Situazione A37. Trasferimenti personale ruolo. Richiesta spiegazione.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Situazione A37. Trasferimenti personale ruolo. Richiesta spiegazione.
Questo che vi posto è un file preso dal CSA di Ravenna, quindi pubblico. Senza discutere sui singoli nomi, per tutelare la loro privacy, vorrei che mi aiutaste a capire.
Mi commentate la situazione la A36 e A37 da quello che qui si desume?
http://www.racine.ra.it/provveditorato/servizi/docenti2011/sup_bollettino_2011-12.pdf
http://www.racine.ra.it/provveditorato/servizi/docenti2011/sup_bollettino_2011-12.pdf
Ospite- Ospite
Re: Situazione A37. Trasferimenti personale ruolo. Richiesta spiegazione.
Dallolio ha scritto:Questo che vi posto è un file preso dal CSA di Ravenna, quindi pubblico. Senza discutere sui singoli nomi, per tutelare la loro privacy, vorrei che mi aiutaste a capire.
spero per te che ci sia anche qualcosa in uscita o che lo scorso anno ci fossero diversi posti disponibili
sempre bello vedere certi passaggi (ironicamente amareggiata)
spank- Messaggi : 151
anno dopo anno trovo sempre più conferma del fatto che la 37 è una cdc molto ambita
praticamente chiunque possa farlo prima o poi chiede il passaggio su questa cdc
e noi restiamo a piedi
praticamente chiunque possa farlo prima o poi chiede il passaggio su questa cdc
e noi restiamo a piedi
mystika- Messaggi : 2540
Sì, da 5 anni so benissimo che non lavorerò su A37, volevo solo capire come si legge questo file.
Che differenza c'è tra questi tipi di trasferimenti? In che senso passaggio in ruolo da dotazione organica provinciale?
Che differenza c'è tra questi tipi di trasferimenti? In che senso passaggio in ruolo da dotazione organica provinciale?
Ospite- Ospite
Dallolio ha scritto:Sì, da 5 anni so benissimo che non lavorerò su A37, volevo solo capire come si legge questo file.
sognifica una persona che lo scorso anno era senza sede e titolarità (probabilmente ne aveva avuta una in sede di utilizzazione) perchè era andato in soprannumenro nella sua scuola e non c'erano posti disponibili in organico di diritto
quest'anno c'era il posto e lo hanno trasferito lì
Ma perchè c'è la dicitura "passaggio in ruolo"?
Inoltre, il file dice:
NOME E COGNOME
DA: Dotazione organica provinciale
A: Scuola 1
Con: Scuola 2
Insomma, la docente è nella scuola 1 o scuola 2?
Infine, quando avranno stabilito le immissioni in ruolo (es. 30 mila in tutta Italia) questi trasferimenti vengono già contati nel numero? E possono essere fatti solo sull'organico di diritto o anche in quello di fatto? E assegnazioni e utilizzazioni quando vengono fatte?
Grazie a chiunque saprà darmi delucidazioni in merito
Nicola
Inoltre, il file dice:
NOME E COGNOME
Infine, quando avranno stabilito le immissioni in ruolo (es. 30 mila in tutta Italia) questi trasferimenti vengono già contati nel numero? E possono essere fatti solo sull'organico di diritto o anche in quello di fatto? E assegnazioni e utilizzazioni quando vengono fatte?
Grazie a chiunque saprà darmi delucidazioni in merito
Nicola
Ospite- Ospite
Dallolio ha scritto:
Potrebbe essere che ha parte dell'orario nella scuola 1 e completa nella scuola 2?
angela77- Messaggi : 344
angela77 ha scritto:Dallolio ha scritto:
Potrebbe essere che ha parte dell'orario nella scuola 1 e completa nella scuola 2?
sì, sono cattedre COE, con completamento all'esterno in altra istituzione scolastica.
ile_74- Messaggi : 238
quelle persone sono già di ruolo, quindi esulano dal computo delle nuove immissioni in ruolo.
però vanno a occupare posti che sarebbero potuti essere nuovi ruoli, erodendone la quantità
nella mia provincia succede così ogni anno
es: 5 posti vuoti in OD, 3 dati a trasferimento 1 a passaggio di cattedra, 2 a assegnazioni provvisorie
risultato: dei 5 posti ne resta 0
quindi l'unica speranza è che esca qualcosa in OF
però vanno a occupare posti che sarebbero potuti essere nuovi ruoli, erodendone la quantità
es: 5 posti vuoti in OD, 3 dati a trasferimento 1 a passaggio di cattedra, 2 a assegnazioni provvisorie
risultato: dei 5 posti ne resta 0
quindi l'unica speranza è che esca qualcosa in OF
mystika- Messaggi : 2540
mystika ha scritto:quelle persone sono già di ruolo, quindi esulano dal computo delle nuove immissioni in ruolo.
