Proroga 31 agosto
+17
Serendipity79
mclink
ilariocr
Hyla
ma79
luisa78
niri
maria angela
Hoffnung2
Sirriso
sarym
mordekayn
Bernadette85
cristina76
Mustang
Dec
Spazio
21 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Proroga 31 agosto
Promemoria primo messaggio :
Quali supplenze al 30-06 su posto di potenziamento devono essere prorogate al 31-08?
Quali supplenze al 30-06 su posto di potenziamento devono essere prorogate al 31-08?
Spazio- Messaggi : 219
Re: Proroga 31 agosto
Vi comunico, per chi è di Lucca, che l'usp sulla base delle indicazioni dell'USR, a cui ho mandato una mail di richiesta informazioni, mi ha detto che a breve uscirà una nota i chiarimento per i DS della Provincia per le proroghe dei contratti. Tuttavia mi ha anche detto, il referente per la scuola primaria, che saranno i singoli DS a interpretare la normativa e quindi a decidere, invito tutti a mandare mail e chiamare per fare in modo che rispondano al più presto per questa indicibile situazione!
PS per ciò che scrivete su spezzoni, OF, organico di diritto, lasciate perdere e provateci, la normativa non è per nulla chiara e domandare è lecito (rispondere è cortesia, non ci costa niente e neppure ai dirigenti...)
In bocca al lupo
"La speranza è l'ultima a morire"!
PS per ciò che scrivete su spezzoni, OF, organico di diritto, lasciate perdere e provateci, la normativa non è per nulla chiara e domandare è lecito (rispondere è cortesia, non ci costa niente e neppure ai dirigenti...)
In bocca al lupo
"La speranza è l'ultima a morire"!
Sirriso- Messaggi : 10
domanda... nominata all'11 settembre su posto di sostegno vacante e quindi contratto fino al 30 /6
( prima la fase fino avente diritto e poi fino al 30/6).
La nomina è avvenuta dal GI .. rientriamo nella proroga al 31 agosto?
( prima la fase fino avente diritto e poi fino al 30/6).
La nomina è avvenuta dal GI .. rientriamo nella proroga al 31 agosto?
luisa78- Messaggi : 2107
la proroga spetta anche su spezzone se è posto vacante e disponibile
lo scorso anno contratto di 12 ore fino 31 agosto
era una cattedra in organico di diritto 12+6 spezzata poi da nomine con graduatorie istituto
lo scorso anno contratto di 12 ore fino 31 agosto
era una cattedra in organico di diritto 12+6 spezzata poi da nomine con graduatorie istituto
ma79- Messaggi : 222
quest'anno sono nella stessa situazione ma DS dice che non procederà a proroga se non ha indicazioni da usr
qualcuno nel Lazio ha avuto proroga?
che facciamo?
qualcuno nel Lazio ha avuto proroga?
che facciamo?
Io verrò prorogata al 31 agosto e faccio 12 ore. La mia segreteria mi ha semplicemente detto che in base alle disposizioni dell'USP è stato individuato il mio contratto.
Di più non so, ma se può essere utile.....
Il primo luglio devo fare la presa di servizio fino al 31 agosto.
Non mi era mai capitato.
Non mi era mai capitato.
Hyla- Messaggi : 56
C080 ha scritto:Hyla ha scritto:Io verrò prorogata al 31 agosto e faccio 12 ore. La mia segreteria mi ha semplicemente detto che in base alle disposizioni dell'USP è stato individuato il mio contratto.
Non mi era mai capitato.
provincia?
Io credo che a questo punto, spezzone o non spezzone, differimento o non, potenziamento o non, la proroga spetti a tutti coloro che si trovano su posto vacante, come d'altronde, hanno dichiarato i segretari dei sindacati Gilda e Anief. Il Miur ci sta provando spudoratamente, ma un'altra ondata di ricorsi è dietro l'angolo.
La mia segreteria mi ha confermato che mi trovo su posto vacante, posto di potenziamento fase C. Aspetto questa altra settimana. Se l'ufficio scolastico provinciale non si esprime mi faccio attestare in segreteria che il posto è vacante ed avvio procedura legale
ilariocr- Messaggi : 33
USP Roma ha inviato indicazioni ai DS ???
Buongiorno.
Qualcuno sa se l'Ufficio scolastico di Roma ha inviato la comunicazione ai DS?
Io ho un contratto con codice N14 poi trasformato in N11 fino al 30/06/16. Credo di essere nella condizione di vedermelo "prolungato" fino al 31/08/16.
Tra pochi giorni dovrò inserire la richiesta di NASPI e per ora non ho ricevuto alcuna comunicazione dalla mia scuola.
Ancora una volta il MIUR calpesta i nostri diritti. Mi sa che la batosta ricevuta alle comunali non è stata ancora recepita correttamente.
Speriamo bene.
Qualcuno sa se l'Ufficio scolastico di Roma ha inviato la comunicazione ai DS?
Io ho un contratto con codice N14 poi trasformato in N11 fino al 30/06/16. Credo di essere nella condizione di vedermelo "prolungato" fino al 31/08/16.
Tra pochi giorni dovrò inserire la richiesta di NASPI e per ora non ho ricevuto alcuna comunicazione dalla mia scuola.
Ancora una volta il MIUR calpesta i nostri diritti. Mi sa che la batosta ricevuta alle comunali non è stata ancora recepita correttamente.
Speriamo bene.
mclink- Messaggi : 25
La DS ha risposto picche a me e altre due colleghe... motivo: non è autorizzata dall'usp, attendo la nota che mi è stato riferito uscire a brevissimo... ma il sindacalista mi ha già detto che i ds sulla base del protoc. 1949 del miur devono prorogare senza altre autorizzazioni... adesso ho anche quella dell'usr toscana... la mia ds è scarsamente informata, pure il vicino usp di Pisa si è attivato...
