Posti di potenziamento fase A
+8
matematiko
RobertaB
yoshi
Mary T
Eryluna
royalstefano
Linda230977
tanganika
12 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Posti di potenziamento fase A
Si è capito se i posti di potenziamento saranno disponibili per la fase A ?
tanganika- Messaggi : 2970
Re: Posti di potenziamento fase A
Vorrei saperlo anche io ma nessuno sa rispondermi, nella mia scuola non sanno nulla dei posti di potenziamenti che saranno concessi
Linda230977- Messaggi : 172
Quasi tutti gli UST hanno pubblicato i posti di potenziamento disponibili dopo le domande di mobilità fase A. Tra l'altro molte classi di concorso non prevedono proprio posti di potenziamento.
Ospite- Ospite
Il potenziamento fa parte dell' OA, tutti i posti dell'OA sono disponibili per i trasferimenti. Pertanto, la risposta è affermativa.tanganika ha scritto:Si è capito se i posti di potenziamento saranno disponibili per la fase A ?
royalstefano- Messaggi : 6279
Se non ho frainteso, quasi tutti gli ust li hanno pubblicati. In quello di BS il file si chiama 'posti di potenziamento acquisiti' e da lì si evincono i posti realmente concessi sul potenziamento alle singole scuole per l'a.s. 2016/17.Mi confermate?
Eryluna- Messaggi : 32
Da me non si sa nulla, parlo per la secondaria
Sì, anche io mi riferisco alla secondaria I grado
nel mio caso secondaria II grado, ma nessuno sa nulla...e il 24 giugno ci sono le pubblicazioni della mobilità fase A...
Beh allora pubblicheranno. Se non sbaglio,per quanto riguarda sec.I grado, i cui esiti dovevano uscire il giorno 9, hanno pubblicato i potenziamenti quasi a ridosso di quella data.
Io sono della provincia di Napoli secondaria di primo grado; qualcuno sa qualcosa?
tanganika- Messaggi : 2970
no,sono giorni che attendo anch'io l'organico I grado di Napoli ,e siccome e' rimasta forse l'unica a non pubblicare ,la vedo come una grave mancanza ed un danno alla trasparenza.tanganika ha scritto:Io sono della provincia di Napoli secondaria di primo grado; qualcuno sa qualcosa?
yoshi- Messaggi : 1024
Forse li avranno pubblicati d qualche altra parte in Italia... da me proprio no (nè diritto, nè potenziamento, non solo per i movimenti ancora da rendere noti, ma neppur DOPO i movimenti di infanzia e primaria, già usciti)!giobbe ha scritto:Quasi tutti gli UST hanno pubblicato i posti di potenziamento disponibili dopo le domande di mobilità fase A. Tra l'altro molte classi di concorso non prevedono proprio posti di potenziamento.
E non mi aspetto certo che pubblichino quelli che interessano me, cioè secondaria secondo grado; sarà tutto "a sorpresa"!!!
Io sono in una provincia del Piemonte; ho visto che altre province (sempre in Piemonte) hanno pubblicato qualcosa, forse Cuneo è la più "sollecita" (pubblicato anche secondaria di I grado), altre province nulla come la mia...
Speriamo che comunque i posti di potenziamento ci siano, anche se non si sa dove!
RobertaB- Messaggi : 196
La mia scuola aveva chiesto due posti di potenziamento per la mia classe di concorso ed invece mi ritrovo sovrannumerario.
Ma gli ust li leggono i PTOF o questi posti di potenziamento li daranno come vogliono loro?
Perchè ancora non sono pubblicati?
Ma gli ust li leggono i PTOF o questi posti di potenziamento li daranno come vogliono loro?
Perchè ancora non sono pubblicati?
matematiko- Messaggi : 503
Una collega, fase zero, ha telefonato alla scuola che le è stata assegnata...
In segreteria, perplessi, le han riferito che non c'erano cattedre libere della sua materia...quindi lei, fase zero, è finita su potenziamento!
In segreteria, perplessi, le han riferito che non c'erano cattedre libere della sua materia...quindi lei, fase zero, è finita su potenziamento!
Cozza- Messaggi : 10689
Se proprio non voleva fare potenziamento avrebbe dovuto documentarsi prima sulla situazione di quella scuola.tellina ha scritto:Una collega, fase zero, ha telefonato alla scuola che le è stata assegnata...
royalstefano- Messaggi : 6279
Nella mia scuola cattedra di potenziamento d'inglese coperto da trasferimento...chi vivrà vedrà, chissà se l'ignara che ha fatto domanda è consapevole del potenziamento? Qualcuno di voi sa se il titolare del potenziamento possa mai ricoprire le ore lasciate da part-time?
marirosa- Messaggi : 348
ma tanto è il preside che decide chi fa potenziamento, non è detto che sia l'ultimo arrivato o almeno SOLO l'ultimo arrivato. E' una confusione!
più semplice dirlo che farlo.royalstefano ha scritto:Se proprio non voleva fare potenziamento avrebbe dovuto documentarsi prima sulla situazione di quella scuola.tellina ha scritto:Una collega, fase zero, ha telefonato alla scuola che le è stata assegnata...
io personalmente ho telefonato ad una ventina di scuole...o non sapevano nemmeno dirmi con certezza i posti a potenziamento e quelli di cattedra o mi han risposto: siamo al completo.
eppure stiam parlando della fase zero...la mia cattedra da qualche parte c'era...
se non ho fatto male i conti, nel mio caso, mi è solo andata di c ehm...di fortuna, mentre arrivavo io in questa scuola dove già faccio supplenza annuale...contestualmente la titolare otteneva trasferimento altrove.
ma appunto..questo in segreteria fino a ieri non avrebbero potuto saperlo.
alla fine infatti ho messo l'elenco di dieci scuole senza pensare ai posti di cattedra o no.
e speriam bene...
Cozza- Messaggi : 10689
allora ancora non si è capito che i posti di potenziamento non è detto che siano di solo potenziamento....il mio dirigente sa che nel secondo grado una prof chiederà il trasferimento da noi, lo otterrà perchè ci sono 2 potenziamenti di quella materia.....ma non la metterà su potenziamento!!!!! la tizia è molto brava , ha tanta esperienza e non verrà certo lasciata in aula insegnanti ad aspettare le supplenze.....
donadoni- Messaggi : 3392
Mah... Io so di gente con esperienza che,essendo stata assunta in fase 0, è finita su potenziamento ed è andata in escandescenze perché 'non sapevo,com'è possibile,ma io ho più punti'...d'altronde volenti o nolenti la legge è questa.Ed è il DS che decide. A mio parere tuttavia non detto che si riesca a tornare su cattedra, magari anche grazie agli ambiti.
Volevo scrivere che non si riesca
Argomenti simili
» Fase zero e posti di potenziamento.
» L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A
» Mobilità interprovinciale fase B e posti di potenziamento
» POSTI POTENZIAMENTO "AGGIUNTI" DOPO FASE a. e ti pareva?
» Posti di potenziamento dati anche nella prima fase?
» L'USP di Cagliari ha accantonato tutti i posti di potenziamento dalla mobilità fase A
» Mobilità interprovinciale fase B e posti di potenziamento
» POSTI POTENZIAMENTO "AGGIUNTI" DOPO FASE a. e ti pareva?
» Posti di potenziamento dati anche nella prima fase?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1