Proposta per rendere il bonus "oggettivo"
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Proposta per rendere il bonus "oggettivo"
Vorrei sapere la vostra opinione su come rendere oggettivo il bonus; nella scuola dove sono adesso qualcosa in questa direzione si è fatto, ma non abbastaza.
1) Legare il bonus a una serie di criteri intersoggettivamente misurabili (es. aver conseguito una certificazione linguistica, essersi occupato dell'ASL, coordinamento, vicedirigenza ecc...). Questo nella mia scuola si è fatto
2) Dare il bonus a tutti coloro che soddisfano questi criteri, in modo automatico e oggettivo. Questo non ho capito se possa essere fatto con la l.107
Secondo me seguendo questi criteri si eviterebbe qualunque arbitrio.
1) Legare il bonus a una serie di criteri intersoggettivamente misurabili (es. aver conseguito una certificazione linguistica, essersi occupato dell'ASL, coordinamento, vicedirigenza ecc...). Questo nella mia scuola si è fatto
2) Dare il bonus a tutti coloro che soddisfano questi criteri, in modo automatico e oggettivo. Questo non ho capito se possa essere fatto con la l.107
Secondo me seguendo questi criteri si eviterebbe qualunque arbitrio.
Ospite- Ospite
Re: Proposta per rendere il bonus "oggettivo"
Nella mia scuola oltre ai criteri fissati dal cdv con il rispettivo punteggio, il ds assegnerà x punti a suo insindacabile parere.
mafald@- Messaggi : 56
Allora poteva risparmiarsi i criteri oggettivi, tanto se poi decide lui ...
Ospite- Ospite
ecco.Dallolio ha scritto:Allora poteva risparmiarsi i criteri oggettivi, tanto se poi decide lui ...
mafald@- Messaggi : 56
Il bonus è un obbrobrio giuridico. Trasforma diritti (essere pagato per prestazioni extracontrattuali rese) in merito (discrezionale e soggettivo).
Fare rendicontare le ore extacontratto impiegate a lavorare per la scuola è un modo per ridare, almeno nella sostanza, il giusto significato alle cose.
Fare rendicontare le ore extacontratto impiegate a lavorare per la scuola è un modo per ridare, almeno nella sostanza, il giusto significato alle cose.
mac67- Messaggi : 7123
E' uno scimmiottamento del salario di secondo "livello" al di fuori del CCNL che va deciso in azienda per valorizzare il merito del personale.
L'unico modo per far loro rimangiare questa riforma è usare l'unico strumento efficace rendendo il costo opportunità delle loro porcate insostenbile..attraverso il voto, per mandarli direttamente a casa, colpendoli sul portafoglio e sulle loro poltrone.
L'unico modo per far loro rimangiare questa riforma è usare l'unico strumento efficace rendendo il costo opportunità delle loro porcate insostenbile..attraverso il voto, per mandarli direttamente a casa, colpendoli sul portafoglio e sulle loro poltrone.
mordekayn- Messaggi : 6796
Argomenti simili
» BONUS, SP, CONGELAMENTO, APERTURA...? UNA MODESTA PROPOSTA
» Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)
» Rendere la lettura più egevole
» Dichiarazione coniuge impedimento oggettivo
» Fase B: proposta incarico TD vs proposta Miur
» Bonus 500 euro: Esercenti convenzionati (una proposta)
» Rendere la lettura più egevole
» Dichiarazione coniuge impedimento oggettivo
» Fase B: proposta incarico TD vs proposta Miur
Pagina 1 di 1