Cambio coordinate bancarie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio coordinate bancarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio coordinate bancarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio coordinate bancarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio coordinate bancarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio coordinate bancarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio coordinate bancarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio coordinate bancarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio coordinate bancarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio coordinate bancarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Cambio coordinate bancarie

+2
fradacla
-nina-
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cambio coordinate bancarie Empty Cambio coordinate bancarie

Messaggio Da Ospite Sab Giu 18, 2016 5:40 pm

Ho necessità di segnalare il cambio delle coordinate bancarie. In banca mi hanno detto di aspettare l'accredito dello stipendio di giugno e poi, solo per sicurezza, di comunicare il cambio (tanto pensano a tutto loro). In ogni caso ci sono 6 mesi in cui gli accrediti verranno recapitati nel vecchio conto e poi girati dalla banca stessa nel nuovo- La segreteria della scuola mi ha detto che devo cambiare io le coordiante accedendo da Noipa con il PIN dispositivo. Secondo voi sono stata informata correttamente sia dalla banca che dalla segretria? Grazie

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Cambio coordinate bancarie Empty Re: Cambio coordinate bancarie

Messaggio Da -nina- Sab Giu 18, 2016 6:21 pm

Sì. Entra su Noipa mef, vai su SELF SERVICE- STIPENDIALE- MODALITA' DI RISCOSSIONE e poi vai avanti (ti chiede il PIN) e ti trovi la schermata dove ti chiede se vuoi cambiare l'IBAN.
-nina-
-nina-

Messaggio Da Ospite Sab Giu 18, 2016 9:54 pm

-nina- ha scritto:Sì. Entra su Noipa mef, vai su SELF SERVICE- STIPENDIALE- MODALITA' DI RISCOSSIONE e poi vai avanti (ti chiede il PIN) e ti trovi la schermata dove ti chiede se vuoi cambiare l'IBAN.

Grazie! È corretto che io debba aspettare l'accredito di giugno?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Giu 25, 2016 7:22 am

-nina- ha scritto:(ti chiede il PIN)

come lo ottengo? E' il PIN dispositivo INPS?

Ospite
Ospite

Messaggio Da fradacla Sab Giu 25, 2016 7:27 am

Il PIN per il self service di Noipa si chiede in segreteria
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Sab Giu 25, 2016 7:56 am

fradacla ha scritto:Il PIN per il self service di Noipa si chiede in segreteria

Grazie fradacla! Quando posso fare il cambio in vista dell'accredito di luglio? La banca mi ha detto di farlo ai primi di luglio. E' corretto?

Ospite
Ospite

Messaggio Da raganella Sab Giu 25, 2016 10:29 am

Io ho cambiato conto e comunicato il nuovo iban a noipa tramite sito (munita di PIN che mi ha rilasciato la scuola).
Il mese successivo l'accredito era già sul nuovo conto. Perché mai tu dovresti aspettare 6 mesi?
raganella
raganella

Messaggio Da Ospite Sab Giu 25, 2016 10:59 am

raganella ha scritto:Io ho cambiato conto e comunicato il nuovo iban a noipa tramite sito (munita di PIN che mi ha rilasciato la scuola).
Il mese successivo l'accredito era già sul nuovo conto. Perché mai tu dovresti aspettare 6 mesi?

I 6 mesi sono il tempo di transizione in cui la banca provvede a girare gli accrediti dal vecchio al nuovo conto. Io mi chiedevo se, x l'accredito di luoglio, posso fare il cambio tramite Noipa già ora o devo aspettare i primi di luglio come mi ha detto la banca.

Ospite
Ospite

Messaggio Da raganella Sab Giu 25, 2016 12:32 pm

Kkimba ha scritto:
raganella ha scritto:Io ho cambiato conto e comunicato il nuovo iban a noipa tramite sito (munita di PIN che mi ha rilasciato la scuola).

I 6 mesi sono il tempo di transizione in cui la banca provvede a girare gli accrediti dal vecchio al nuovo conto. Io mi chiedevo se, x l'accredito di luoglio, posso fare il cambio tramite Noipa già ora o devo aspettare i primi di luglio come mi ha detto la banca.

Ok, ma 6 mesi? I tuoi accrediti in quel lasso di tempo faranno il giro della galassia :))

Per il tuo dubbio sulla tempistica ti dico ciò che hanno detto a me in banca: a fine mese il MEF (o chi per lui) sta già predisponendo gli statini del mese successivo, quindi non esiste in assoluto un periodo migliore di un altro per comunicare il nuovo IBAN. Fallo e basta, tanto non ti accrediteranno lo stipendio sui due conti, eh eh.
raganella
raganella

Messaggio Da Ospite Sab Giu 25, 2016 12:52 pm

raganella ha scritto:
Kkimba ha scritto:

Ok, ma 6 mesi? I tuoi accrediti in quel lasso di tempo faranno il giro della galassia :))

Per il tuo dubbio sulla tempistica ti dico ciò che hanno detto a me in banca: a fine mese il MEF (o chi per lui) sta già predisponendo gli statini del mese successivo, quindi non esiste in assoluto un periodo migliore di un altro per comunicare il nuovo IBAN. Fallo e basta, tanto non ti accrediteranno lo stipendio sui due conti, eh eh.

Per quello di giugno, con conto vecchio attivo, l'accredito è avvenuto normalmente. Comunque grazie, farò subito il cambio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da fradacla Sab Giu 25, 2016 2:12 pm

Non stare a sentire la banca.
Gli stipendi che saranno accreditati il 23 luglio vengono lavorati e chiusi a fine giugno. La tua comunicazione del nuovo IBAN, se inserita in Noipa ai primi di luglio, quasi certamente non sarà recepita in tempo per lo stipendio di luglio.
In sostanza, visto che il nuovo IBAN è già operativo, comunica la variazione appena puoi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da -nina- Sab Giu 25, 2016 2:54 pm

Anche a me è successa stessa cosa. Questa storia dei 6 mesi non la conosco.
-nina-
-nina-

Messaggio Da Laura70 Sab Giu 25, 2016 3:04 pm

io ho fatto questa procedura e mi risultava tutto ok.

nella sezione cedolini di Noipa mi appare lo stipendio di giugno, se però clicco sopra per aprirlo mi dà "internal error".
voi riuscite ad aprire il cedolino?
Laura70
Laura70

Messaggio Da Ospite Sab Giu 25, 2016 5:20 pm

fradacla ha scritto:Non stare a sentire la banca.
Gli stipendi che saranno accreditati il 23 luglio vengono lavorati e chiusi a fine giugno. La tua comunicazione del nuovo IBAN, se inserita in Noipa ai primi di luglio, quasi certamente non sarà recepita in tempo per lo stipendio di luglio.
In sostanza, visto che il nuovo IBAN è già operativo, comunica la variazione appena puoi.

Grazie fradacla e grazie a tutti.
Cambio effettuato senza problemi. Speriamo che anche l'accredito sia corretto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Giu 30, 2016 7:31 pm

Scusate se ritorno in argomento, ma il cambio effettuato in data 27/06 mi assicura il corretto accredito dello stipendio di luglio? Il vecchio conto è stato chiuso in data 20/06.

Ospite
Ospite

Messaggio Da -nina- Gio Giu 30, 2016 8:48 pm

Kkimba ha scritto:Scusate se ritorno in argomento, ma il cambio effettuato in data 27/06 mi assicura il corretto accredito dello stipendio di luglio? Il vecchio conto è stato chiuso in data 20/06.

Non preoccuparti. Se lo stipendio ti verrà accreditato sul vecchio conto la banca provvederà a girarlo sul nuovo conto.
-nina-
-nina-

Messaggio Da fradacla Ven Lug 01, 2016 11:57 am

Kkimba ha scritto:Ho necessità di segnalare il cambio delle coordinate bancarie. In banca mi hanno detto di aspettare l'accredito dello stipendio di giugno e poi, solo per sicurezza, di comunicare il cambio (tanto pensano a tutto loro). In ogni caso ci sono 6 mesi in cui gli accrediti verranno recapitati nel vecchio conto e poi girati dalla banca stessa nel nuovo- La segreteria della scuola mi ha detto che devo cambiare io le coordiante accedendo da Noipa con il PIN dispositivo. Secondo voi sono stata informata correttamente sia dalla banca che dalla segretria? Grazie

Da questo post non si evinceva che avevi chiuso il conto e cambiato banca.
Io l'ho interpretato nel senso che la tua banca, in seguito a fusione/acquisizione, ha cambiato gli IBAN. E' una cosa che succede spesso ed è normale che ci sia un periodo di transizione in cui la banca stessa canalizza i bonifici sul nuovo IBAN.

Quando invece si cambia banca, è insolito che la vecchia si faccia carico delle pendenze di un cliente che se n'è andato. In questi casi, si lascia il vecchio conto aperto finché lo stipendio arriva sul nuovo.

Quindi, puoi chiarire qual è il tuo caso?

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da -nina- Ven Lug 01, 2016 12:21 pm

Io non ho capito se c'è stato un cambio di banca o di filiale! Nel secondo caso è tutto più semplice.
-nina-
-nina-

Messaggio Da Ospite Ven Lug 01, 2016 1:57 pm

Ho cambiato coordinate a seguito della fusione di filiali. Il vecchio conto è stato chiuso in data 20/06, data a partire dalla quale sono operative le nuove coordinate. La banca è la stessa. Ho sbagliato a inserire le nuove coordinate il 27/06 in vista dell'accredito di luglio?

Ospite
Ospite

Messaggio Da fradacla Ven Lug 01, 2016 2:51 pm

Quindi avevo interpretato bene la prima volta: se la banca è la stessa, non ci sono problemi di alcun tipo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Ven Lug 01, 2016 4:45 pm

Sì, è la stessa e avevi capito bene. Chiedo scusa se nel prosieguo qualche passaggio è stato frainteso. In banca stanno facendo un po' di confusione in questa fase di passaggio x tante altre cose, dunque mi ero preoccupata.

Ospite
Ospite

Messaggio Da kirotta Lun Lug 04, 2016 5:29 pm

Ma quando si sbaglia a dare iban? Poi si manda una mail alla segreteria? Con l iban giusto?
kirotta
kirotta

Messaggio Da oba71 Mar Nov 28, 2017 7:57 pm

Gentilissimi,
ho provato a seguire la seguente procedura: Entro su NOIPA, vado su SELF SERVICE- STIPENDIALE- MODALITA' DI RISCOSSIONE ma non vado avanti perchè non mi fa "barrare" MODALITÀ' DI RISCOSSIONE, nonostante proprio oggi ho richiesto il PIN in segreteria.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie comunque.

oba71

Messaggio Da fradacla Mar Nov 28, 2017 8:19 pm

E' possibile che dipenda dal fatto che non hai associato un numero di cellulare alla tua utenza Noipa?
Leggi a pagina 4
https://noipa.mef.gov.it/documents/27938/36493389/Manuale+NoiPA+Modalit%C3%A0%20di+riscossione/2aa58813-5865-4a50-8221-093814eb72b4

Le modifiche vanno confermate con una secure call come le operazioni dispositive per alcune banche online.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da oba71 Mar Nov 28, 2017 8:44 pm

Forse non ho fatto la richiesta, ora gli ho inviato un messaggio all'Assistenza. Grazie

oba71

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili