Discussione Finale Neo Immessi in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Discussione Finale Neo Immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Discussione Finale Neo Immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Discussione Finale Neo Immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Discussione Finale Neo Immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Discussione Finale Neo Immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Discussione Finale Neo Immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Discussione Finale Neo Immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Discussione Finale Neo Immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Discussione Finale Neo Immessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Discussione Finale Neo Immessi in ruolo

+2
michetta
docente forever
6 partecipanti

Andare in basso

Discussione Finale Neo Immessi in ruolo Empty Discussione Finale Neo Immessi in ruolo

Messaggio Da docente forever Ven Giu 17, 2016 2:17 pm

Vorrei chiedere se è possibile che il Preside possa metterti nella discussione finale per l'anno di prova pur sapendo che da mesi per motivi di salute non vai più a scuola e che quindi tutti gli adempimenti che bisognava fare per superare l'anno di prova, non li hai potuti fare?
Nel giorno dell'esame è obbligato il mio tutor a presenziare anche in mia assenza? Ha dovuto stilare che non ho superato l'anno per motivi di salute, anche se ero non presente .

Grazie

docente forever

Torna in alto Andare in basso

Discussione Finale Neo Immessi in ruolo Empty Re: Discussione Finale Neo Immessi in ruolo

Messaggio Da michetta Ven Giu 17, 2016 2:34 pm

Mi spiace, non saprei. Ti ho risposto per fare in modo che il thread rimanga visibile nella colonna degli ultimi argomenti e ti possa rispondere qualcuno
michetta
michetta

Discussione Finale Neo Immessi in ruolo Empty Re: Discussione Finale Neo Immessi in ruolo

Messaggio Da docente forever Ven Giu 17, 2016 2:35 pm

Grazie michetta,
non vorrei visto che debbo rifarmi l'anno di prova avere qualche problema.

docente forever

Messaggio Da docente forever Ven Giu 17, 2016 5:17 pm

Per favore nessuno sa rispondermi?

docente forever

Messaggio Da alessandra s. Ven Giu 17, 2016 5:25 pm

Ma i 180 gg di scuola e i 120 di servizio li hai fatti?
Suppongo che se li hai fatti, tu debba fare l'anno di prova lo stesso.
Se non li hai fatti sei nell'IMPOSSIBILITA' di fare l'anno di prova e quindi il preside ha sbagliato.
Se hai fatto i 120 gg o i 180 il vero problema sono i laboratori e il peer to peer che ora non puoi recuperare.
Per il resto se non hai i gg sufficienti, non è che tu non abbia superato l'anno di prova ma semplicemente che lo hai rimandato. Non è esattamente lo stesso.

alessandra s.

Messaggio Da docente forever Ven Giu 17, 2016 10:45 pm

Ti ringrazio Alessandra infatti non ho superato ne i 180 giorni ne i 120 ma neanche i laboratori e peer to peer, quindi si è così l'ho rimandato, non capisco forse sarà una pura formalità per la scuola perchè cmq debbono comunicare all'Usp di competenza che io abbia rimandato per motivi di salute.

docente forever

Messaggio Da Mary T Sab Giu 18, 2016 10:49 am

E' solo una pura formalità, visto che non hai i requisiti per superare l'anno di prova.
Mary T
Mary T

Messaggio Da docente forever Dom Giu 19, 2016 5:14 pm

Grazie Mary T!

docente forever

Messaggio Da itaka74 Lun Giu 20, 2016 3:32 pm

La presenza al colloquio non è obbligatoria. Il mio dirigente ci aveva avvisati già dall'inizio pur sottolineando che è "caldamente consigliato" presentarsi.

http://www.orizzontescuola.it/news/neoimmessi-ruolo-docente-potrebbe-anche-non-presentarsi-al-colloquio-ed-essere-comunque-valutat

itaka74

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 20, 2016 4:09 pm

Qualcuno ha un riferimento preciso per quanto riguarda chi ha fatto il differimento? Io non ho fatto l'anno di prova, avendo differito, non ho avuto neanche assegnazione tutor etc.
Quindi l'ho semplicemente rinviato. O meglio: il mio ruolo inizia il primo luglio, quindi lo devo fare quest'anno.
Vorrei avere questa conferma per "parare" eventuali questioni della segreteria della mia sede temporanea..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da docente forever Mar Giu 21, 2016 10:13 pm

Per itaka la presenza non è obbligatoria, ma per chi è stato come me impossibilitato per mesi non in salute hanno potuto solo dichiarare che ero assente. Almeno è questa idea che mi sono fatto alla fine.

docente forever

Messaggio Da itaka74 Ven Giu 24, 2016 2:25 pm

sicuramente non ha senso presentarsi. Il dirigente è comunque tenuto a fare una valutazione se hai fatto richiesta per l'anno di prova a inizio anno. Probabilmente dichiarerà che mancando i requisiti (180 giorni, 120 giorni, le ore obbligatorie di formazione) l'anno di prova non è superato perciò dovra essere ripetuto.

per arrubiù: per fare l'anno di prova nella sede di differimento avresti dovuto fare esplicita richiesta al dirigente e all'AT della provincia nella quale hai lavorato , altrimenti lo farai nella sede definitiva (non so bene la procedura ma suppongo che dovrai fare richiesta al tuo futuro dirigente).

itaka74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili