Bonus 500 euro: componenti PC.
+2
rosp
Mariagiorda
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bonus 500 euro: componenti PC.
Come dalle FAQ MIUR, anche se in modo abbastanza ambiguo, è possibile usufruire del bonus per comprare componenti hardware. Il mio problema sta nel fatto che dovrei comprare:
-Motherboard
-GPU
-Case
-RAM
Rientro nei 500 con tutti e 4 i pezzi, il punto è, il case viene considerato componente hardware necessaria ad assemblare un PC completo ?
In secondo luogo, dovendo comprare i sopracitati pezzi online, necessito di un "documento" che dimostri l'acquisto contenente il mio nome, cognome, C.F., data dell'acquisto e prezzo del prodotto?
Grazie
-Motherboard
-GPU
-Case
-RAM
Rientro nei 500 con tutti e 4 i pezzi, il punto è, il case viene considerato componente hardware necessaria ad assemblare un PC completo ?
In secondo luogo, dovendo comprare i sopracitati pezzi online, necessito di un "documento" che dimostri l'acquisto contenente il mio nome, cognome, C.F., data dell'acquisto e prezzo del prodotto?
Grazie
Mariagiorda- Messaggi : 3
Re: Bonus 500 euro: componenti PC.
Dubito che quel computer possa funzionare, forse dovresti aggiungere all'elenco un processore e un alimentatore.
Comunque, acquistando on line a tuo nome ti viene rilasciata la fattura, con tutti i dati utili ai fini della rendicontazione.
Comunque, acquistando on line a tuo nome ti viene rilasciata la fattura, con tutti i dati utili ai fini della rendicontazione.
Ospite- Ospite
Giancarlo, ovviamente, ho già un Pc. Questo è un upgrade. Comunque dire che non c'è nessun problema a rendicontare anche il case?
Avevo immaginato che ti riferissi ad un upgrade.
Più che altro ci sono dei dubbi mai chiariti sulla validità della rendicontazione. Ci sono due contesti:
1) acquisto TUTTI i componenti necessari ad assemblare un NUOVO computer
2) acquisto SOLO i componenti necessari a potenziare un computer già esistente
Nel primo caso la rendicontazione è indubbiamente valida. Nel secondo caso molti hanno espresso dei dubbi, ma non si è mai fatta chiarezza.
In altri termini la domanda è: il bonus si può usare anche per potenziare una macchina già esistente oppure si deve usare solo per acquistare integralmente una nuova macchina?
Più che altro ci sono dei dubbi mai chiariti sulla validità della rendicontazione. Ci sono due contesti:
1) acquisto TUTTI i componenti necessari ad assemblare un NUOVO computer
2) acquisto SOLO i componenti necessari a potenziare un computer già esistente
Nel primo caso la rendicontazione è indubbiamente valida. Nel secondo caso molti hanno espresso dei dubbi, ma non si è mai fatta chiarezza.
In altri termini la domanda è: il bonus si può usare anche per potenziare una macchina già esistente oppure si deve usare solo per acquistare integralmente una nuova macchina?
Ospite- Ospite
Proverò a chiedere al mio DSGA, anche se ne sa poco e nulla. Speriamo
Io ho acquistato un lettore c'è esterno perché quello del mac si è guastato e costerebbe troppo farlo riparare... devo dedurre che non è scaricabile.
Poi si parla di tablet e pc, ma un ebook reader si può scaricare?
Poi si parla di tablet e pc, ma un ebook reader si può scaricare?
rosp- Messaggi : 239
Lettore c'è era CD ma il correttore nn lo sa
rosp- Messaggi : 239
Posso comprare un antivirus ed un disco rigido esterno?
AldoUmberto- Messaggi : 217
Io ho comprato solo il monitor. Il sindacato mi ha detto che è valido.
Ospite- Ospite
Salve,
anche io dovrei upgradare due miei pc mettendo un banco di memoria nuova a ciascuno di essi. Quindi rendicondando nel modo previsto non dovrei avere problemi. Oppure la FAQ del MIUR è riferita a tutti i singoli componenti ma acquistati insieme?....che mi dite?
anche io dovrei upgradare due miei pc mettendo un banco di memoria nuova a ciascuno di essi. Quindi rendicondando nel modo previsto non dovrei avere problemi. Oppure la FAQ del MIUR è riferita a tutti i singoli componenti ma acquistati insieme?....che mi dite?
antomingio- Messaggi : 2
Buon giorno,
ho letto più volte le FAQ del MIUR e fatto ricerche su internet ma non trovo nulla in merito all'acquisto di uno scanner .. posso inserirlo nella rendicontazione delle spese??? in fin dei conti è un mezzo per poter fare copie di libri per poi stamparle a favore degli alunni...
Cortesemente qualcuno sa dirmi qualcosa in più??
Grazie
ho letto più volte le FAQ del MIUR e fatto ricerche su internet ma non trovo nulla in merito all'acquisto di uno scanner .. posso inserirlo nella rendicontazione delle spese??? in fin dei conti è un mezzo per poter fare copie di libri per poi stamparle a favore degli alunni...
Cortesemente qualcuno sa dirmi qualcosa in più??
Grazie
Attebasile- Messaggi : 2
Salve Attebasile, su questo posso aiutarti per certo. scanner e stampanti e cartucce non sono all'interno budget.
Purtroppo nessuno sa essere sicuro per la mia richiesta, cioè posso comprare un componente hardware? Una RAM o un alimentatore o una CPU per riparare/aggiornare il mio PC desktop ? Qualcuno ha info certe?
Purtroppo nessuno sa essere sicuro per la mia richiesta, cioè posso comprare un componente hardware? Una RAM o un alimentatore o una CPU per riparare/aggiornare il mio PC desktop ? Qualcuno ha info certe?
antomingio- Messaggi : 2
antomingio ha scritto:Salve Attebasile, su questo posso aiutarti per certo. scanner e stampanti e cartucce non sono all'interno budget.
Grazie,
da letture fatte in giro l'upgrade è possibile farlo.... anche se come al solito le FAQ del MIUR sono come al solito lacunose e non chiarissime!!!
Attebasile- Messaggi : 2
buongiorno a tutti.
il mio pc portatile ha l'HD in fase terminale....non ho capito se posso acquistare il pezzo di ricambio con il bonus.....
mentre la batteria è considerabile "componente hardware"?
il mio pc portatile ha l'HD in fase terminale....non ho capito se posso acquistare il pezzo di ricambio con il bonus.....
mentre la batteria è considerabile "componente hardware"?
clo8177- Messaggi : 448
Argomenti simili
» Bonus 500 euro
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» Bonus 500 euro
» 22 ore e bonus 80 euro
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» Bonus 500 euro
» 22 ore e bonus 80 euro
Pagina 1 di 1