Orale concorso- prova di lingua
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Orale concorso- prova di lingua
Apro un nuovo topic perchè quello già esistente ha poi cambiato direzione... Avete idea di quali domande potrebbero fare per accertare la lingua straniera all'orale. Unica fonte che ho è un conoscente a cui, al concorso 2012, è stato chiesto perchè aveva scelto quel percorso di studio (concorreva per storia e filosofia...) Sicuramente sarebbe utile poter prevedere alcune domande e prepararsi alcune risposte tipo...Qualche idea?
nachi80- Messaggi : 42
Re: Orale concorso- prova di lingua
Non ha senso questa domanda, come si fa a prevedere un colloquio in una lingua.
Io porrei il problema in modo diverso, chi usa in modo regolare l'Inglese a livello B2 o C1 a scuola?
Se non si usa una lingua , non serve a nulla dopo un pò anche le certificazioni non hanno senso.
Io porrei il problema in modo diverso, chi usa in modo regolare l'Inglese a livello B2 o C1 a scuola?
Se non si usa una lingua , non serve a nulla dopo un pò anche le certificazioni non hanno senso.
ant45- Messaggi : 382
Dovrebbe usarlo in modo regolare chi andrà a fare CLIL, cosa che alle superiori potrebbe capitare a tutti.
Il colloquio dovrebbe prevedere la verifica della conoscenza linguistica quindi potrebbe essere su qualsiasi argomento inerente la lezione o la legislazione o il semplice funzionamento della scuola. In ogni caso nel 2012 il peso della lingua era molto piccolo rispetto al totale (mi pare un massimo di 3 punti su 40).
Il colloquio dovrebbe prevedere la verifica della conoscenza linguistica quindi potrebbe essere su qualsiasi argomento inerente la lezione o la legislazione o il semplice funzionamento della scuola. In ogni caso nel 2012 il peso della lingua era molto piccolo rispetto al totale (mi pare un massimo di 3 punti su 40).
gugu- Messaggi : 39712
Infatti vorrei fare il CLIL , in questo caso studiare Inglese seriamente serve a qualcosa.
Ma tu gugu non insegni nelle quinte a livello C1?
Ma tu gugu non insegni nelle quinte a livello C1?
ant45- Messaggi : 382
Argomenti simili
» lingua straniera alla prova orale
» prova orale (abilitati) e colloquio in lingua
» Prova orale per abilitati, Lingua Spagnola
» Prova orale per AB25 Lingua Inglese
» preparazione prova orale infanzia
» prova orale (abilitati) e colloquio in lingua
» Prova orale per abilitati, Lingua Spagnola
» Prova orale per AB25 Lingua Inglese
» preparazione prova orale infanzia
Pagina 1 di 1