Trasferimenti informazione importante
+5
Pakka
perly
settembrina
pia.daloia
yunola
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Trasferimenti informazione importante
Ho bisogno ancora una volta di un consulto qui sul forum perché sono piuttosto disperata...ho appena visto la scuola che mi hanno assegnato con it trasferimenti, sono neoassunta: in pratica non mi hanno dato nessuna delle preferenze, né come scuole singole né come distretto. All'ultimo avevo messo il comune (si tratta di Roma), ma mi hanno dato una sede lontanissima, raggiungibile solo con treni che rientra tecnicamente a Roma. Farò ricorso, ma mi chiedevo intanto come si fa materialmente ricorso e con che tempi. In seconda battuta: posso sperare in assegnazione o utilizzazione? Oppure il fatto che la scuola rientri nel comune da me indicato alla fine mi taglia le ali? Che differenza fra utilizzazione e assegnazione? Scusate la concitazione ma sono davvero in crisi. Grazie a chi risponderà.
yunola- Messaggi : 284
Re: Trasferimenti informazione importante
Per i ricorsi non ti so rispondere per le assegnazioni e le utilizzazioni si. L'assegnazione provvisoria è un movimento annuale che si chiede per motivi di famiglia,genitori oltre i 65 anni,figli con meno di otto anni, eventuali situazioni di 104 di famliiari per il comune o il disrtetto dei familiari a cui ci si vuole ricongiungere. Roma è divisa in distretti se la scuola assegnata non fa parte del distretto in cui è residente colui al quale ti puoi ricongiungere puoi fare domanda di assegnazione provvisoria. L'utilizzazione è un movimento annuale che di solito riguarda classi di concorso in esubero per avere assegnazioni di posti in cui lavorare o per evitare posti dati d'ufficio con completamenti in più scuole o per coloro che oltre all'abilitazione nella loro classe di concorso hanno la specializzazione sul sostegno e vogliono passare per quell'anno sul sostegno anche se non sono di classi di concorso in esubero. Un'alltra differenza tra le due è che se chiedi assegnazione provvisoria perdi il punteggio di continuità con l'utilizzo no.
pia.daloia- Messaggi : 9
pia.daloia ha scritto:Per i ricorsi non ti so rispondere per le assegnazioni e le utilizzazioni si. L'assegnazione provvisoria è un movimento annuale che si chiede per motivi di famiglia,genitori oltre i 65 anni,figli con meno di otto anni, eventuali situazioni di 104 di famliiari per il comune o il disrtetto dei familiari a cui ci si vuole ricongiungere. Roma è divisa in distretti se la scuola assegnata non fa parte del distretto in cui è residente colui al quale ti puoi ricongiungere puoi fare domanda di assegnazione provvisoria. L'utilizzazione è un movimento annuale che di solito riguarda classi di concorso in esubero per avere assegnazioni di posti in cui lavorare o per evitare posti dati d'ufficio con completamenti in più scuole o per coloro che oltre all'abilitazione nella loro classe di concorso hanno la specializzazione sul sostegno e vogliono passare per quell'anno sul sostegno anche se non sono di classi di concorso in esubero. Un'alltra differenza tra le due è che se chiedi assegnazione provvisoria perdi il punteggio di continuità con l'utilizzo no.
Grazie per le info, gentilissima.
settembrina- Messaggi : 556
Grazie davvero. Ma, sulla base delle regole che conoscete,per caso ritieni che il fatto che io abbia messo comune come ultima opzione mi possa impedire di fare domanda di assegnazione? Io ho la 104 per mia mamma ma non ho potuto farla valere nella prima fase dei trasferimenti
No, non conta. Tranquilla con la 104 dovresti avere la priorità,quindi scegli le sedi più comode.
pia.daloia- Messaggi : 9
Grazie, oggi non è stata proprio una gran giornata
Anche per me Yunola...
Io pure ho messo il mio comune non al primo posto e mi chiedevo se l'errore fosse stato quello...
Io pure ho messo il mio comune non al primo posto e mi chiedevo se l'errore fosse stato quello...
settembrina- Messaggi : 556
Per l'utilizzo nella propria classe di concorso per chi ha ottenuto trasferito d'ufficio senza sedi disponibili serve il ricongiungimento alla famiglia oppure comune limitrofo etc?
perly- Messaggi : 2521
Scusate, ma forse sto davvero andando nel pallone. Io ho la 104, solo che la persona invalida non è residente nel mio distretto. Per venire incontro alla sua volontà di non sradicarsi da casa sua l'ho iscritta nello schedario della popolazione temporaneamente residente senza spostarla del tutto. Quindi credo che per me vengano meno le possibilità di usufruire dell'assegnazione per un ricongiungimento al genitore perché per questo si chiede la residenza da almeno tre mesi. Temo però anche di non poter "usare" la 104 perché l'altra figlia non ha un oggettivo impedimento (ho trovato un elenco sul web di cosa è considerato oggettivo impedimento). Ditemi vi prego se ho capito bene e se c'è una via d'uscita perché io, se fossi sola e senza problemi, lavorerei anche in capo al mondo, ma così non credo di riuscire più a farcela.
