Differimento e anno di prova non fatto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Differimento e anno di prova non fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Differimento e anno di prova non fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Differimento e anno di prova non fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Differimento e anno di prova non fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Differimento e anno di prova non fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Differimento e anno di prova non fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Differimento e anno di prova non fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Differimento e anno di prova non fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Differimento e anno di prova non fatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Differimento e anno di prova non fatto

+3
Vaniglia
Romado72
arrubiu
7 partecipanti

Andare in basso

Differimento e anno di prova non fatto Empty Differimento e anno di prova non fatto

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 19, 2016 8:01 am

Buongiorno, avrei un dubbio da chiarire.
Sono entrato in ruolo in fase c sulla mia classe A037. Ho differito la presa di servizio al primo luglio e per diversi motivi non ho fatto l'anno di prova.

L'altro giorno ho preso contatto con la scuola dove dovrò prendere servizio e la segretaria mi ha detto "ma allora dovrò scrivere che non ha superato l'anno di prova?".
Le ho detto che non è così, perrché io avevo la possibilità di chiedere di fare l'anno di prova, dato che il ruolo effettivo appunto inizia il primo luglio, ma non l'ho fatto. Tra l'altro ho differito per supplenza su sostegno (per la quale ho il titolo), nella scuola non c'era la mia classe di concorso, il ds stava facendo un po' di storie e quindi (anche per altri motivi) ho deciso di non avvalermi della possibilità di fare l'anno di prova.

Il punto è: io devo fare l'anno di prova o risulta che non l'ho superato? Tenete presente che nella scuola di quest'anno non ho fatto niente, non mi è stato assegnato tutor etc.
Io ho detto alla segretaria che semplicemente avremmo dovuto fare la presa di servizio e basta, dato che appunto il ruolo effettivamente inizia il primo luglio.

Qualcuno può darmi una conferma di questo?

Grazie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Differimento e anno di prova non fatto Empty Re: Differimento e anno di prova non fatto

Messaggio Da Romado72 Dom Giu 19, 2016 10:34 am

Gli assunti Fase C con differimento, per quello che ho compreso in questi mesi, avevano la possibilità di fare l'anno di prova, se venivano soddisfatti i requisiti necessari, ma anche quella di rimandarlo, come hai fatto te. Nel tuo caso, quindi, non hai avuto una valutazione negativa dell'anno di prova, ma semplicemente non l'hai proprio svolto. Quindi la segretaria non puó scrivere che non l'hai superato, ma solo che non l'hai svolto. Tra valutazione negativa e non effettuazione c'è una bella differenza!!! L'anno di prova dovrai sicuramente farlo, ma non hai una valutazione negativa con cui fare i conti, e questo è un aspetto importantissimo, visto che se non si supera l'anno di prova si ha una sola, altra possibilità.
Una mia collega assunta in FaseC non ha svolto anno di prova essendo in interdizione obbligatoria a partire da dicembre, e il DS sembra che dovrebbe produrre, nel suo caso, un decreto di proroga. Penso che per te sarà lo stesso, anche se per motivi diversi. Ma ne hai parlato con il DS?

In quest’ultimo caso la prova è prorogata
Romado72
Romado72

Differimento e anno di prova non fatto Empty Re: Differimento e anno di prova non fatto

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 19, 2016 10:48 am

A inizio anno ne ho parlato col DS, che, al di là del fatto che non volesse "gestire" la mia situazione, mi ha detto che non c'era bisogno di fare niente, che io di fatto non ero in ruolo e quindi non dovevo/doveva fare niente.
Da quello che ho capito i fase C avevano la *possibilità* di fare l'anno di prova, chiedendo, altrimenti era come se fossero precari.
In ogni caso la mia posizione credo sia chiara, ho rimandato l'anno di prova.
E poi non c'è scritto da nessuna parte che non l'ho superato, diciamo che non c'è traccia del mio anno di prova.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 19, 2016 10:55 am

PS: col DS della scuola in cui devo andare il primo luglio non ho ancora parlato, anche perchè non è vicino a casa, ho parlato con la segreteria per ora. Questa settimana richiamo per capire anche se sono previste attività etc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Vaniglia Mar Giu 21, 2016 3:40 pm

Anche io non ho fatto anno di prova perché in interdizione dal lavoro e ora in congedo di maternità... La scuola dove ho differito però non mi ha chiesto niente in merito a quest'anno di prova... Dovevano farmi fare una domandina in cui chiedevo di rimandare al prossimo anno ??? E ora lo devono comunicare alla scuola dove prenderò servizio il 1 luglio??? Mi fate sapere grazie!!!!

Vaniglia

Messaggio Da Farfalla Gio Giu 30, 2016 10:33 am

Anche io ho rimandato il mio anno di prova perchè in congedo di maternità, a me non è stato detto nulla in merito all'anno di prova. Seguo
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da Lunachiara Gio Giu 30, 2016 4:15 pm

Nella segreteria della scuola di differimento deve risultare una comunicazione all'USR del vostro rimando dell'anno di prova e quindi poi dovrebbe la scuola comunicare a quella provvisoria del 1 luglio che avete rimandato. Secondo me è così.
Se l'avete rimandato NON significa che non l'avete superato. Può essere rimandato più volte, invece se lo fate e non lo superate, potete rifarlo una sola volta!
Contattate le segreterie per capire.

Lunachiara

Messaggio Da frankie78 Gio Giu 30, 2016 4:54 pm

a me avevano assegnato il tutor all'inizio dell'anno, poi lo avevano tolto perché ero su A051 e io sono entrato di ruolo su ad00... poi, a Maggio una nota del Miur Campania sembrava avesse aperto uno spiraglio... dunque, il mio CSA mi autorizza, mi ridanno il tutor, faccio quasi tutto in piattaforma, ma due-tre giorni prima di fare i laboratori, arriva la nota del CSA che mi revoca l'autorizzazione a fare anno di prova... Insomma, viva l'Italia!

Insomma, non ho fatto anno di prova perché non me ne hanno dato la possibilità... Ma, mi chiedo: devo farmi rilasciare una attestazione dalla mia scuola di servizio fino al 30/06... oppure basta la comunicazione che mi ha fatto la scuola, dicendomi della revoca dell'autorizzazione?

frankie78

Messaggio Da mordekayn Ven Lug 01, 2016 12:02 am

Ovviamente c'è una bella differenza tra differire il periodo di prova e il non superamento del periodo di prova.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Ven Lug 01, 2016 12:04 am

Farfalla ha scritto:Anche io ho rimandato il mio anno di prova perchè in congedo di maternità, a me non è stato detto nulla in merito all'anno di prova. Seguo

Se non hai un numero minimo di giorni di servizio farai l'anno di prova l'anno successivo.
Così all'infinito finchè non avrai i giorni minimi di servizio. E' un pò come una partita sospesa perchè non ci sono le condizioni per giocare in campo.
il Ds però ti deve firmare decreto di rinnovo (non ricordo se è esattamente il termine, ne ho preparati un 5-6 per i docenti in congedo biennale, aspettativa, ricercatore senza assegni etc,etc).

Altro caso è chi ha rimandato di un anno il periodo di prova perchè ne aveva facoltà..ma di questo se ne occupato la mia collega e quindi manco saprei chi poteva o non poteva avvalersi della possibilità.

mordekayn

Messaggio Da frankie78 Ven Lug 01, 2016 2:54 pm

rinnovo al domanda:

frankie78 ha scritto:... non ho fatto anno di prova perché non me ne hanno dato la possibilità... Ma, mi chiedo: devo farmi rilasciare una attestazione dalla mia scuola di servizio fino al 30/06... oppure basta la comunicazione che mi ha fatto la scuola, dicendomi della revoca dell'autorizzazione?

frankie78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili