Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto
+10
marirosa
cinzia60
arrubiu
Mary T
RobertaB
Tah-Dah!
andante
menchini rita
piccoloprincipe14
yoshi
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto
Promemoria primo messaggio :
Ho avuto trasferimento in una scuola che ha solo 2classi scoperte per la mia classe di concorso ,ovviamente ho pensato si trattasse di potenziamento .Oggi sono stata nella detta scuola per presentarmi alla dirigente e capire un po' la situazione .La dirigente sembrava cascare dalle nuvole , le risultava il trasferimento ,(prima è andata a controllare i trasferimenti in entrata ) ma non capiva come mai fossi stata trasferita con sole 2classi disponibili.Le ho parlato del potenziamento,ma continuava ad esser perplessa . Mi ha congedato dicendomi che forse era meglio che andassi a chiedere al provveditorato !!! Vorrei per favore chiarimenti da chi è più esperto di me :
1) chi decide i potenziamenti alle scuole l 'USP o le scuole?
2) qualcuno di Napoli ha avuto il potenziamento?
3) forse sono i dirigenti ad ignorare ancora la questione del potenziamento?
4)o effettivamente con 2 sole classi non si può avere il potenziamento (pur completando in altro modo) e in questo caso l'USP ha sbagliato?
Ho avuto trasferimento in una scuola che ha solo 2classi scoperte per la mia classe di concorso ,ovviamente ho pensato si trattasse di potenziamento .Oggi sono stata nella detta scuola per presentarmi alla dirigente e capire un po' la situazione .La dirigente sembrava cascare dalle nuvole , le risultava il trasferimento ,(prima è andata a controllare i trasferimenti in entrata ) ma non capiva come mai fossi stata trasferita con sole 2classi disponibili.Le ho parlato del potenziamento,ma continuava ad esser perplessa . Mi ha congedato dicendomi che forse era meglio che andassi a chiedere al provveditorato !!! Vorrei per favore chiarimenti da chi è più esperto di me :
1) chi decide i potenziamenti alle scuole l 'USP o le scuole?
2) qualcuno di Napoli ha avuto il potenziamento?
3) forse sono i dirigenti ad ignorare ancora la questione del potenziamento?
4)o effettivamente con 2 sole classi non si può avere il potenziamento (pur completando in altro modo) e in questo caso l'USP ha sbagliato?
yoshi- Messaggi : 1024
Re: Aiuto !! il potenziamento questo sconosciuto
nella nostra scuola è arrivata una docente di educazione fisica su potenziamento ed è stata assegnata su una cattedra già coperta..mentre non le sono state date 6 ore di spezzone perchè le hanno detto che il potenziamento non può essere nominato sugli spezzoni...questo usr di Siena
cinzia60- Messaggi : 3
cosa vuol dire le è stata assegnata una cattedra già coperta?
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
Non è corretto parlare di cattedra già coperta, il potenziamento non è su classi ma su progetti! Poi decidono i dirigenti, purtroppo!
marirosa- Messaggi : 348
Lo spezzone di 6 ore può esserle dato tranquillamente dal DS. Le cattedre sono di sua pertinenza non del USP, si possono creare senza problemi cattedre miste.
MartaC- Messaggi : 342
Ma infatti...
Sotto le sei ore gli spezzoni non hanno nulla ache fare con le assegnazioni del provveditirato.
Ci pensa il ds...e secondo me i ds saran ben felici di dare quelle ore a docenti interni già in servizio, potenziatori compresi.
Sotto le sei ore gli spezzoni non hanno nulla ache fare con le assegnazioni del provveditirato.
Ci pensa il ds...e secondo me i ds saran ben felici di dare quelle ore a docenti interni già in servizio, potenziatori compresi.
Cozza- Messaggi : 10689
si , possono decidere tutto i presidi. A me la preside ha gia' detto che mi assegnera' le 2 classi disponibili ,per quanto riguarda le restanti ore ,al sindacato mi hanno consigliato di pensare sin da ora ad un progetto di arte (la mia cdc)altrimenti rischio di fare troppe sostituzioni o supplenze, inoltre, avendo titolo di sostegno, dichiarero' la mia disponibilità' a coprire un eventuale alunno
@tilly, questa è una cosa che mi interessa.
Se si è di ruolo su cdc "normale" e si ha anche il titolo per il sostegno, il DS può utilizzarci su posti di sostegno?
Se si è di ruolo su cdc "normale" e si ha anche il titolo per il sostegno, il DS può utilizzarci su posti di sostegno?
arrubiu- Moderatore
si, in sindacato me lo hanno confermato ,speriamo ..
Per quanto mi riguarda il primo problema è non andare in un ambito troppo lontano:)
arrubiu- Moderatore
si, in sindacato me lo hanno confermato ,speriamo ..
pardon ho inviato 2 volte
avvocatodeldiavolo ha scritto:Poi mi spiegheranno che cosa ci fa un posto di potenziamento in FAGOTTO in una scuola che ha Violino, Pianoforte, Chitarra e Clarinetto....
ma tu credi che loro sappiano cos'è un fagotto?" la cultura non porta soldi" disse il "grande" Tremonti e loro tengono troppo a soldi e potere per interessarsi di arte, musica e cultura. "Troppi tecnici delle dicipline" dice Renzi in relazione a Sovrintendenti ed intellettuali. Ogni volta che ci penso o accadono cose di questo genere divento una bestia!!!!!
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza..
piccoloprincipe14- Messaggi : 792
I posti di potenziamento in organico non esistono, siamo tutti nell' organico dell' autonomia, poi spetta a i presidi decidere cosa fare con questo organico tenendo conto dei progetti del ptof... biosgna solo sperare che i presidi rispettino qualche criterio per l'assegnazione dei docenti alle classi o ai progetti...purtroppo..
cinzia60- Messaggi : 3
Ho avuto trasferimento ,in fase a ,in scuola del comune di residenza ..coe mi dicono all usp ,ma alla nuova scuola dicono si tratti di potenziato.....il ds può già da quest anno assegnare docenti alle classi .? o rimangono le vecchie regole... grazie mille
giosi- Messaggi : 138
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» lo stipendio, questo sconosciuto
» Tasto workflow questo sconosciuto
» giorno libero: questo sconosciuto....
» Chi mi spiega questo articolo sul potenziamento?
» Potenziamento...capita pure questo! Che ne pensi Giancarlo?
» Tasto workflow questo sconosciuto
» giorno libero: questo sconosciuto....
» Chi mi spiega questo articolo sul potenziamento?
» Potenziamento...capita pure questo! Che ne pensi Giancarlo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2