Estensione file PPT e non PPTX nei materiali didattici della piattaforma: si può caricare
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Estensione file PPT e non PPTX nei materiali didattici della piattaforma: si può caricare
Buonasera,
ho un dubbio:
tra i materiali prodotti dal docente nelle due attività didattiche del Portfolio si può inserire un file con estensione ppt?
Il mio dubbio nasce da quanto leggo in Piattaforma - materiale didattico- "Guida all'upload dei materiali" dove è scritto (se non ho capito male) che per i file creati con Microsoft Power Point sono ammessi quelli con estensione PPTX.
Secondo voi è sbagliato caricare un file con estensione PPT?
Grazie a chi potrà aiutarmi.
ho un dubbio:
tra i materiali prodotti dal docente nelle due attività didattiche del Portfolio si può inserire un file con estensione ppt?
Il mio dubbio nasce da quanto leggo in Piattaforma - materiale didattico- "Guida all'upload dei materiali" dove è scritto (se non ho capito male) che per i file creati con Microsoft Power Point sono ammessi quelli con estensione PPTX.
Secondo voi è sbagliato caricare un file con estensione PPT?
Grazie a chi potrà aiutarmi.
docprecaria- Messaggi : 841
Re: Estensione file PPT e non PPTX nei materiali didattici della piattaforma: si può caricare
Per favore potete rispondermi?
E' urgente!
Grazie
E' urgente!
Grazie
Re: Estensione file PPT e non PPTX nei materiali didattici della piattaforma: si può caricare
Io come materiale docente ho caricato due file di presentazione delle lezioni in pptx, ma li salveró anche come ppt per presentarli alla commissione, essendo una versione sicuramente leggibile in pc più datati. Ma puoi caricarli anche in ppt, è come caricare un fike in docx oppure doc, un problema di versione insomma. E poi se te lo carica anche in ppt non vedo dove sia il problema. Vai tranquilla:):)
Romado72- Messaggi : 3569
Grazie Romado72,
un'ultima domanda: bisogna controllare la dimensione dei file prima di caricarli oppure vengono bloccati se superano il limite dei 7MB?
Grazie
un'ultima domanda: bisogna controllare la dimensione dei file prima di caricarli oppure vengono bloccati se superano il limite dei 7MB?
Grazie
Io per scrupolo li ho controllati prima di inserirli in piattaforma, per sicurezza. Presumo peró che il sistema dia un messaggio di errore se supera la dimensione massima, na non so dirtelo con certezza.
Come si controllano?
Romado72 ha scritto:Io per scrupolo li ho controllati prima di inserirli in piattaforma, per sicurezza. Presumo peró che il sistema dia un messaggio di errore se supera la dimensione massima, na non so dirtelo con certezza.
si, il sistema ti dice che il file non è caricabile, perché supera i 7 mb
sperimentato con le fotografie (prima di convertirle con un pdf più leggero)
michetta- Messaggi : 6017
@doc precaria
Se vuoi controllare prima che Indire ti fa il cazziatone e ti rimanda indietro puoi fare in due modi
1) ad esempio, il file è "presentazione1.ppt" ad esempio, nella cartella "documenti piattaforma". Apri la cartella: nella schermata, accanto al nome di ogni file ti dovrebbe comparire la data dell'ultima modifica, il tipo e la dimensione.
2) O altrimenti anche cliccando con il tasto destro direttamente sul file stesso e andando in "proprietà" ne vedrai la dimensione.
Se vuoi controllare prima che Indire ti fa il cazziatone e ti rimanda indietro puoi fare in due modi
1) ad esempio, il file è "presentazione1.ppt" ad esempio, nella cartella "documenti piattaforma". Apri la cartella: nella schermata, accanto al nome di ogni file ti dovrebbe comparire la data dell'ultima modifica, il tipo e la dimensione.
2) O altrimenti anche cliccando con il tasto destro direttamente sul file stesso e andando in "proprietà" ne vedrai la dimensione.
Grazie Romado72,
in questo modo vedo i KB. Per trasformare in MB come posso fare?Perchè il limite è di 7 MB
in questo modo vedo i KB. Per trasformare in MB come posso fare?Perchè il limite è di 7 MB
docprecaria ha scritto:Grazie Romado72,
Dividi per mille
Ospite- Ospite
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Estensione file PPT e non PPTX nei materiali didattici della piattaforma: si può caricare
» Rientro a scuola gestione materiali didattici
» Caricare video piattaforma
» Materiali da inserire in piattaforma
» altri dubbi sul copyright per i materiali in piattaforma
» Rientro a scuola gestione materiali didattici
» Caricare video piattaforma
» Materiali da inserire in piattaforma
» altri dubbi sul copyright per i materiali in piattaforma
Pagina 1 di 1