Anno di formazione: cosa succede se ...
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anno di formazione: cosa succede se ...
Lavoro nella scuola da poco tempo e ho ancora una grande confusione in testa. Chiedo a voi, gentili colleghi: cosa accade se si fallisce l'anno di prova? Si ha una seconda possibilità? Nel malaugurato caso in cui si fallisca una seconda volta, si ritorna nelle graduatorie dei precari oppure bisogna ricominciare tutto l'iter daccapo, rifare il concorso, riprendere l'abilitazione? Buone vacanze e un grazie immenso a chi avrà la pazienza di rispondermi.
GianluigiM- Messaggi : 2
Re: Anno di formazione: cosa succede se ...
Se si fallisce l'anno di prova, si ha una seconda possibilità.
Se anche la seconda possibilità va male, si esce da tutte le graduatorie per sempre, credo anche da quelle d'istituto. Si deve rifare tutto da zero, tranne, credo, l'abilitazione.
A me è stato consigliato, proprio in questo Forum, nella malaugurata ipotesi non si passi l'anno, di fare subito ricorso e non aspettare la seconda possibilità, anche perchè comunque quella possibilità non la si perde.
Se anche la seconda possibilità va male, si esce da tutte le graduatorie per sempre, credo anche da quelle d'istituto. Si deve rifare tutto da zero, tranne, credo, l'abilitazione.
A me è stato consigliato, proprio in questo Forum, nella malaugurata ipotesi non si passi l'anno, di fare subito ricorso e non aspettare la seconda possibilità, anche perchè comunque quella possibilità non la si perde.
alessandra s.- Messaggi : 1102
GianluigiM- Messaggi : 2
Argomenti simili
» L'anno di prova e l'anno di formazione sono la stessa cosa?
» E adesso cosa succede con l'anno di prova?
» FIT: cosa succede alla fine dell’anno?
» Cosa succede se non si riescono,per motivi di salute , a frequentare tutti gli incontri frontali previsti per la formazione neoassunti ?
» passaggio di ruolo - cosa succede se non si passa l'anno di prova?
» E adesso cosa succede con l'anno di prova?
» FIT: cosa succede alla fine dell’anno?
» Cosa succede se non si riescono,per motivi di salute , a frequentare tutti gli incontri frontali previsti per la formazione neoassunti ?
» passaggio di ruolo - cosa succede se non si passa l'anno di prova?
Pagina 1 di 1