Sirriso- Messaggi : 10
anche io su potenziamento posto vacante ma con 24h..La segreteria dice di non aver avuto disposizioni quindi nulla da fare..ilariocr ha scritto:C080 ha scritto:Hyla ha scritto:Io verrò prorogata al 31 agosto e faccio 12 ore. La mia segreteria mi ha semplicemente detto che in base alle disposizioni dell'USP è stato individuato il mio contratto.
Non mi era mai capitato.
provincia?
Io credo che a questo punto, spezzone o non spezzone, differimento o non, potenziamento o non, la proroga spetti a tutti coloro che si trovano su posto vacante, come d'altronde, hanno dichiarato i segretari dei sindacati Gilda e Anief. Il Miur ci sta provando spudoratamente, ma un'altra ondata di ricorsi è dietro l'angolo.
La mia segreteria mi ha confermato che mi trovo su posto vacante, posto di potenziamento fase C. Aspetto questa altra settimana. Se l'ufficio scolastico provinciale non si esprime mi faccio attestare in segreteria che il posto è vacante ed avvio procedura legale
Il primo luglio farai la presa di servizio? Io non ci sarò a scuola perchè essendo del sud e la scuola a nord avevo già fatto il biglietto per scendere. Che succederà? il contratto si può firmare in lontananza?
Serendipity79- Messaggi : 778
C080 ha scritto:Hyla ha scritto:Io verrò prorogata al 31 agosto e faccio 12 ore. La mia segreteria mi ha semplicemente detto che in base alle disposizioni dell'USP è stato individuato il mio contratto.
Non mi era mai capitato.
provincia?
Bologna
Sirriso ha scritto:La DS ha risposto picche a me e altre due colleghe... motivo: non è autorizzata dall'usp, attendo la nota che mi è stato riferito uscire a brevissimo... ma il sindacalista mi ha già detto che i ds sulla base del protoc. 1949 del miur devono prorogare senza altre autorizzazioni... adesso ho anche quella dell'usr toscana... la mia ds è scarsamente informata, pure il vicino usp di Pisa si è attivato...
Sinceramente a me l'hanno comunicato già dal mese di maggio....
maria angela ha scritto:
Gli spezzoni quindi non fanno parte dell'organico di diritto anche se sono sicuramente vacanti e disponibili? Quindi uno spezzone non può essere al 31-8 ?
no, gli spezzoni sono OF e sono al 30/6
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato
Perchè sul cedolino c'è scritto scadenza 31-8?
e se la cattedra era di 18h, vacante, ma noi abbiamo deciso di prendere solo 9h facendola spezzare?
io ho dovuto fare così per poter prendere una specializzazione ulteriore su sostegno e tra lezioni e tirocinio in altro grado di scuola non avrei potuto fare diversamente.
quindi ho preso uno spezzone su posto di potenziamento fino al 30/06 (la cattedra era vacante)
grazie
fra_ncesca- Messaggi : 44
Mi date un consiglio? Oggi in segreteria ho avuto la conferma che il mio posto di sostegno e' vacante ma non hanno avito comunicazione dall'usp per la proroga. Come devo comportarmi?
niri- Messaggi : 638
niri ha scritto:Mi date un consiglio? Oggi in segreteria ho avuto la conferma che il mio posto di sostegno e' vacante ma non hanno avito comunicazione dall'usp per la proroga. Come devo comportarmi?
a me è stato detto che non è sufficiente sapere se il posto che si occupa sia vacante o meno. Bisogna capire se è un posto che fa parte dell'organico di diritto o di fatto...
sarym- Messaggi : 610
nota usr lazio di oggi autorizza finalmente DS a proroga contratti se posto vacante e disponibile
era ora
era ora
Come faccio a individuare il mio posto
Buongiorno a tutti. La mia regione ha dato l'ok alla proroga. La segreteria però mi ha fatto vedere un prospetto che risale al 31 agosto dove si evince che il mio posto è un 30 giugno. E allora come mai non sanno se c'è o meno un titolare che ha differito? Come faccio a controllare realmente il mio posto?
Rosalia82- Messaggi : 254
Cosa devo fare per capire se la mia supplenza, su posto vacante, al 30/6 sia da prorogare al 31/8?
ingridk- Messaggi : 1141
ingridk ha scritto:Cosa devo fare per capire se la mia supplenza, su posto vacante, al 30/6 sia da prorogare al 31/8?
??
ingridk ha scritto:ingridk ha scritto:Cosa devo fare per capire se la mia supplenza, su posto vacante, al 30/6 sia da prorogare al 31/8?
??
Sei sicura che sia su posto vacante? Dovresti controllare se la cattedra è presente in organico di diritto o se è frutto di part time, assegnazioni provvisorie, aspettative ecc.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:ingridk ha scritto:ingridk ha scritto:Cosa devo fare per capire se la mia supplenza, su posto vacante, al 30/6 sia da prorogare al 31/8?
??
Sei sicura che sia su posto vacante? Dovresti controllare se la cattedra è presente in organico di diritto o se è frutto di part time, assegnazioni provvisorie, aspettative ecc.
Ti ringrazio Dec per avermi risposto.
Dove devo controllare? Ho controllato sul sito dell'USR, ma non ho trovato niente. Cosa mi consigli?
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Proroga al 31 agosto
» Proroga al 31 agosto
» Modello B. proroga al 6 agosto
» proroga contratto al 31 agosto?
» Proroga al 1° agosto?
» Proroga al 31 agosto
» Modello B. proroga al 6 agosto
» proroga contratto al 31 agosto?
» Proroga al 1° agosto?