Yunola se non sei stata accontentata e ti hanno dato una sede d'ufficio puoi fare domanda di utilizzazione a luglio
Pakka- Messaggi : 37
Ma per utilizzazione si deve mettere solo il proprio comune di residenza?
PERLY CREDO DI SI
Come assegnazione provvisoria quindi
CERTO E' UNA DOMANDA ANNUALE, SOLO CHE HA LA PRECEDENZA SULLE ASSEGNAZIONI
Sono neo immessa e alla pubblicazione dei movimenti non sono stata accontentata in nessuna delle mie preferenze. Mi è stata data una sede con scritto trasferimento d'ufficio, docente senza sede.
Devo fare domanda di utilizzo ( anche se non in esubero e con una sede d'ufficio) o mi devo rassegnare e andare in questa sede che mi è stata data?
Devo fare domanda di utilizzo ( anche se non in esubero e con una sede d'ufficio) o mi devo rassegnare e andare in questa sede che mi è stata data?
magistra- Messaggi : 131
FINO ALL'ANNO SCORSO POTEVI FARE DOMANDA DI UTILIZZO. SE NON CAMBIA LA NORMATIVA VALE LO STESSO QUEST'ANNO. IN ESTREMA RATIO C'E' L'ASSEGNAZIONE
Scusami, sono un po' tarda forse. Ma il fatto che io abbia messo il comune come ultima opzione rende il mio trasferimento un trasferimento d'ufficio? Perché quando visualizzo il mio risultato su istanze online vedo la scritta "la domanda è stata soddisfatta". Questo mi impensierisce
LA DOMANDA E' SEMPRE SODDISFATTA SE OTTIENI UNA SEDE, QUALUNQUE ESSA SIA
Ok, scusate tanto. Quindi ora attendo la tempistica per l'assegnazione e provo ad avvicinarmi. Grazie!
Ma utilizzazione non ha priorità su assegnazione?
Se hai messo preferenza sintetica sul comune e hai ottenuto trasferimento in una scuola del comune, anche se per te è scomoda, il tuo non è un trasferimento d'ufficio. Chiedendo il comune hai chiesto TUTTE le scuole che ci sonoyunola ha scritto:Scusami, sono un po' tarda forse. Ma il fatto che io abbia messo il comune come ultima opzione rende il mio trasferimento un trasferimento d'ufficio? Perché quando visualizzo il mio risultato su istanze online vedo la scritta "la domanda è stata soddisfatta". Questo mi impensierisce
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Io non trovo riferimenti sul fatto che per l'utilizzo debba mettere il mio comune come prima preferenza come nel caso dell'ass provv. Dove posso trovare riferimenti?
Infatti non c'è un riferimento del genere.
Il comune di ricingiungimento deve essere chiesto solo per le AP non per le utilizzazioni. Si tratta di mobilità annuale che, però, richiede requisiti diversi e lo stesso puntegguio viene calcolato diversamente
Il comune di ricingiungimento deve essere chiesto solo per le AP non per le utilizzazioni. Si tratta di mobilità annuale che, però, richiede requisiti diversi e lo stesso puntegguio viene calcolato diversamente
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Giovanna gentilissima, io potrei richiedere in utilizzo la scuola del mio anno di prova che non è nel comune di residenza, essendo stata trasferita d'ufficio lontano?
Infatti, Giovanna, questa è la risposta che mi ha dato un sindacalista nel tardo pomeriggio. Sono a pezzi, non avevo pensato a questo risvolto e ho creduto di fare questa scelta per migliorare la mia situazione, non peggiorarla. Ora mi ritrovo lontanissima, a non poter migliorare la mia situazione credo in nessun modo. Lo stesso sindacalista mi ha detto che, se invece non fossi stata soddisfatta, avrei potuto chiedere utilizzazione ma così non posso. Mi ha detto che potrei chiedere assegnazione, ma, nonostante la 104 (non potrei usarla perché non sono l'unica figlia che vive con il familiare) potrei solamente chiedere l'avvicinamento al genitore perchè ha più di 65 anni. È così? Ci sono buone probabilità che la domanda sia accolta? Non ho più idea di nulla.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» informazione importante
» una informazione sui i trasferimenti
» Informazione Bollettini Trasferimenti
» TRASFERIMENTI: IMPORTANTE SENTENZA CONTRO MIUR E ALGORITMI - DOCENTE PUGLIESE TRASFERITA AL NORD RITORNA A CASA
» informazione importante perdente posto
» una informazione sui i trasferimenti
» Informazione Bollettini Trasferimenti
» TRASFERIMENTI: IMPORTANTE SENTENZA CONTRO MIUR E ALGORITMI - DOCENTE PUGLIESE TRASFERITA AL NORD RITORNA A CASA
» informazione importante perdente posto
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2