Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni
Un giovane collega supplente temporaneo da febbraio( per un docente assente da inizio AS), con proroghe fino al termine delle lezioni, si vede negare la proroga fino a fine scrutini. La DSGA insiste per fare un contratto solo per i giorni di scrutinio. A nulla è valso riportare le notizie di OS sull’art.37. che suggerimenti dare? Cortesemente mi potete indicare un link con informazioni precise? E’ un istituto di secondaria superiore. Grazie
mariella59- Messaggi : 920
Re: Per Fradacla DSGA non proroga contratto oltre il termine delle lezioni
Questo è l'articolo di Paolo Pizzo sulla questione, con i riferimenti alle note del Ministero
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-termine-lezioni-quali-contratti-spettano-al-docente-supplente-periodo-degli-scr
http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-fino-termine-lezioni-quali-contratti-spettano-al-docente-supplente-periodo-degli-scr
fradacla- Moderatore
grazie fradacla il link è stato inviato alla segreteria , sperando che la DSGA lo legga e si convinca
Io ho lo stesso problema. Ma mi hanno detto che essendo io una supplente di una supplente (con contratto fino a 30.06.16 - ma che era in maternità e non è più rientrata ) non mi spetta una proroga unica fino a fine esami ( ho una terza media) ma solo contratti relativi ai miei giorni di impegno: Ora ho proroga dal 10 al 16 (tra scrutini oggi, preliminare domani e poi scritti e invalsi. Poi il contratto termina e si vedrà per gli orali ? Boh. Intanto il 17 comincerò a chiedere per la disoccupazione.
venus99- Messaggi : 423
nonostante le sollecitazioni e le informazioni fornite, la DSGA ha fatto il contratto per gli scrutini il 10 e 13 giugno singoli giorni! La DS, informata in precedenza sulla questione,ha chiesto informazioni al docente su come procedevano i contratti, stamane, e lui ha risposto che non ha firmato i due contratti singoli. Insomma chi redige i contratti la DS o la DSGA. Che si fa?
La DSGA autorizza il pagamento (di concerto con il DS) in caso di modalità cooperativa (le classiche supplenze brevi/saltuarie su sostituzione di titolare)... la trasmissione (e la responsabilità in capo al tuo contratto) è del solito (super)Dirigente Scolastico a cui devi fare riferimento se ritieni che ti spetta un contratto per tutto il periodo e non solo per il periodo strettamente necessario per gli scrutini.
Ad oggi negli oltre 8000 istituzioni scolastiche italiane a sidi l'unica persona che ha l'autorizzazione in profilatura per TRASMETTERE i contratti è il Dirigente Scolastico...i DSGA NON possono trasmettere un bel nulla. ( questo vale sia per la modalità tradizionale che per la modalità cooperativa che hanno introdotto dal 1 sett. di quest'anno)
Per farla breve:
Farei quindi riferimento al DS.
Ad oggi negli oltre 8000 istituzioni scolastiche italiane a sidi l'unica persona che ha l'autorizzazione in profilatura per TRASMETTERE i contratti è il Dirigente Scolastico...i DSGA NON possono trasmettere un bel nulla. ( questo vale sia per la modalità tradizionale che per la modalità cooperativa che hanno introdotto dal 1 sett. di quest'anno)
Per farla breve:
Farei quindi riferimento al DS.
mordekayn- Messaggi : 6796
grazie mordekayn, è quello che è stato fatto ieri, informata la dirigente facendo riferimento a link di OS, ha risposto che la DSGA poteva farlo tranquillamente senza suo assenso.
mordekayn sei imbattibile!!!
mordekayn sei imbattibile!!!
mordekayn, niente da fare, la DSGA afferma che il supplente non rientra nell'art. 37 , quindi con contratto dal giorno dopo termine lezioni, all'ultimo giorno degli scrutini, perchè il docente con 150 giorni di assenza non è rientrato... è incredibile o io non so più leggere o non so cosa pensare. Lunedì chiameranno un sindacalista perchè la segreteria non è in grado di dipanare questo problema e da quanto ho capito la DS se ne lava le mani.La DSGA afferma che non vuole incappare in sanzioni facendo spendere allo Stato soldi che non spettano.
l'ha vinta la DSGA, per sfinimento il supplente ha firmato i giorni singoli per gli scrutini. Però non è giusto!
Argomenti simili
» condizioni proroga contratto (fino al termine delle lezioni) per scrutini
» Servizio per contratto fino al termine delle lezioni + contratto separato per gli scrutini
» lasciare contratto su maternità per contratto fino al termine delle lezioni?
» TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni
» Proroga contratto e giorni di sospensione delle lezioni
» Servizio per contratto fino al termine delle lezioni + contratto separato per gli scrutini
» lasciare contratto su maternità per contratto fino al termine delle lezioni?
» TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni
» Proroga contratto e giorni di sospensione delle lezioni
Pagina 1 di 1