeno per la fase c ma andrà o ai movimenti annuali o a supplenza..
Almeno io lo interpreto così.
Peter74 ti chiedevo il passo dove si dice che un posto lasciato libero da un collega in fase b può essere preso da un altro docebte della stessa fase..
Grazie
Almeno io lo interpreto così.
Peter74 ti chiedevo il passo dove si dice che un posto lasciato libero da un collega in fase b può essere preso da un altro docebte della stessa fase..
Grazie
Ma usa il buon senso!!! I movimenti sono elaborati a scacchiera. Se un docente già titolare si sposta in una sede libera la occupa, ma ne lascia libera un'altra. Il problema è che tu vuoi certezze, ma non esistono certezze nell'elaborazione dei movimenti. C'è chi con 100 punti non ottiene ciò che vuole e chi con 30 sì. Bisogna valutare con attenzione i pro e i contro e poi decidere cosa fare. Ma neppure se avessi 200 punti potresti avere certezze, basta la precedenza di un emodilizzato e tu resti al palo. Non so se mi sono spiegata
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
Ballerina1981 ha scritto:Ecco..anche io pensavo questo..ma con la 107 tutto è possibile.. Grazie mille all'ora..spero che questo tuo messaggio rincuori anche altra gente..
Sinceramente, in 27 anni mi è capitato di conoscere un solo collega che ha fatto domanda di trasferimento interprovinciale
Ospite- Ospite
All'inizio degli anni 80 a Marina di Campo facevano un'ottima schiaccina. Chissà, potresti consolarti con qualche peccatuccio di gola :-pBallerina1981 ha scritto:Lo so lo so ma li "spettro " Elba é alto e mi fa paura..
Ospite- Ospite
Ballerina tu ti preoccupi dei tuoi 59 punti...allora io che devo dire che ne ho solo 16??è vero la speranza è l ultima a morire ma la paura di partire ancora una volta è ancora più forte...
Olga1988- Messaggi : 697
Ma io chiedo di trasferirmi per andare dal mio compagno..se devo andare all Elba..posso rimanere qui che almeno c e la mia famiglia :/
Spero almeno di ottenere ap nel caso :/
Spero almeno di ottenere ap nel caso :/
Quando arriva il 14, così chiudiamo questi dubbi esistenziali?;)
arrubiu- Moderatore
@giancarlo dessi; forse in Sardegna la realtà é diversa.. In Toscana sono abituata ad avere molte colleghe meridionali che ogni anno provano ad avvicinarsi a casa..
Non vorrei deluderti ma io sono in Lombardia e in 20 anni i passaggi interprovinciali si contano sulla punta delle dita!
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
Credo di avere capito male, in 20 anni non ci sono stati trasferimenti interprovinciali in uscita in lombardia?piccoloprincipe14 ha scritto:Non vorrei deluderti ma io sono in Lombardia e in 20 anni i passaggi interprovinciali si contano sulla punta delle dita!
royalstefano- Messaggi : 6279
Nel senso che sono pochi quelli che richiedono il trasferimento da nord a sud?no...avrò capito male sicuramente...forse il contrario!
Olga1988- Messaggi : 697
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» passaggio di ruolo, e posti liberati
» Posti liberati in seguito a movimenti fase B1
» Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?
» posti liberati dai passaggi di ruolo/cattedra
» Posti liberati da quota 100
» Posti liberati in seguito a movimenti fase B1
» Posti liberati da fase interprovinciale vengono riassegnati?
» posti liberati dai passaggi di ruolo/cattedra
» Posti liberati da quota 100
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3