Discussione Finale Neo Immessi in ruolo
+2
michetta
docente forever
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Discussione Finale Neo Immessi in ruolo
Vorrei chiedere se è possibile che il Preside possa metterti nella discussione finale per l'anno di prova pur sapendo che da mesi per motivi di salute non vai più a scuola e che quindi tutti gli adempimenti che bisognava fare per superare l'anno di prova, non li hai potuti fare?
Nel giorno dell'esame è obbligato il mio tutor a presenziare anche in mia assenza? Ha dovuto stilare che non ho superato l'anno per motivi di salute, anche se ero non presente .
Grazie
Nel giorno dell'esame è obbligato il mio tutor a presenziare anche in mia assenza? Ha dovuto stilare che non ho superato l'anno per motivi di salute, anche se ero non presente .
Grazie
docente forever- Messaggi : 30
Re: Discussione Finale Neo Immessi in ruolo
Mi spiace, non saprei. Ti ho risposto per fare in modo che il thread rimanga visibile nella colonna degli ultimi argomenti e ti possa rispondere qualcuno
michetta- Messaggi : 6017
Grazie michetta,
non vorrei visto che debbo rifarmi l'anno di prova avere qualche problema.
non vorrei visto che debbo rifarmi l'anno di prova avere qualche problema.
Per favore nessuno sa rispondermi?
Ma i 180 gg di scuola e i 120 di servizio li hai fatti?
Suppongo che se li hai fatti, tu debba fare l'anno di prova lo stesso.
Se non li hai fatti sei nell'IMPOSSIBILITA' di fare l'anno di prova e quindi il preside ha sbagliato.
Se hai fatto i 120 gg o i 180 il vero problema sono i laboratori e il peer to peer che ora non puoi recuperare.
Per il resto se non hai i gg sufficienti, non è che tu non abbia superato l'anno di prova ma semplicemente che lo hai rimandato. Non è esattamente lo stesso.
Suppongo che se li hai fatti, tu debba fare l'anno di prova lo stesso.
Se non li hai fatti sei nell'IMPOSSIBILITA' di fare l'anno di prova e quindi il preside ha sbagliato.
Se hai fatto i 120 gg o i 180 il vero problema sono i laboratori e il peer to peer che ora non puoi recuperare.
Per il resto se non hai i gg sufficienti, non è che tu non abbia superato l'anno di prova ma semplicemente che lo hai rimandato. Non è esattamente lo stesso.
alessandra s.- Messaggi : 1102
Ti ringrazio Alessandra infatti non ho superato ne i 180 giorni ne i 120 ma neanche i laboratori e peer to peer, quindi si è così l'ho rimandato, non capisco forse sarà una pura formalità per la scuola perchè cmq debbono comunicare all'Usp di competenza che io abbia rimandato per motivi di salute.
E' solo una pura formalità, visto che non hai i requisiti per superare l'anno di prova.
Mary T- Messaggi : 1359
Grazie Mary T!
La presenza al colloquio non è obbligatoria. Il mio dirigente ci aveva avvisati già dall'inizio pur sottolineando che è "caldamente consigliato" presentarsi.
http://www.orizzontescuola.it/news/neoimmessi-ruolo-docente-potrebbe-anche-non-presentarsi-al-colloquio-ed-essere-comunque-valutat
http://www.orizzontescuola.it/news/neoimmessi-ruolo-docente-potrebbe-anche-non-presentarsi-al-colloquio-ed-essere-comunque-valutat
itaka74- Messaggi : 610
Qualcuno ha un riferimento preciso per quanto riguarda chi ha fatto il differimento? Io non ho fatto l'anno di prova, avendo differito, non ho avuto neanche assegnazione tutor etc.
Quindi l'ho semplicemente rinviato. O meglio: il mio ruolo inizia il primo luglio, quindi lo devo fare quest'anno.
Vorrei avere questa conferma per "parare" eventuali questioni della segreteria della mia sede temporanea..
Quindi l'ho semplicemente rinviato. O meglio: il mio ruolo inizia il primo luglio, quindi lo devo fare quest'anno.
Vorrei avere questa conferma per "parare" eventuali questioni della segreteria della mia sede temporanea..
arrubiu- Moderatore
Per itaka la presenza non è obbligatoria, ma per chi è stato come me impossibilitato per mesi non in salute hanno potuto solo dichiarare che ero assente. Almeno è questa idea che mi sono fatto alla fine.
sicuramente non ha senso presentarsi. Il dirigente è comunque tenuto a fare una valutazione se hai fatto richiesta per l'anno di prova a inizio anno. Probabilmente dichiarerà che mancando i requisiti (180 giorni, 120 giorni, le ore obbligatorie di formazione) l'anno di prova non è superato perciò dovra essere ripetuto.
per arrubiù: per fare l'anno di prova nella sede di differimento avresti dovuto fare esplicita richiesta al dirigente e all'AT della provincia nella quale hai lavorato , altrimenti lo farai nella sede definitiva (non so bene la procedura ma suppongo che dovrai fare richiesta al tuo futuro dirigente).
per arrubiù: per fare l'anno di prova nella sede di differimento avresti dovuto fare esplicita richiesta al dirigente e all'AT della provincia nella quale hai lavorato , altrimenti lo farai nella sede definitiva (non so bene la procedura ma suppongo che dovrai fare richiesta al tuo futuro dirigente).
itaka74- Messaggi : 610
Argomenti simili
» Discussione finale neo immessi
» discussione finale
» Urgente...discussione finale
» Discussione finale in presenza
» Mobilità: immessi in ruolo fase 0 e A avvantaggiati rispetto ai docenti immessi in ruolo nel 2014/15
» discussione finale
» Urgente...discussione finale
» Discussione finale in presenza
» Mobilità: immessi in ruolo fase 0 e A avvantaggiati rispetto ai docenti immessi in ruolo nel 2014/15
Pagina 1 di 1