Idem: senza contare i trasferimenti all'interno della provincia, che coprono un "nuovo" posto liberandone un altro, nella mia classe di concorso ci sono stati 3 passaggi di cattedra/ruolo e un trasferimento extraprovinciale in entrata. Da 7 cattedre e 5 spezzoni (OD) è rimasta 1 cattedra (sulla cresta dell'Appennino...) e i 5 spezzoni. E mancano ancora le assegnazioni provvisorie...
angela77- Messaggi : 344
allora nel file che hai allegato
per la 36
la prima era di ruolo sul sostegno ed è passata sulla materia
il secondo si è trasferito da un'altra provincia
totale due posti in meno, sia per il calcolo dei ruoli che per le eventuali supplenze e assegnazioni varie
per la 37
la prima ha semplicemente cambiato scuola
il secondo viene da un'altra provincia
la terza è un passaggio di ruolo da classe di concorso in esubero (ma non capisco da quale)
totale due posti in meno sia per il calcolo dei ruoli che per le assegnazioni e supplenze
per la 36
la prima era di ruolo sul sostegno ed è passata sulla materia
il secondo si è trasferito da un'altra provincia
totale due posti in meno, sia per il calcolo dei ruoli che per le eventuali supplenze e assegnazioni varie
per la 37
la prima ha semplicemente cambiato scuola
il secondo viene da un'altra provincia
la terza è un passaggio di ruolo da classe di concorso in esubero (ma non capisco da quale)
totale due posti in meno sia per il calcolo dei ruoli che per le assegnazioni e supplenze
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, ora la situazione mi è molto più chiara. Concordate tutti sul fatto che tali trasferimenti (di tutti i tipi che abbiamo analizzato) rodono dei posti che potrebbero andare a ruolo, però ora mi sorge un ultimo dubbio.
Ad esempo Mystika dice:
quelle persone sono già di ruolo, quindi esulano dal computo delle nuove immissioni in ruolo.
A questo punto del contingente annunciato (30 mila) quanti sono i precari che vengono stabilizzati indicativamente? E' solo per capire, so bene che ancora i numeri non sono stati stabiliti con chiarezza...
Ad esempo Mystika dice:
A questo punto del contingente annunciato (30 mila) quanti sono i precari che vengono stabilizzati indicativamente? E' solo per capire, so bene che ancora i numeri non sono stati stabiliti con chiarezza...
Ospite- Ospite
A Ravenna sulla 37 ci sono sempre dei traferimenti anche da altre province...l'anno scorso ha preso la supplenza annuale solo la prima in graduatoria!io so che nella 37 non lavorerò mai e spero di riuscire a prendere qualcosa sul sostegno anche l'anno prossimo... Nel 2007 ho lavorato sulla 37 da non abilitata, poi mai più una chiamata....
fede81- Messaggi : 31
Dallolio ha scritto:Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, ora la situazione mi è molto più chiara. Concordate tutti sul fatto che tali trasferimenti (di tutti i tipi che abbiamo analizzato) rodono dei posti che potrebbero andare a ruolo, però ora mi sorge un ultimo dubbio.
Ad esempo Mystika dice:
voleva dire che non c'entrano nulla i trasferimenti con il numero di ruolo totali
evidentemente influiscono però sulla ripartizione per cdc
se dalla primaria passano al superiore ci saranno più ruoli nella primaria e meno al superiore ma il conto totale è lo stesso
così per i trasferimenti da provincia: se alcune persone si trasferiscono da roma a milano, ci saranno più immissioni a roma e meno a milano...ma il totale è lo stesso
Argomenti simili
» Provincia migliore - Punteggi, Ipotesi ed organici
» situazione dell'organico dopo i trasferimenti: dubbio
» situazione OD II grado dopo i trasferimenti
» situazione organico dopo trasferimenti
» Situazione organici I grado dopo trasferimenti
» situazione dell'organico dopo i trasferimenti: dubbio
» situazione OD II grado dopo i trasferimenti
» situazione organico dopo trasferimenti
» Situazione organici I grado dopo trasferimenti
Pagina 1 di 1